mercoledì 24 ottobre 2012

SVOLTA DECISIVA di Gianluca Bellofatto

"SVOLTA DECISIVA - E' giunto il momento di riprenderti la vita e viverla al 100%" di Gianluca BELLOFATTO è un validissimo libro di crescita personale e professionale, che parla di speranza:
"Anche se non ci conosciamo so una cosa certa sul tuo conto: nel profondo del tuo cuore arde ancora una fiamma che né le tempeste della difficoltà, né quelle della disillusione o dell’insuccesso sono riuscite a spegnere e che aspetta solo di essere alimentata dalla fresca brezza dell’oceano..."



Gianluca Bellofatto (www.supertraining.it) è Dottore in Scienze Sociologiche, Specialist Trainer e Presidente di Super Training University, un'associazione culturale operante nel settore dello sviluppo personale e professionale.
Oltre agli studi universitari ha conseguito un Master che gli ha conferito la qualifica di Specialist Trainer insieme alla frequenza di decine di corsi e workshop con alcuni tra i più noti formatori italiani e mondiali:

Stefano Santori, Virgilio Degiovanni, Johnny Nacinelli, Italo Pentimalli, Mirco Gasparotto, Alfio Bardolla, Ciro Imparato, Michele Tribuzio, Mario Silvano, Max Formisano, Roberto Re, Roberto Cerè, Jack Canfield, T. Harv Eker e Anthony Robbins.
Ogni anno sono più di 1000 le persone che frequentano le sue sessioni formative.

Questo semplice testo (che dà l'accesso GRATUITO al CORSO Svolta Decisiva LIVE) ti aiuterà a scoprire un nuovo oceano dentro di te a condizione che tu distolga lo sguardo dalla spiaggia del pregiudizio e ti orienti verso nuovi orizzonti con il cuore di un fanciullo.
Il libro "Svolta Decisiva" ha lo scopo di CAMBIARTI LA VITA IN MEGLIO, a patto che TU sia disposto a perdere di vista la tua personale spiaggia.
I princìpi da applicare sono stati insegnati al protagonista del libro da Cris, un suo grande amico ormai defunto, che "vive di nuovo" grazie a un miracolo divino (per una settimana) e gli fa da prezioso mentore  per aiutarlo a dare alla sua vita una svolta decisiva.

Il testo contiene numerose testimonianze dei più grandi autori (a livello internazionale) che hanno aiutato milioni di persone a dare il meglio di sé nella vita e nel lavoro:

da NAPOLEON HILL a NORMAN VINCENT PEALE, da OG MANDINO a ROBIN SHARMA, da STEPHEN COVEY a JACK CANFIELD fino a ANTHONY ROBBINS.
"Svolta Decisiva" è formato da dieci capitoli (e con un REGALO finale per te!):

- NON SEI SOLO
- RITROVA TE STESSO
- SEI RESPONSABILE DELLA TUA VITA
- TROVA IL TUO SCOPO
- SCOPRI IL TUO UNIVERSO
- CREA IL TUO DESTINO
- CREDI DI POTERE
- REALIZZA IL TUO PIANO D'ATTACCO
- AZIONE EFFICACE
- EPILOGO.

NON SEI SOLO
Questo capitolo inizia con un racconto anomalo riguardo alla vita del protagonista (Roberto Medina) che, in un periodo della sua vita di FALLIMENTO TOTALE a causa del licenziamento, di una crisi sentimentale e dell'allontanamento degli amici, si ritrova solo e depresso.
Ma proprio da questo "punto critico" comincia la grande avventura della sua "SVOLTA DECISIVA" con una telefonata "assurda": Roberto parla con il suo mentore Cristiano Vinci (scomparso 5 anni prima).
Eppure quella telefonata riuscì a colpire profondamente il protagonista, soprattutto per le toccanti parole espresse al telefono da Cris:
"AMICO, TI VOGLIO BENE e SONO VENUTO PER AIUTARTI IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE." Il suo defunto maestro lo incoraggiava ad andare avanti!

RITROVA TE STESSO
Il dialogo tra Cris e Rob si intensifica fino a definire una vera e propria MISSIONE da svolgere.
"Con un po' di buon senso e un pizzico di elasticità mentale, riuscirai a creare rapporti sociali migliori. Dovrai svolgere una missione molto importante e dovrai essere TU (Rob) ad aiutarmi. Comincerai subito. Amico mio, nei prossimi sette giorni riscoprirai il potere della fede, riscoprirai che TUTTO E' POSSIBILE per chi crede."

SEI RESPONSABILE DELLA TUA VITA
"Attraverso la "nostra passeggiata" vedemmo uno spettacolo incredibile, un panorama mozzafiato, il cielo di un azzurro terso, il sole era allo zenit, gli alberi, i fiori e il prato, sembravano un acquerello, e quel fiume, mio Dio, sembrava una lastra di cristallo! Cris, ma è vero o sto sognando?"
"E' tutto vero Roby, questa è una riserva speciale ed è accessibile solo ad una selezionata e ristretta cerchia di persone... Il mio aiuto avrà solo uno scopo: RISVEGLIARTI attraverso l'istruzione! Seguirò un'antica strategia cinese che dice:
"Se fai piani per un anno, semina grano. Se fai piani per un decennio, pianta alberi. Se fai piani per la vita, istruisci le persone". ASCOLTA IL CONSIGLIO E RICEVI L'ISTRUZIONE, AFFINCHE' TU DIVENTI SAVIO PER IL RESTO DELLA VITA".

Il primo insegnamento è:
SEI RESPONSABILE DI TUTTO CIO' CHE SEI E CHE FAI NELLA VITA!
Chi sei, ciò che fai e perfino ciò che hai, è la conseguenza delle tue scelte! La maggior parte delle persone passa l'intera vita a scaricare le proprie responsabilità sugli altri, sulla sfortuna, sul tempo, sulla cattiveria altrui, sulla politica, sulla crisi e su tutto, tranne che su se stessi!

La "nuova azione" potrebbe essere:
ti rimbocchi le maniche, cominci a studiare e a imparare tutto su un determinato argomento, poi cerca di padroneggiare ciò che hai imparato mettendolo IN PRATICA.
Perchè cambiando le tue azioni cambi anche l'esito! Se vuoi cambiare l'esito devi cambiare TU e per fare ciò devi prenderti la piena responsabilità. Solo TU potrai creare la qualità della tua vita: sii soprattutto onesto con TE STESSO.

TROVA IL TUO SCOPO
Prenditi la responsabilità della tua salute (se vuoi avere una forma smagliante), prenditi la responsabilità del tuo lavoro (se vuoi riuscire ad ottenere qualcosa), prenditi ogni responsabilità per ogni scopo che hai.
Comincia a FARE QUALCOSA DI DIVERSO se aspiri a qualcosa di migliore!

Ognuno di noi deve trovare uno scopo che trascenda se stessi: riconoscerlo e onorarlo è forse la più importante azione di successo che possiamo compiere!
Scoprire la propria missione significa conoscere se stessi e diventare ciò che possiamo essere!
Robert Louis Stevenson disse: "Essere ciò che si è, e diventare ciò che si è capaci di diventare, è l'unico scopo della vita." Con uno scopo chiaro, tutto nella vita comincia ad avere un senso.

Lo scopo non equivale agli OBIETTIVI: lo scopo, seppure subisca dei naturali aggiustamenti, non indica COSA vuoi fare ma la DIREZIONE verso cui andare!
Esempio: "Il mio scopo nella vita è di aiutare il possimo con il mio entusiasmo e nobiltà d'animo, affinchè tutti possano esprimere amore e possano vivere in armonia."

SCOPRI IL TUO UNIVERSO
"Le luci del vivere quotidiano mostrano agli esseri umani un cielo privo di possibilità e pieno di limitazioni, ma ricordati, come scrisse il Dalai Lama: "NESSUNO è nato sotto una cattiva stella, CI SONO SEMMAI UOMINI CHE GUARDANO MALE IL CIELO."
Tu hai tutto ciò che ti serve, e non hai bisogno di altro se non usare meglio ciò che hai tra le orecchie!
Il meglio che puoi diventare
è il tuo più grande vantaggio competitivo! Il nostro cervello è una grande risorsa: il buon Dio ci ha fatto un dono straordinario... dobbiamo solo imparare a usarlo!

"Il vero centro di potere della nostra mente è l'INCONSCIO! E' qui che i nostri risultati affondano le loro radici. E' con l'emisfero sinistro che stabiliamo gli obiettivi, ma è la parte destra che decide se, come, e quando farlo!
La nostra performance è determinata dal nostro cervello e, più specificatamente, dal nostro atteggiamento e dalle nostre convinzioni. Come scrisse Quintiliano: "Il dovere degli insegnanti è saper insegnare, quello dei discepoli è essere disponibili a imparare."

CREA IL TUO DESTINO
Come disse Soren Kierkegaard: "Se dovessi esprimere un desiderio, non chiederei ricchezza e potere, ma la travolgente sensazione di potenzialità, l'occhio sempre giovane e ardente che vede ciò che è possibile. Il piacere delude, la possibilità mai."
Cambiando i tuoi pensieri, cambierà anche la tua PERCEZIONE della realtà. Per cui: focalizzati su ciò che VUOI e non su quello di cui faresti a meno!

Secondo Maxwell MALTZ qualunque cambiamento che apportiamo alla nostra vita ci porta fuori dalla cosiddetta "zona di comfort": inviamo così un segnale chimico al nostro sistema nervoso. La nostra mente lo interpreta come un pericolo e cerca di compiere tutte le azioni per farlo tornare allo stato precedente: proprio come un termostato.
Il problema è che ciò accade anche quando questo segnale non è un rischio, ma semplicemente diverso dal solito. Il suggerimento pratico che ti do è:
"Crea una VISIONE chiara di ciò che vuoi si realizzi nella tua vita, crea AFFERMAZIONI che supportino tale visione e meditaci tutti i giorni: il tuo inconscio percepirà la tua visione come già reale e puoi scommetterci che ti aiuterà a realizzarla!"

CREDI DI POTERE
Ogni qualvolta il tuo cervello vorrà farti credere che la porta di fronte a te è chiusa, pensa CHE NON è VERAMENTE COSI': troverai la forza e le risorse per scoprire la combinazione.
L'autore di questo scritto è Napoleon Hill, e il titolo è: "L'uomo che crede di potere":

"SE CREDI DI ESSERE BATTUTO, LO SARAI. SE RITIENI DI NON SAPER OSARE, NON OSERAI. SE VORRESTI VINCERE, MA PENSI DI NON RIUSCIRCI, E' QUASI CERTO CHE FALLIRAI. SE IMMAGINI DI PERDERE, HAI GIA' PERSO...
Perchè nel mondo è vero che il successo inizia dalla volontà dell'individuo. E' nella sua mente.
Se credi di venir surclassato, lo sarai. Le battaglie umane non arridono sempre all'uomo più forte o più veloce. Prima o poi, l'uomo che vince sarà l'uomo che CREDE DI POTER VINCERE."

AZIONE EFFICACE
"Le cose possono arrivare a quelli che aspettano, ma solo le cose lasciate da quelli che si danno da fare." Abraham Lincoln
Quando scrivi i tuoi obiettivi e li pianifichi rendi possibile il miracolo, ma quando agisci con efficacia, sei tu a diventarlo!

Nella legge di Pareto la formula matematica indicava la distribuzione della ricchezza in una società (l'80% della ricchezza è posseduta dal 20% della popolazione). Ma ha trovato applicazione, con notevole riscontro, anche in altre realtà.
La sintesi di questa legge è che l'80 per cento dei risultati è prodotto dal 20 per cento del lavoro.
Qui c'è il nucleo della differenza tra efficienza ed EFFICACIA.

EPILOGO
"Le scoperte consistono nel vedere ciò che tutti hanno visto e pensare ciò che nessuno ha pensato." Albert Szent Gyorgyi
Un versetto della BIBBIA da non dimenticare mai:
"L'AMICO AMA IN OGNI TEMPO, E' FATTO PER ESSERE UN FRATELLO NELLA SVENTURA".

Ecco le mie citazioni preferite dal libro SVOLTA DECISIVA di Gianluca BELLOFATTO:

"Quando SI AGISCE cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura." Publilio Siro
"Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia...
Quando passi da un semplice istinto di sopravvivenza all'impegno di servire gli altri, la tua vita non può fare a meno di esplodere in un successo." Robin SHARMA

"Chi conosce gli altri è sapiente, chi conosce se stesso è illuminato." Lao Tzu 
"Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più." Paulo Coelho
"Devi assumerti la responsabilità personale: non puoi cambiare le circostanze, le stagioni o il vento, ma puoi cambiare te stesso." Jim ROHN

"L'uomo non è la creatura delle circostanze, ma sono le circostanze la creatura dell'uomo." Benjamin Disraeli
"Impara a metterti in contatto con il silenzio dentro di te e sappi che tutto nella vita ha una finalità." Elisabeth Kubler-Ross
"La maggior parte delle persone muore con la propria musica rinchiusa dentro." Thoreau
"Non so quale strada prenderai nella tua vita, ma so questo: se su quella strada non troverai un modo per servire, non sarai MAI felice." Albert Schweitzer

"Non lasciare che qualcuno si allontani da te senza stare meglio o senza essere più felice rispetto a quando è arrivato." Madre Teresa di Calcutta
"Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore." Eleanor Roosevelt
"Non aver paura della vita. Credi invece che la vita sia davvero degna di essere vissuta, e il tuo crederci aiuterà a rendere ciò una verità." William James

Scopri come dare una SVOLTA DECISIVA alla tua vita e al tuo business!
Info: www.supertraining.it/svolta-decisiva---01-02.12.2012.html


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Ho seguito molti corsi di formazione e crescita personale, ho girato in diverse città italiane, volevo chiedere all'autore Gianluca Bellofatto:
    Cosa ha in più questo corso e quale motivazione mi può spingere a frequentarlo? (da premettere che mi interessano, ma spesso sono rimasta delusa)
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,

      ti capisco, anch'io ho frequentato corsi belli e altri meno belli.
      Proprio per questo ho maturato l'idea che un evento formativo debba necessariamente avere contenuti di qualità, esposti in modo semplice, attraverso momenti "ludici".
      Credo che Svolta Decisiva LIVE incarni forma e sostanza e credo anche che le centinaia di partecipanti stracontenti siano la testimonianza che forse, nel suo genere, SDL rappresenti un modello di semplicità e sostanza!
      Sono convinto che se l'1 e il 2 dicembre sarai dei nostri, concorderai questa descrizione!
      Infine, cosa che non guasta: l'accesso al corso è GRATUITO per i possessori dell'omonimo libro.
      Grazie per il feedback, ti auguro il meglio!
      Tuo, Gianluca

      Elimina

Articoli correlati