lunedì 14 ottobre 2019

PROBLEM SOLVING E POTERE CREATIVO di Brian TRACY

PROBLEM SOLVING E POTERE CREATIVO di Brian TRACY (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) condensa tutte le semplici ma potenti strategie che distinguono i direttori delle vendite più abili da tutti gli altri.
Una carriera eccezionale è caratterizzata dalla capacità di immaginare soluzioni innovative per i problemi che si creano nell'ambito lavorativo.
Il pote­re creativo è quindi fondamentale per il tuo sviluppo professionale e per la tua carriera. Questo libro ti spiega come attivarlo e stimolarlo.
Brian Tracy, uno dei massimi esperti mondiali in tema di successo, sa che chiunque può diventare più creativo abituandosi a utilizzare alcuni strumenti particolarmente utili.

Problem solving e potere creativo descrive 21 tecni­che collaudate che puoi usare subito per generare un flusso di idee produttive.
In questo libro davvero unico scopri come: stimolare le 3 leve principali della creatività an­che con esercizi per la mente;
impiegare metodi come lo zero based thinking, il brainstorming, il pensiero laterale e la tecnica del gruppo nominale per risolvere problemi, migliorare sistemi, ideare nuovi prodotti e scoprire approcci originali al marketing;
farti domande che producono soluzioni intelligenti; trasformare gli ostacoli in opportunitàe molto altro ancora! Usa questo libro rivoluzionario per attingere alla fonte del tuo genio intuitivo!
Leggi anche questi miei post sullo stesso autore:

SUCCESSO NELLE VENDITE ILLIMITATO di Brian TRACY e Michael Tracy 12 semplici passi per vendere più di quanto avresti mai potuto credere

SUCCESSO PERSONALE di Brian TRACY La biblioteca del successo

STRATEGIA DI BUSINESS di Brian TRACY La biblioteca del successo

VENDERE CON SUCCESSO di Brian TRACY La biblioteca del successo

LEADERSHIP di Brian TRACY La biblioteca del successo 

GESTIONE DEL TEMPO di Brian TRACY La biblioteca del successo

MARKETING di Brian TRACY La biblioteca del successo

MOTIVAZIONE di Brian TRACY La biblioteca del successo

PARTI IN QUARTA! di Brian TRACY Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te

BACIA QUEL RANOCCHIO! di Brian TRACY e Christina TRACY STEIN 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative

DIVENTA RICCO A MODO TUO di Brian TRACY Come diventare Self-Made Millionaires

ABITUDINI DA UN MILIONE DI EURO VOLUME 2 di Brian TRACY Leadership - Comunicazione - Indipendenza Finanziaria

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"

ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY

Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy




Brian Tracyfamoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti. 
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo

È autore di 55 libri
tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone
I suoi seminari di leadershipvendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti). 

Brian Tracy ha pubblicato con Gribaudi Problem solving e potere creativo, Strategia di business, Vendere con successo, Successo personale, Gestione delle vendite, Organizzare meeting efficaci, Marketing,
MotivazioneNegoziareDelegare e coordinare, Gestione del tempo e Leadership.

Leggi un estratto da PROBLEM SOLVING E POTERE CREATIVO di Brian TRACY:

IL PENSIERO CREATIVO COME COMPETENZA PER IL TUO SUCCESSO: scopri come generare un flusso di idee in grado di migliorare la vita e il lavoro delle persone

Il pensiero creativo è una competenza fondamentale per il tuo successo. La capacità di affrontare le difficoltà e di risolvere i problemi contribuirà (più di qualunque altra cosa) a determinare la tua carriera.
Il potere creativo si può apprendere e sviluppare con l'esercizio. C'è una relazione diretta tra la quantità di nuove idee che generi nel tuo lavoro e il livello di successo che ottieni sul lavoro. Una nuova idea o una nuova intuizione può cambiare la direzione di una carriera o di un'intera azienda.
La profittabilità, il reddito e le prospettive future della tua posizione e della tua azienda possono dipendere dal tuo contributo creativo.
Problem solving e potere creativo è strutturato in modo da metterti a disposizione metodi e tecniche ampiamente collaudati che puoi usare da subito per generare un flusso di idee in grado di migliorare la tua vita e il tuo lavoro.

Tutti i metodi illustrati in questo libro (quando vengono messi in pratica) ti daranno risultati migliori rispetto a quelli che ottieni oggi. A volte i risultati ti lasceranno sbalordito.
Una ricerca effettuata da Howard Gardner della Harvard University dimostra che esistono tante forme diverse di pensiero e che ognuno è un genio potenziale almeno in una di queste aree.
La chiave per liberare la tua creatività è iniziare a vederti come una persona altamente creativa. Nel suo libro Il gioco interiore nel golf Timothy Gallwey spiega che per migliorare nel golf devi immaginare di essere già un campione e giocare come se partecipassi già a dei campionati.

"Per migliorare la tua creatività devi immaginare di essere già una persona altamente creativa. Ripeti in continuazione a te stesso:
"Sono un genio! Sono un genio! Sono un genio!"
Visualizza e immagina te stesso come una persona fortemente creativa, così creativa da poter risolvere qualunque problema con la tua capacità di ideazione." Brian Tracy
La regola 80/20 di Richard Koch si applica sia ai problemi di business sia ai problemi personali. L'80% dei tuoi problemi, dei tuoi ostacoli, delle tue difficoltà, delle tue preoccupazioni sta dentro di te o all'interno della tua attività.
Solo il 20% è determinato da fattori esterni o da persone esterne.

Per ottenere il massimo con il minimo sforzo devi stimolare la mente a focalizzare l'attenzione su ciò che è veramente importante per il tuo benessere: abbi una "mente aperta" e diventa un pensatore "adattivo".
I pensatori adattivi sono più flessibili, più creativi, sono persone curiose che non si fermano al primo ostacolo ma praticano il pensiero laterale: esso obbliga la mente a uscire da logiche rassicuranti o convenzionali.
Il pensiero laterale è stato studiato e promosso da Edward de Bono, autore dei bestseller Fai girare la testa e Una bella mente.

Il pensiero verticale è selettivo, il pensiero laterale è produttivo: individua le connessioni nuove mai prese in considerazione a differenza del pensiero verticale che rimane statico, analitico e per niente flessibile.
Mark McCormack ha scritto nel suo bestseller Cosa non ti insegnano alla Harward Business School che un dirigente efficace deve imparare a usare presto e spesso 3 frasi se vuole avere successo: "Mi sono sbagliato"; "Ho commesso un errore"; "Ho cambiato idea".

Ogni essere umano può comprendere quali sono le sue vere potenzialità. Anche tu SEI UN GENIO POTENZIALE.
Come dice l'esperto di dinamiche mentali Tony Buzan (autore dei bestseller Usiamo la memoria, Lettura veloce e Mappe mentali) il numero di pensieri e di idee che puoi generare utilizzando il tuo cervello da 100 miliardi di cellule cerebrali è superiore al numero di molecole che esistono nell'universo noto.
Quindi non ti resta che iniziare a guardare il mondo con una prospettiva completamente nuova!



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati