sabato 20 ottobre 2012

Posso Farti Dimagrire di Paul MCKENNA

"POSSO FARTI DIMAGRIRE (CD Audio in omaggio con il programma per perdere peso)" del famoso ipnoterapeuta inglese Paul MCKENNA (TEA Edizioni) contiene un programma di dimagrimento totalmente diverso da tutti quelli già esistenti, un programma che attinge alla Programmazione NeuroLinguistica e che ti aiuterà a cambiare i tuoi schemi mentali, il tuo atteggiamento nei confronti del cibo e le tue idee circa te stesso, la salute e l'alimentazione in generale.
E' un metodo rivoluzionario e assolutamente efficace (la percentuale di successo è del 70 per cento) per smettere di mangiare troppo, controllare gli attacchi di fame e ritrovare la motivazione a fare un po' di esercizio fisico.
Leggi anche questo post sullo stesso argomento:

Dimagrisci Anche Tu con la PNL Come perdere peso e guadagnare salute senza mettersi a dieta di Lindsey Agness



Paul McKenna è tra gli autori più letti nel campo dell'autoaiuto (self help) e i suoi libri sono stati tutti clamorosi bestseller:
Cambia Vita in Sette Giorni, Posso Farti Diventare Ricco, Sicuri di Sé in un Attimo,
Tu Puoi Essere Felice, Dormire è Facile, Smetti di Fumare Subito e Senza Ingrassare.

Si è formato in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) con Richard BANDLER, uno dei fondatori di questa scienza dello sviluppo personale. I seminari di Paul sono frequentatissimi e i suoi programmi televisivi, trasmessi in oltre 40 Paesi, vengono visti da milioni di persone.
Come coach ha seguito atleti, manager, attori, cantanti, tra cui David Bowie e Robbie Williams. Ha compiuto grandi prodigi in vari campi della psiche umana, curando con successo disturbi di varia natura: è considerato uno dei migliori ipnoterapeuti del mondo e ha cambiato in meglio la vita di migliaia di persone.

Il libro "Posso farti dimagrire" propone un metodo che va contro tutte le tendenze in campo di diete e mostra come sia possibile dimagrire partendo dal proprio "sentire", dal cambiamento del proprio approccio psicologico verso il cibo e non da impostazioni alimentari esterne e innaturali.
Paul McKenna promette un metodo per riuscire a dimagrire davvero, al contrario di rimedi "fai da te" e diete sempre più improbabili propinate dai mass media e dalla carta patinata. La cosa più incredibile è che, a giudicare dalle testimonianze, questo libro riesce ad avere successo proprio laddove molti esperti del settore falliscono.

"Posso farti dimagrire" è formato da sette capitoli:
1- SIETE PRONTI PER QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO?
2- IL METODO PER DIMAGRIRE PIU' SEMPLICE DEL MONDO
3- PROGRAMMATE LA MENTE PER FAR DIMAGRIRE IL CORPO
4- VINCERE L'ALIMENTAZIONE NERVOSA
5- LA VERITA' SULL'ESERCIZIO FISICO
6- GLI SCACCIAVOGLIE
7- DOMANDE FREQUENTI SUL METODO PER DIMAGRIRE PIU' SEMPLICE DEL MONDO.

Smettere di mangiare troppo è prima di tutto una questione di CONVINZIONI e MOTIVAZIONE.
Ne consegue che cambiando i tuoi SCHEMI MENTALI cambierai anche il tuo aspetto fisico, e la fame non necessaria se ne andrà via come qualsiasi abitudine malsana tu abbia già cancellato in passato. La mente è come un computer, che necessita del giusto software per funzionare al meglio.
"Posso farti dimagrire" ti aiuterà a migliorare il sistema operativo del tuo cervello, rimuovendo così le cattive abitudini alimentari, responsabili di un'errata alimentazione. Ti piacerebbe mangiare tutto quello che vuoi, quando vuoi, e dimagrire lo stesso? Ma come si può cambiare il corso delle cose?
La risposta si fonda non sulla dieta, bensì sull'esigenza di modificare il tuo modo di reagire ai segnali mandati dal cervello, cioè sulla modificazione del tuo comportamento.

SIETE PRONTI PER QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO?
Questo sistema potrebbe sembrare assurdo: invece è molto semplice. All'inizio farete fatica a credere che dimagrire sia facile; tuttavia è vero. In realtà questo sistema ha dimostrato che il metodo che state per apprendere è circa sette volte più valido di qualsiasi dieta. Il messaggio è:
"DIMENTICATEVI DELLE DIETE. Per sempre. Le diete non sono altro che un buon esercizio per ingrassare e sentirsi dei falliti."

"Ora prendetevi qualche minuto per immaginare di seguire questo programma e di raggiungere e mantenere facilmente il vostro target di peso.
Quanto vi farebbe sentire bene? Quanta energia avreste?
Cosa sareste capaci di fare?
Quali vestiti potreste indossare? Con chi stareste? Cosa fareste?
Esattamente come sarebbe la vostra vita se aveste vissuto per anni e anni col vostro target di peso?"
Cominciate ad analizzare queste domande e focalizzate il vostro obiettivo in modo preciso (se volete, anche per iscritto). Seguite attentamente le istruzioni.

IL METODO PER DIMAGRIRE PIU' SEMPLICE DEL MONDO
Le strategie suggerite da McKenna sono molto efficaci e riportano ad un rapporto più naturale e sano con il proprio corpo e con il cibo. Sono una prova di quanto la propria mente può influire sul proprio corpo e sul proprio spirito. Vi sono 4 regole per dimagrire senza sacrifici:

Prima regola d'oro: MANGIATE SOLO QUANDO AVETE DAVVERO FAME.
La fame nervosa o la voglia di qualcosa in particolare, non sono un bisogno di cibo e non vanno prese in considerazione; la fame nervosa è improvvisa e spesso si riduce ad una disidratazione del corpo, tanto è vero che in questi casi è consigliato bere uno o due bicchieri d'acqua per farla sparire. Nel caso questa voglia non si plachi, esiste una procedura basata su EFT per far passare queste voglie nervose.
Seconda regola d'oro: MANGIATE QUELLO CHE VOLETE, NON QUELLO CHE PENSATE DOVRESTE

Terza regola d'oro: CONCENTRATEVI SU QUELLO CHE MANGIATE E GODETEVI OGNI BOCCONE
Per le prossime due settimane rallentate la velocità con cui mangiate fino a circa un quarto del solito e masticate ogni boccone fino in fondo.
Quarta regola d'oro: QUANDO PENSATE DI ESSERE SAZI, SMETTETE DI MANGIARE
Secondo il dott. F. Batmanghelidj, autore del pionieristico saggio "Il tuo corpo implora l'acqua", molti dolori e fastidi che si provano nell'arco della giornata, inclusa la fame, sono in realtà il primo effetto della disidratazione. Bevete un bel bicchiere d'acqua fresca: se infatti così non avete più fame, era sete; se invece l'avete ancora mangiate, ma sempre molto lentamente.

PROGRAMMATE LA MENTE PER FAR DIMAGRIRE IL CORPO
La tua immaginazione è molto più potente della tua volontà. Abituati a focalizzare l'attenzione su quello che veramente VUOI. Pensa al tuo corpo come a un corpo attraente! Una ricerca scientifica svolta recentemente negli Stati Uniti e in Europa ha dimostrato in maniera definitiva che le tecniche di VISUALIZZAZIONE accrescono sostanzialmente la capacità di dimagrire.

VINCERE L'ALIMENTAZIONE NERVOSA
La fame emozionale è improvvisa e urgente; quella fisica è graduale e può aspettare. Il prof. Ben Fletcher (autore di La dieta senza dieta) ha raggiunto risultati sorprendenti insegnando alle persone a rispondere ai "crampi della fame" uscendo e facendo qualcosa:
spegnere la TV e uscire a fare due passi, chiacchierare con un amico, andare al cinema. In questo modo infatti soddisfacevano la rabbia emozionale e acquietavano i segnali emotivi che il loro fisico inviava.
UN SEGRETO da adottare è questo:
"Quanto più imparerete ad accettare il vostro fisico così com'è, tanto più resterete meravigliati da quanto può cambiare senza alcuno sforzo. DOVETE AMARVI, dovete fare amicizia col corpo che avete per poter ottenere il corpo che volete!"

LA VERITA' SULL'ESERCIZIO FISICO

Il metabolismo è la velocità alla quale il corpo produce energia: più il metabolismo è veloce, più è veloce il fisico a fare qualsiasi cosa, dal regolare la temperatura corporea, a bruciare il grasso in eccesso, indipendentemente dal fatto del grasso ingerito attraverso i pasti.
Il tasso a cui corre il metabolismo si chiama "tasso metabolico basale" ed è la prima causa determinante di quante calorie brucia il corpo in un giorno. Quindi in realtà il metabolismo non è fisso; può cambiare e cambia nel corso della vita in risposta a come si mangia e come si usa il corpo. Una cosa importante da non sottovalutare:
"SE CONTINUATE A STARE A DIETA, CONTINUERETE AD INGRASSARE PER TUTTA LA VITA!"

Questo perchè, quando si digiuna, il corpo cerca di preservarsi bloccando il metabolismo, per conservare energie: infatti rallenta l'intero sistema energetico al minimo e assorbe quello che può trasformare in grasso (riserva energetica) da conservare nel corpo. D'altra parte, se mangiate ogni volta che avete fame, il fisico impara che ha sempre il carburante a disposizione, per cui accelera il metabolismo per far sì che l'energia possa essere usata con rapidità ed efficienza.
L'esercizio fisico è sicuramente importante nella nostra vita (non necessariamente andare in palestra). Il dott. James Hill, ricercatore e autore di saggi, ha scoperto che, per ottenere una forma perfetta, bisogna fare migliaia di passi al giorno (è consigliabile oltre cinquemila passi al giorno): PIU' PASSI FACCIAMO AL GIORNO, PIU' GRASSO BRUCEREMO AL GIORNO!
"Non vale se non si fa fatica; poco sforzo in più, vale molto di più."

"Non importa cosa abbiate tentato fino a oggi: è giunta l'ora di fare qualcosa di radicalmente diverso. Lo stesso identico metodo che vi ho illustrato in questo libro ha aiutato già migliaia e migliaia di persone a dimagrire con facilità e a stare molto meglio con se stesse. ORA TOCCA A VOI!" Paul McKenna

Ecco le mie citazioni preferite da POSSO FARTI DIMAGRIRE di Paul MCKENNA (TEA Edizioni):

"La vostra immaginazione è di gran lunga molto più potente della vostra volontà...
Non siamo solo quello che mangiamo, ma anche quello che PENSIAMO...
Si ottiene sempre di più da ciò che si mette a fuoco... Come potete cambiare atteggiamento? Abituandovi a focalizzare l'attenzione su quello che veramente VOLETE. Che vi piaccia o no, dovrete abituarvi a pensare al vostro corpo come a un corpo attraente!
Fai a te stesso quello che vorresti che gli altri facessero a te...

La nostra immagine di sè agisce come un filtro che fa passare solo quello che si adatta a quello che noi pensiamo di essere...
E' importante ricordare che non importa quanto volete cambiare, per ora succederà solo un giorno ogni tanto. Non dovete necessariamente iniziare un programma di esercizio fisico canonico, ma DOVETE MUOVERVI. Fatelo ogni volta che ne avete la possibilità:
prendete le scale invece dell'ascensore; parcheggiate un po' lontano dall'ufficio e fate duemila passi in più per arrivarci; ballate; fate sport; divertitevi...

Gay Hendricks, nel suo libro "Achieving Vibrance" ("Raggiungere la vibrazione") parla di un meccanismo del corpo umano che lui chiama "punto V" e che si trova nel plesso solare, appena sotto la cassa toracica verso il centro del corpo. Si tratta di fatto di un muscolo addetto al controllo del flusso di cibo nello stomaco. Purtroppo in molte persone questo muscolo è debole! Tuttavia potete imparare a sentire il punto V che si chiude quando avete mangiato abbastanza.
Nel frattempo, fermatevi semplicemente quando sospettate di essere sazi, sapendo che non importa se sbagliate: potete sempre ricominciare a mangiare se vi acorgete di avere ancora fame...
Il successo e la felicità non sono cose che semplicemente "capitano" ad alcuni e ad altri no: si tratta invece di risultati prevedibili generati da un modo di pensare e di agire consapevole." Paul McKenna

Testimonianze:
"Questo metodo richiede fatica, ma sulla perseveranza si fonda la vittoria per coloro che hanno combattuto a lungo questa battaglia." Ronald Ruden
"Sono felice e mi sento più padrona della mia vita. Non vivo più per mangiare, mangio per vivere." Janet Allen
"Il metodo per dimagrire di Paul McKenna è la miglior cosa che io abbia mai fatto." Peter Wilkinson
"Ne avevo piene le tasche di svegliarmi ogni mattina con l'ossessione del cibo. Da quando ho incominciato a usare il sistema di Paul non mi succede più. E' fantastico!" Janet Cobb, trainer

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ma lo sai che funziona veramente questo metodo di Paul Mckenna? Ho iniziato a provarlo da un po'di tempo e riesco a gestire meglio la mia fame...sono veramente convinta di consigliarlo a tutti..La cosa più importamte è che sono veramente migliorata non solo fisicamente ma anche psicologicamente.

    RispondiElimina

Articoli correlati