martedì 22 ottobre 2013

BRODO CALDO PER L'ANIMA 1 di Jack CANFIELD e Mark Victor HANSEN Storie che scaldano il cuore e confortano lo spirito

"BRODO CALDO PER L'ANIMA 1 Storie che scaldano il cuore e confortano lo spirito" di Jack CANFIELD e Mark Victor HANSEN (ARMENIA Edizioni www.armenia.it) contiene storie vere e commoventi, che ci inducono a guardare al mondo intorno a noi con grande fiducia.
Per chi crede ancora nella forza trasformatrice e redentrice dell'amore e dell'altruismo. I racconti si rivolgono a 2 categorie di lettori:
- per i ragazzi e i loro genitori, sul tema di problemi e incertezze dei giovani;

- per gli amici degli animali: i protagonisti sono cani, gatti e altri animali.
Frammenti di vita vissuta, testimonianze motivazionali, brevi e folgoranti aneddoti narrati direttamente dai protagonisti, capaci di infondere nel lettore una carica di ottimismo, il desiderio di superare le difficoltà per tornare a sorridere e ritrovare la voglia di sperare nel futuro.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

LA CHIAVE DELLA LEGGE DELL'ATTRAZIONE di Jack CANFIELD



Jack Canfield è famosissimo negli Stati Uniti ed è coautore, insieme a Mark Victor Hansen, delle fortunate collane "Brodo Caldo per l'Anima" e "Una tisana calda per l'anima".
Chicken Soup for the Soul è stata a lungo al primo posto nella lista di bestseller del New York Times: finora sono state pubblicate 100 milioni di copie.
Jack Canfield è il massimo esperto americano nella creazione di svolte fondamentali per imprenditori, dirigenti d’azienda, manager, professionisti della vendita, lavoratori dipendenti ed educatori.
Attraverso i suoi seminari ha diffuso il potere delle strategie di focalizzazione in ben dodici Paesi in tutto il mondo.
Fra i suoi bestseller tradotti in italiano ricordo:

"Il potere della FOCALIZZAZIONE Come raggiungere con assoluta certezza i propri obiettivi di lavoro, personali e finanziari"
Usa la Legge di Attrazione
I Principi del Successo


Mark Victor Hansen è ispiratore, oratore motivazionale, formatore e autore. E' tra i più rispettati esperti nell'ambito del potenziamento umano.
La sua profonda convinzione è che tutto sia veramente possibile. Ha aiutato centinaia di persone e aziende a sfruttare le loro reali opportunità e sostiene attivamente numerose organizzazioni umanitarie.
Mark Victor Hansen è più noto come fondatore e co-creatore dei libri della serie "Una tisana calda per l'anima". I suoi libri sono stati tradotti in 54 lingue e ne sono state stampate oltre 140 milioni di copie.

"Brodo caldo per l'anima 1" propone numerose storie di qualità, selezionate per trasmettere un profondo insegnamento morale e un rassicurante messaggio di fiducia e di speranza.
E' un efficace antidoto contro il pessimismo e la misantropia dilaganti, poichè raccoglie tanti episodi, racconti e casi di vita in grado di trasmettere la fiducia soprattutto in noi stessi attraverso messaggi di speranza e ottimismo verso la vita.

I protagonisti sono persone che si sono distinte per integrità e bontà d'animo, combattendo con tenacia e risolutezza per difendere una giusta causa, compiendo piccoli gesti spontanei di generosità verso i più deboli, impegnandosi in attività umanitarie e di solidarietà o, più semplicemente, assumendo nella vita quotidiana un atteggiamento esemplare che rimarrà per sempre in ogni animo umano.

Ecco alcuni versi che aprono il libro e ne riassumono il senso generale:
"Se vi sarà luce nell'anima, vi sarà bellezza nella persona. Se vi sarà bellezza nella persona, vi sarà armonia nella casa.
Se vi sarà armonia nella casa, vi sarà ordine nella nazione. Se vi sarà ordine nella nazione, vi sarà pace nel mondo". Proverbio cinese

A titolo di esempio riporto una delle mie storie preferite dal libro "BRODO CALDO PER L'ANIMA 1 Storie che scaldano il cuore e confortano lo spirito" di Jack CANFIELD e Mark Victor HANSEN (ARMENIA Edizioni):

SEGUI IL TUO SOGNO di Jack CANFIELD

"Ho un amico di nome Monty Roberts che possiede una tenuta con allevamento di cavalli a San Ysidro. Mi lascia usare la sua casa per organizzare manifestazioni volte a raccogliere fondi per programmi a favore dei giovani a rischio.
L'ultima volta che ero lì mi presentò dicendo: "Voglio spiegarvi perché lascio che Jack usi la mia casa." Tutto risale alla storia di un giovane che era figlio di un addestratore di cavalli itinerante, il quale andava di stalla in stalla, di pista in pista, di fattoria in fattoria e di allevamento in allevamento per addestrare i cavalli.
Di conseguenza la frequenza scolastica del ragazzo alle superiori era continuamente interrotta. Quando fu all'ultimo anno gli fu assegnato un compito su cosa volesse fare da grande.

Quella sera scrisse un tema di sette pagine descrivendo il suo obiettivo di possedere un giorno un allevamento di cavalli. Descrisse con dovizia di particolari il suo sogno e addirittura disegnò lo schema di una tenuta di ottanta ettari, indicando l'ubicazione di tutti gli edifici, delle stalle e della pista.
Poi disegnò la pianta dettagliata di una casa di 400 metri quadri da inserire nella tenuta di sogno di ottanta ettari. Elaborò con passione il progetto e il giorno successivo lo consegnò all'insegnante.
Due giorni dopo il compito gli fu riconsegnato. Sulla prima pagina vi era in rosso una insufficienza con un appunto che diceva: "Vieni da me dopo la lezione."

Il ragazzo che aveva il sogno andò dall'insegnante dopo la lezione e domandò: "Perché ho preso un'insufficienza?" L’insegnante rispose:
"È un sogno irrealistico per un ragazzo come te. Non hai soldi. Provieni da una famiglia itinerante. Non hai risorse. Possedere un allevamento di cavalli richiede un sacco di soldi.
Devi acquistare il terreno. Devi pagare le fattrici e poi spendere molti soldi per gli stalloni. Non hai nessuna possibilità di farcela."
Poi l’insegnante aggiunse: "Se riscrivi il compito con un obiettivo più realistico, rivedrò il tuo voto."
Il ragazzo andò a casa e ci pensò su a lungo. Domandò a suo padre cosa fare. Il padre rispose: "Guarda, figliolo, devi decidere tu da solo. Tuttavia penso che sia una decisione importante per te."
Infine, dopo una settimana di riflessione, il ragazzo riconsegnò lo stesso compito, senza alcun cambiamento, dichiarando: "Può tenersi l'insufficienza, IO MI TERRO' IL MIO SOGNO."

Monty si rivolse poi al gruppo riunito e disse: "Vi racconto questa storia perché voi vi trovate nella mia casa di 400 metri quadri in mezzo alla mia tenuta di ottanta ettari. Ho ancora quel compito di scuola incorniciato sopra il caminetto."
Aggiunse: "La parte più bella della storia è che due estati fa quello stesso insegnante portò trenta ragazzi in campeggio nella mia tenuta per una settimana. Nell'andarsene, l'insegnante mi disse:
"Vedi, Monty, adesso posso dirtelo.Quando ero il tuo insegnante ero una specie di ladro di sogni. In quegli anni ho rubato molti sogni ai ragazzi.
Fortunatamente tu hai avuto abbastanza fegato da NON RINUNCIARE al tuo."
Non lasciate che vi rubino i sogni. Seguite il vostro cuore, accada quel che accada."
Jack Canfield

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati