venerdì 7 dicembre 2012

LA FISICA DI DIO Dalle dinamiche della Mente e del Cosmo il potere di creare la tua realtà Oltre la fisica dei quanti, una nuova teoria del tutto

"LA FISICA DI DIO Dalle dinamiche della Mente e del Cosmo il potere di creare la tua realtà - Oltre la fisica dei quanti, una nuova teoria del tutto" di Sabato SCALA e Fiammetta BIANCHI (UNO Editori) segna la svolta definitiva nel fare scienza, ponendo al centro del motore cosmico la straordinaria corrispondenza tra i modelli di funzionamento della mente umana e quelli del Vuoto Quantico, realizzando il sogno più ambizioso dell’umanità: entrare nella Mente di Dio.
Ho già pubblicato la recensione di un altro libro degli stessi autori:

One Minute Panic Strategies - Liberi dal Panico



Vengono individuati e descritti, per la prima volta, i meccanismi elementari intelligenti che consentono la comunicazione del singolo individuo e dell’intera comunità umana con la Fonte Originaria del Progetto Creativo. Le antiche conoscenze cabalistiche, ermetiche, gnostiche e alchemiche, trovano oggi una incredibile riconferma.
Fiammetta Bianchi è una ricercatrice indipendente nei campi dei modelli di funzionamento della mente, studiosa di simbolismo, alchimia, psicologia energetica e medicina vibrazionale. E' ipnotista, trainer PNL, formatore e coach professionista.
Negli ultimi anni ha approfondito le ricerche sui legami esistenti tra le dinamiche transpersonali, la fisica quantistica e le teorie del campo unificato conducendo numerose e promettenti sperimentazioni nei settori delle psico-bio-energie applicate alla salute e al potenziamento delle risorse personali.

Sabato Scala, ingegnere elettronico e ricercatore indipendente, ha elaborato e sperimentato nuove teorie e modelli matematici nei campi della Fisica dell'Elettromagnetismo, delle Teorie dell'Unificazione, dei modelli di simulazione neurale.
In quest'ultimo ambito ha condotto ricerche e proposto una personale teoria dei processi cognitivi e immaginativi suggerendo, sulla base della teoria del fisico tedesco Burkhard Heim e del paradigma olografico, la possibilità di adozione del suo nuovo modello neurale per la rappresentazione di qualunque processo fisico classico o quantistico.

"La Fisica di Dio" svela il funzionamento intimo del campo energetico intelligente attraverso un rivoluzionario modello interpretativo, superando la complessità della fisica dei quanti e spiegandone i paradossi in modo non troppo complesso.
La conferma scientifica dell’esistenza di un ponte energetico tra l’Uomo e la Fonte Originaria del Progetto Creativo permette l’accesso a nuovi livelli di consapevolezza offrendo, a quanti sono pronti ad accettare tale enorme e completa responsabilità, l’opportunità di influenzare e cambiare in modo tangibile la materia e la realtà in tutte le sue forme.
Partendo dalla Teoria di Unificazione di un geniale fisico tedesco, Burkhard Heim, i due autori hanno ampliato, arricchito e formulato la più innovativa delle Teorie del Tutto dell’odierno panorama scientifico internazionale, offrendo al grande pubblico la chiave per accedere ai segreti dell’Universo, dell’Uomo e della Vita.

I due autori, attraverso la loro conoscenza approfondita, riescono a dare una spiegazione meno complessa di questi argomenti apparentemente troppo ostici per il grande pubblico.
In pratica cercano di spiegare le origini dell’Uomo attraverso il tentativo di unificare la Teoria della Relatività di Einstein (valida per la struttura del Macrocosmo) e la Teoria dei Quanti di Schrodinger, Planck e Heisenberg (valida per le strutture del Microcosmo) con la Teoria Neurale dell’Universo pensante e Creatore.
Non a caso il volume si apre con il Maestro dell’Inconscio Collettivo Carl Gustav Jung, collegando l’idea dell’atomo con il concetto dell’archetipo. Per chi possiede una conoscenza di base delle discipline alchemiche e della simbologia esoterica, molti spunti trattati dagli autori suoneranno comprensibili a livello concettuale (sul piano prettamente matematico è un discorso riservato ai soli matematici).

La tesi che gli autori propongono muove dalla Mass Theory di Burkhard Heim, una Teoria del Tutto che considera la presenza, al di fuori della nostra realtà fisica dello Spazio-Tempo, di almeno altre tre variabili “invisibili”: Spazio delle Strutture, Spazio delle Informazioni, Spazio della Mente di Dio.
Tali variabili vengono rappresentate "a cascata", dove l’una si sovrappone all’altra e comunicano attraverso particelle visibili (fotoni) e invisibili (gravitofotoni). Lo scopo degli autori è di ampliare, arricchire e formulare concetti e conoscenze più innovative sulle Teorie del Tutto dell’odierno panorama scientifico internazionale.
Ci si interroga sulle domande più antiche della storia di tutti i tempi:

- Chi, o che cosa è, DIO?
- E se esiste, dove si nasconde?
- E se riuscissimo a trovarlo?
- Saremmo in grado di stabilire un dialogo?
- E se si, quale linguaggio dovremmo utilizzare?
- E una volta scoperto di poter comunicare, che cambiamenti potremmo operare nella nostra vita e nel mondo intorno a noi?

Spesso molte persone vivono nei dubbi, nell'affrontare questi argomenti, ma la curiosità di indagare questo grande mistero dell'intero Universo ci porta al desiderio di risolvere "il rompicapo" spesso nascosto nell'apparentemente troppo semplice "chiedi e ti sarà dato".
Proprio per questo i due autori hanno deciso di intraprendere questo percorso logico, impegnativo quanto affascinante per svelare il "mistero della vita". Ogni capitolo di "La fisica di Dio" è guidato da una "bussola" che anticipa in maniera semplice con metafore comuni (anche se tratta argomenti complessi) in modo da far comprendere validi argomenti sintetizzati attraverso elementi specifici e chiari.

Esistono due idee alquanto diverse su chi è e cosa fa Dio. Nella prima Dio è colui che ha creato l'Universo, e la gente gli chiede questo o quello (spesso scettica. Dio attraverso la sua Onnipotenza insegnacosa e come farlo) o, talvolta, lo ringrazia e gli rende lode.
Nella seconda Dio viene visto come un seme che diventa pianta: esiste la pianta, ma il seme non esiste più. Chi abbraccia la seconda idea, che troviamo già negli Atti degli apostoli ("Poiché in Lui viviamo, siamo e ci moviamo" - Atti 17:28), cambia radicalmente il suo rapporto con Dio, in quanto Dio stesso rappresenta il tutto di cui lui è parte integrante.
Questo volume contiene 8 capitoli, con risultati e verifiche sperimentali e approfondimenti tecnico-matematici:

Cap. I: L'UNIVERSO OLOGRAFICO
Cap. II: UNIFICAZIONE DEI CAMPI ELETTRICO, MAGNETICO E GRAVITAZIONALE
Cap. III : LA MENTE OLOGRAFICA E IL MECCANISMO DELL'ATTENZIONE
Cap. IV: DALLA SINTROPIA ALLA MENTE DEL COSMO
Cap. V: LA FORMA DEL VUOTO: RETROSCENA FISICO DELLA GEOMETRIA SACRA
Cap. VI: IL PROGETTO DELLA VITA E LA COMUNICAZIONE CON LA MENTE DI DIO
Cap. VII: ENTANGLEMENT: SEGNALI DEL FUTURO
Cap. VIII: RIEPILOGO DEI RISULTATI E VERIFICHE SPERIMENTALI
APPENDICE 1: UN MODELLO NEURALE DELL'ACQUA
APPENDICE 2: APPROFONDIMENTI TECNICO-MATEMATICI.

La maggior parte degli esseri umani sono interessati a comprendere che cosa si nasconde nella più meravigliosa e complessa delle macchine dell'Universo: "IL CERVELLO UMANO". La natura sceglie per le sue creazioni, ed eventuali problemi, le soluzioni più semplici; queste risultano essere poi, a un attento esame, anche le migliori.
Ogni problema complesso contiene in sé la chiave per permetterci di risolverlo.

DALLA SINTROPIA ALLA MENTE DEL COSMO
LE COINCIDENZE: i processi sintropici o finalistici sono frutto di un'inversione del principio di causa-effetto e si manifestano nel quotidiano con fenomeni le cui cause sono collocate nel futuro.
Anche Deepak CHOPRA (famoso scrittore e medico indiano) affronta con sagacia il tema della neghentropia (essenza della vita), fornendo quelli che, a suo dire, possono essere mezzi utili per leggere, interpretare e sfruttare a proprio vantaggio le "coincidenze" della vita, modificando il corso degli eventi.

ENTANGLEMENT: SEGNALI DAL FUTURO
La fisica dei quanti è la terra dei paradossi ove tutto sembra possibile, anche la coesistenza di affermazioni in netta contraddizione tra loro. La fisica dei quanti, pur fornendo previsioni valide, manifestava infatti un'incertezza dovuta, secondo Einstein, al suo aver trascurato qualcosa, all'esistenza di qualche "variabile nascosta". Il famoso: "DIO NON GIOCA A DADI", con cui Einstein mostrò in maniera sprezzante la sua posizione nei confronti della meccanica quantistica, riassume perfettamente il suo pensiero.

La definizione precisa di ENTANGLEMENT:
"Se due particelle sono in stato entangled non c'è modo di caratterizzare lo stato dell'una senza che sia automaticamente fissato lo stato dell'altra".
In conclusione i due autori si pongono come obiettivo di superare il paradosso che ha finora visto in contrasto la teoria della relatività applicata al mondo macroscopico con la fisica quantistica applicata al mondo microscopico e apparentemente inconciliabili tra loro.
Attraverso l’acquisizione di un "paradigma olografico" dell’Universo riescono a dimostrare scientificamente che materia e spirito non appartengono a mondi diversi, ma fanno parte dello stesso Uno costantemente interconnesso.

Ecco le mie citazioni preferite da LA FISICA DI DIO di Sabato SCALA e Fiammetta BIANCHI (UNO Editori):

"La psiche NON può essere qualcosa di "totalmente altro dalla materia", perchè come potrebbe altrimenti muoverla? E la materia non può essere estranea alla psiche, perchè come potrebbe altrimenti produrla?
Si dovrebbe perciò arrivare, se solo la ricerca potesse essere spinta abbastanza avanti, ad una concordanza tra i concetti fisici e psicologici." Carl Gustav Jung
"La mente è come un paracadute, funziona solo se SI APRE." Albert Einstein

"Metafora: la nostra mente può essere paragonata ad una grandissima ed organizzata cucina dove nascono prelibate ricette: le idee. Tutti i cuochi sono in grado di perfezionare la loro speciale e specifica ricetta man mano che aumenta l'esperienza, e anche i neuroni fanno lo stesso.
Purtroppo i cuochi, come i neuroni, invecchiano e se hanno imparato e usato per troppo tempo una stessa ricetta di successo poi finiscono per rifiutarsi di cambiarla o di migliorarla (i neuroni che si sono saturati)." Sabato Scala e Fiammetta Bianchi



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati