mercoledì 22 maggio 2019

MOLTE VITE UN SOLO AMORE del dr. Brian WEISS versione manga

"MOLTE VITE UN SOLO AMORE versione manga" del dr. Brian WEISS (My Life Edizioni www.mylife.it) è il bellissimo bestseller del dr. Weiss, psichiatra esperto di regressioni alle vite passate.
Il fumetto ripropone la storia del libro omonimo (che ha come protagonisti il dr. Weiss e i suoi pazienti Elizabeth e Pedro) e la tematica delle anime gemelle e delle vite passate resa in forma ancor più suggestiva grazie alle meravigliose immagini originali in stile manga e ai testi incisivi e di grande ispirazione.
Elizabeth soffre per la perdita della madre, non riesce a trovare l'amore vero e si sente depressa.

Pedro è un ricco imprenditore segnato anche lui da un lutto (il fratello è morto tragicamente) e da una relazione finita male con una donna sposata.
Elizabeth e Pedro non si conoscono ma sono entrambi in cura dal dr. Weiss che li ha sottoposti alla terapia di regressione alle vite passate per aiutarli a risolvere i loro problemi.
Progressivamente lo psichiatra si rende conto che i racconti di vite precedenti dei 2 ragazzi coincidono in più punti: Pedro ed Elizabeth si amano da sempre.
Riusciranno a ricongiungersi anche in questa vita? Una storia d'amore che va oltre la linea del tempo.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

LO SPECCHIO DEL TEMPO di Brian WEISS Contiene CD Audio con regressione alle vite passate

ELIMINA LO STRESS e ritrova la pace interiore di Brian Weiss




Brian Weiss (www.brianweiss.com) è uno psichiatra, esperto di reincarnazione e ipnosi regressiva. Brian Weiss sostiene fermamente la validità della terapia regressiva per alleviare disturbi fisici ed emozionali.
Ricordare il passato per curare il presente, per consentire all’inconscio di far emergere le esperienze che, una volta comprese, permetteranno al paziente di guarire.
Brian Weiss è autore di numerosi bestseller quali: Molte vite un solo amore, Molte vite molti maestri, Molte Vite, un'Anima Sola,
Elimina lo stress e ritrova la pace interiore
, In meditazione verso le vite passate, Lo specchio del tempo.
Tiene seminari e corsi a livello nazionale e internazionale insieme a programmi di formazione per professionisti.

Molte vite un solo amore è una storia appassionante che tratta delle anime gemelle, di quelle persone che si sentono legate per sempre dall'amore e che di continuo si ritrovano insieme, una vita dopo l'altra. Questa versione manga è una bellissima storia d'amore.
Lo scopo di questo libro è trovare la chiave dei malesseri e delle angosce attuali per guarire e vivere una vita più appagata. La chiave è riconoscere le varie paure, riconoscere la rabbia che è stata accumulata nel corso della propria infanzia, comprendere la causa e liberarla, lasciarla andare senza accumulare rimorsi o rancori per cause non dovute in prima persona.
La vita è un susseguirsi di alti e bassi, ciò che si vive nell'infanzia non sempre può essere cancellato ma deve essere compreso e accettato: solo così si potrà superare il malessere accumulato e vivere una vita meno stressante.

Bisogna imparare a lasciar andare la rabbia e a liberarla senza trattenerla, comprendere che siamo una "miniera d'amore" da donare al mondo intero: l'amore è come un fluido che può riempire tutte le crepe "ricevute".
Quando non riusciamo a colmare il cuore d'amore o non riusciamo a collegarci con un'anima che è piena siamo noi a ostacolarlo e a impedire che scorra liberamente: diventiamo tristi ed "eterni infelici". Le cose nascondono una realtà più profonda dove il tempo e lo spazio abituali perdono di senso…
L'incontro delle anime gemelle è dettato dal destino. Il riconoscimento dell'anima gemella può essere un processo sottile e lento.

Inizialmente anche contro il consenso familiare o altri condizionamenti esterni che possono rallentare l'unione delle anime gemelle: ma ciò può solo alimentare il vero amore. C'è una progressione da rispettare e chi lo comprende per primo ha bisogno di pazienza. Il dott. Weiss nella terapia della regressione afferma che si viene sempre guidati da un legame interiore molto profondo.
Questa terapia è estremamente utile nell'individuazione e nella cura di comportamenti distruttivi ricorrenti come quelli relativi a varie patologie da dipendenze (abuso di droghe, alcool, ecc.) o ai problemi di relazione.
Non occorre che terapeuta e paziente credano nelle vite passate ma ciò è utile poiché questo processo può liberare il paziente dalle sofferenze esistenziali.

Si è riscontrato che solo tentando questa via di regressione si raggiungono miglioramenti clinici concreti. Quasi sempre si verifica una crescita spirituale.
Il processo di regressione è come andare a trivellare il terreno in cerca di petrolio. Non sai mai dove si trovi ma più a fondo vai più probabilità hai di arrivarci, trovarlo e donarlo. Questo è l'amore puro e incondizionato.
I riconoscimenti dell'anima spesso trascendono la descrizione verbale. C'è una conoscenza intuitiva, un sapere del cuore che se focalizzato comincia a rimarginarsi. Quando siamo in terapia ci immergiamo in "mondi reali o immaginari" e questi ricongiungimenti hanno un impatto emotivo vividamente sentito dal paziente: in qualche modo gli cambiano la vita.

Possiamo prendere esempio dalle parole di Thich Nhat Hanh: "Se stai rimuginando cose passate o preoccupandoti del futuro perderai completamente l'esperienza presente. Se non sarai calato pienamente nel presente, ti guarderai intorno in modo smarrito e lei se ne sarà già andata.
Perderai così il sentimento, l'aroma, la delicatezza e la bellezza della vita. Sarà come se la vita ti passasse veloce davanti. Il passato è passato.
Fanne tesoro e lascialo andare. Neppure il futuro è qui. Fa' pure dei piani per il futuro ma non sprecare il tuo tempo a preoccupartene.
Non vale la pena di preoccuparsi. Quando avrai cessato di rimuginare ciò che è già accaduto, quando avrai cessato di preoccuparti di ciò che potrebbe accadere, allora sarai calato nel momento presente e sentirai la gioia nella vita."

Il nostro corpo e la nostra anima sono un po' come la macchina e il suo conducente. Ricordatevi sempre che siete il guidatore, non la macchina. Il guidatore, cioè l'anima, non cambia mai. E' solo la macchina che cambia.
Quando troverai la giusta direzione potrai affermare che farai una giusta azione. L'azione diventa giusta quando si fa azione che segue la Via, alimenta la giustizia, la misericordia, l'amore, la saggezza e tutte le qualità che chiamiamo divine o spirituali: questo inevitabilmente è il Cammino che porta a Dio.


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati