martedì 15 dicembre 2015

DIARIO DI UNA PAZZA di Sara RENZI Manuale di sopravvivenza per chiunque debba fare delle scelte

"DIARIO DI UNA PAZZA Manuale di sopravvivenza per chiunque debba fare delle scelte" di Sara RENZI (RAPSODIA Edizioni www.rapsodiaedizioni.com) vi dimostrerà (in modo oggettivamente innovativo e originale, sicuramente non convenzionale) che è possibile affrontare una decisione (e le sue conseguenze) con un sorriso.
Ma soprattutto vi fornirà degli strumenti pratici per destreggiarvi nel cambiamento, attingere alle vostre risorse per ottenere più risultati nelle relazioni personali e professionali, e conciliare finalmente cuore e ragione.

Sara Renzi è counselor, coach e formatrice. Tiene corsi di comunicazione e sviluppo personale dal 2008.
Sara ama profondamente il suo lavoro e aiutare le persone a vivere esattamente la vita che desiderano. Si considera "l'Amelie italiana" (avete presente il fascino delle piccole cose...).

"Diario di una pazza" si serve di un racconto con l'obiettivo di abbattere le resistenze psicologiche inconsce del lettore il quale, sentendosi inizialmente spettatore di una vicenda che non lo riguarda, è persuaso a spostare inevitabilmente l'attenzione da sè ad un altro.
Metafore, aneddoti, immagini evocative e specifici riferimenti psicologici (malgrado il contesto rilassato e divertente) sono inseriti costantemente nella trama per toccare alcune corde più profonde, comunicare alla tua parte più inconscia e creare risonanze intangibili.
Si parla di scelte, di valori, di paure, di pregiudizi. I temi principali sono i seguenti: amore, amicizia, omosessualità, tradimento, violenza morale, psicologica, fisica.

"Diario di una pazza" è un racconto breve e un manuale di autoanalisi e di crescita personale, che ti aiuterà a:
- Comprendere la necessità di fare delle scelte, assumendosene la responsabilità per averne il controllo e imparando il modo più efficace per farlo.
- Capire che non bisogna smettere di credere nei sogni perchè è meraviglioso averne, ma anche che un desiderio è diverso da un obiettivo.
- Rendersi conto che spesso è l'atteggiamento mentale positivo a fare la differenza nel raggiungimento dei propri traguardi.
- Guardare al proprio passato e immaginare il proprio futuro per influenzare positivamente il momento presente, senza diventarne schiavo.
"Diario di una pazza" è tutto questo... e anche tutto ciò che vorrai trovare.

"Cerca, il più possibile, di rimanere presente a te stesso, qualunque cosa tu stia facendo. Cerca, il più possibile, di focalizzarti sul "qui e ora": concentrati su quello che fai.
Ogni tanto, almeno una volta al giorno, "esci fuori da te stesso". Cerca piuttosto di osservarti dall'esterno. Poi chiediti se è quello ciò che vuoi veramente, se è quello il comportamento più funzionale, se è quella la persona che vuoi essere.
Chieditelo, risponditi, e AGISCI di conseguenza. Ti sorprenderai delle risposte!

Interroga le tue emozioni. Chiediti spesso "cosa provo?" E una volta che avrai trovato la risposta cerca di risalire alla causa di quello stato d'animo (al perchè), alle sensazioni fisiche provocate da quell'emozione (al come), e alla reazione degli altri rispetto alla tua manifestazione emotiva.
Come dici? E' difficile? Niente paura! Ci sono io! Ne possiamo parlare... veramente! Sono proprio la persona che fa al caso tuo... Fidati!
Come? Semplicissimo! Contattami! La mia mail è: sara_renzi@hotmail.it" Sara Renzi



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati