sabato 19 ottobre 2019

LA TUA MENTE PUO' TUTTO di Italo PENTIMALLI Scopri il codice segreto della mente e sprigiona le tue risorse con il potere del Cervello Quantico

LA TUA MENTE PUO' TUTTO Scopri il codice segreto della mente e sprigiona le tue risorse con il potere del Cervello Quantico di Italo PENTIMALLI (MONDADORI editore www.librimondadori.it) è un prezioso strumento alla portata di tutti per diventare finalmente padrone dei meccanismi inconsci che influenzano le tue scelte, le tue idee e i tuoi risultati.
Cosa accadrebbe se riuscissi a entrare nel codice sorgente della tua mente e prendessi il controllo di quello spazio in cui si compiono tutte le decisioni, le scelte, e si forma il tuo destino?
Che si tratti di trasformare un'idea in un progetto di vita, di raggiungere un importante risultato imprenditoriale o di ottenere la serenità che da sempre rincorri, poco importa: senza conoscere quel codice tutto viene lasciato al caso.
Tutto dipende dalla tua mente: quindi prima di ogni altra cosa devi capire come funziona. È questo il cuore del nuovo libro di Italo Pentimalli.

Sì, perché l'evoluzione ti ha dotato di un cervello in grado di elaborare programmi che ti guidano "a tua insaputa", veri e propri "condizionamenti inconsapevoli" che agiscono su 3 livelli: mentale, emozionale ed energetico.
Unendo le scoperte più recenti nell'ambito delle neuroscienze alla rilettura di antichi precetti delle filosofie orientali questo libro presenta un percorso suddiviso in 13 livelli per comprendere proprio quei meccanismi inconsci e accedere così al codice segreto della tua mente.
La tua mente può tutto ti offre un metodo semplice ma efficace che in soli 3 minuti al giorno ti farà scardinare i vecchi programmi mentali disfunzionali e attivare il tuo cervello quantico facendo emergere risorse e potenzialità che sono già dentro di te senza che tu ne sia consapevole. Regalandoti così l'opportunità di scoprire che "c'è sempre un modo diverso di vedere le cose."
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO di Italo PENTIMALLI e J. L. MARSHALL Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

Italo Pentimalli (www.italopentimalli.com) è uno studioso dei meccanismi della mente. Autore e conferenziere, nel 2004 fonda PiùChePuoi.it® (www.piuchepuoi.it), attualmente in Italia la più grande comunità di persone interessate a migliorare i propri risultati attraverso il potere del Cervello Quantico.
E' stato uno dei pionieri della formazione e della crescita personale sul web in Italia allo scopo di diffondere conoscenza e collegare persone accomunate dalle stesse passioni.
Nel 2014 Italo Pentimalli ha scritto il libro Il potere del cervello quantico, che è diventato un bestseller con oltre 100000 copie vendute.
Tradotto in varie lingue, a distanza di anni continua a trovare nuovi lettori e ad aiutare migliaia di persone.

Leggi 2 estratti da LA TUA MENTE PUO' TUTTO Scopri il codice segreto della mente e sprigiona le tue risorse con il potere del Cervello Quantico di Italo PENTIMALLI:

IL CERVELLO QUANTICO: UN METODO PER CONTROLLARE LA PROPRIA MENTE

OGNI ISTANTE E' UNA SCELTA


La tua mente può tutto è un libro completo e approfondito diviso in più livelli. Solo passando da un livello all'altro crescerà la tua consapevolezza della struttura del Cervello Quantico e anche tu salirai di "livello".
Ogni livello apre nuove porte e nello stesso tempo prepara alla comprensione di quello successivo: devi passare dal "sapere" al "saper fare". C'è un modo diverso di vedere le cose… ma non tutti sono disposti a "vedere" diversamente.
Il problema sorge quando fai attenzione a cose futili che alimentano malesseri. Lo scopo di questo libro è focalizzare l'attenzione sui benefici sia riguardo alle ultime scoperte delle neuroscienze sia riguardo al potenziale personale.

Grazie a questo testo imparerai a padroneggiare un metodo che farà emergere ed esplodere le tue risorse mentali più nascoste e portentose.
Basteranno 3 minuti al giorno per riuscire a definire con chiarezza cristallina il tuo obiettivo e a trasformarlo in un catalizzatore di energia che innescherà un cambiamento radicale in modo semplice ed efficace.
Il cervello riceve segnali, li elabora in un modello e li proietta nella realtà.
Tutto quello che ci succede, le esperienze e gli input che ci arrivano, le decisioni che dobbiamo prendere, non faranno altro che confermare le convinzioni che ci guidano, che sono a loro volta il risultato del modello inconscio che le ha prodotte. Il tutto avviene in un ciclo senza fine.

La spiegazione psicologica di questo meccanismo è stata analizzata in numerosi studi e diversi teoremi: "Se gli uomini definiscono reali certe situazioni, esse saranno reali nelle loro conseguenze."
La percezione è un fenomeno attivo, qualsiasi cosa in cui credi profondamente tenderà a essere confermata nella tua realtà.
Il famoso esperimento dei "neuroni a specchio" dimostrò che fare una cosa o osservare qualcuno che la faceva erano la stessa cosa.
Tale prodigio della mente è stato definito da Lynne McTaggart (autrice di La scienza dell'intenzione e The intention experiment) "effetto pappagallo".

Nel bel film A Star Is Born quando il musicista Bradley Cooper incontra la cameriera Lady Gaga e capisce quale talento canoro abbia le dice che, pur avendo tutti del talento nascosto, è necessario mettersi alla prova per vederlo sbocciare.
Spesso molliamo prima e questo penalizza la forza di volontà che da sola non basta. Spesso rimaniamo bloccati dai giudizi sbagliati degli altri: le nostre performance non sono frutto della pura volontà personale ma delle informazioni occulte del giudizio esterno che ti influenzano in modo sbagliato.
Le conseguenze estreme di questi stereotipi limitanti sono ben descritte nel libro Psicocibernetica del dott. Maxwell Maltz. Impara a gestirti da solo, a comprendere ciò che veramente ti fa stare bene e ciò che ti fa stare male.

I giudizi, le conclusioni e i consigli degli altri non devono condizionare la nostra vita soprattutto emotiva. La Programmazione NeuroLinguistica (creata da Richard Bandler e John Grinder) spiega che il cervello si serve di convinzioni.
Il famoso psicologo Martin Seligman osservò che i pessimisti si ammalano prima e più gravemente degli ottimisti.
Ogni situazione che fa emergere una difficoltà emotiva ci mette davanti ai nostri nodi irrisolti. Il segreto è comprendere sia lo spazio mentale che emozionale.

Per lo spazio mentale la parola d'ordine è osservare e capire i propri schemi di comportamento, per lo spazio emozionale la parola d'ordine è sentire.
Un essere umano è parte di un tutto chiamato universo, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Egli sperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una specie di prigione. Il tuo compito è liberare te stesso da tale prigione allargando la tua conoscenza e comprensione.

Alcune delle mie citazioni preferite da LA TUA MENTE PUO' TUTTO Scopri il codice segreto della mente e sprigiona le tue risorse con il potere del Cervello Quantico di Italo PENTIMALLI:

"Nella vita solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo." Goethe
"L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro ma in realtà magia e bellezza sono in noi." Khalil Gibran
"Possiamo trascorrere la nostra vita immaginando fantasmi o preoccupandoci per il futuro ma il futuro altro non è che una conseguenza di ciò che sta accadendo ora: tutto dipende dalle decisioni che prendiamo in questo momento, decisioni basate sull'amore o sulla paura
Puoi fallire anche in ciò che non ti piace, quindi puoi darti anche una possibilità di fare ciò che ami." Jim Carrey

"La mente ha capacità incredibili che se padroneggiate possono farci ottenere risultati oltre ogni possibile immaginazione
Ti chiedo di procedere con calma, un passo alla volta e senza pregiudizi.
Devi capire gli esempi, leggere alla fine di ogni livello le testimonianze di persone come te che si sono trasformate, ed esercitarti praticamente su quello che apprendi.
Non vederlo come una lettura astratta e distante da te. Devi passare dal sapere al saper fare e mentre fai quello che sai di nuovo stai già cambiando.
Quindi ti chiedo di predisporti al cambiamento: se troverai informazioni, esempi, esperimenti scientifici che ti sembreranno incredibili, per le tue concezioni abituali, non giudicare.
Vai avanti, senza aspettative: ne coglierai il senso quando arriverai al metodo." Italo Pentimalli



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. La mente è veramente preziosa se si attribuisce l'importanza di far accadere ciò che veramente si desidera nella propria vita. Se impariamo a gestirla come viene spiegato in questo libro, saremo liberi sicuramente di raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato. Bel libro e bellissima esposizione.

    RispondiElimina

Articoli correlati