lunedì 8 ottobre 2012

Ti Amo Comunque La frase che trasformerà per sempre la tua vita di Lorenzo Capuano


 

In questo prezioso "manuale d'amor proprio" l'autore ti aiuterà a scoprire chi sei veramente e perché ora stai vivendo una vita che non ti appartiene pienamente. Potrai comprendere tutte quelle dinamiche inconsce che ti spingono a fare sempre gli stessi errori, potrai scoprire cosa ti limita e come liberartene, cosa cerchi e come trovarlo, dove vuoi andare e come arrivarci, e soprattutto capirai come poter vivere finalmente la vita che meriti: una vita ricca d'amore verso te stesso e verso gli altri!
Questo libro-saggio ti guiderà verso la tua libertà perché il Paradiso esiste veramente e puoi viverlo "qui e ora": dipende solo da te!
"Amare comunque" se stessi e gli altri, a prescindere da tutto, rappresenta quell’Amore vero, puro e disinteressato a cui tutti aspiriamo ma che in pochissimi riusciamo a provare.
Questo libro-saggio è così suddiviso:

1 - IL PERCORSO DELL'ANIMA
2 - AMATI COMUNQUE
3 - LO SPECCHIO
4 - ACCETTARE TUTTO CIO' CHE E'
5 - LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE
6 - L'UNIVERSO CI SOSTIENE SEMPRE
7 - MERITIAMO DI ESSERE FELICI
8 - L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE
9 - LIBERTA'
10 - ACCETTARE E AMARE GLI OSTACOLI
11 - LA FELICITA' VIENE DA DENTRO
12 - LA NOSTRA VERA ESSENZA
13 - CONCLUSIONE
- PRONTUARIO
- SANE ABITUDINI
- MEDITAZIONE
- E' IL CANTO DEL CUORE.

La prima cosa da fare è iniziare a provare un sentimento profondo verso di noi perché solo quando riusciamo ad accettarci completamente per quello che siamo, facciamo altrettanto con gli altri: proprio in questo modo si potrà vivere in modo diverso e nettamente migliore. Di conseguenza abbiamo due possibilità:
- vivere tutte le esperienze accettandole come un dono, sapendo che sono utili all'evoluzione e quindi positive anche se non ne sappiamo il motivo (fede), oppure
- viverle nel giudizio, nella resistenza e nel conflitto.

La nostra vita non guarirà cambiando ciò che siamo, ma guarirà, interiormente ed esteriormente, se riusciamo a cambiare LA PERCEZIONE DI QUELLO CHE SIAMO. Basta con i sensi di colpa per tutto quello che abbiamo fatto! Basta con la voglia di riscatto per tutto quello che non abbiamo avuto!
Ma soprattutto, basta col voler cambiare ciò che siamo! E' arrivato il momento di fare finalmente pace con noi stessi e con il mondo intero! Un esercizio fondamentale per arrivare ad amare noi stessi incondizionatamente è il seguente:
mettiamoci davanti allo specchio e guardiamo con compassione e tenerezza quella persona che vediamo riflessa, e che in tutti questi anni ha subìto tradimenti, ingiustizie, rifiuti, umiliazioni e abbandoni. E dal profondo del nostro cuore diciamole il più sentito: "TI AMO COMUNQUE!".

Per questo dobbiamo avere la forza di PERDONARE chi ci ha ferito, in quanto è come se ci stessimo perdonando per aver fatto lo stesso con noi in passato. La regola fondamentale è una sola ed è tanto semplice quanto difficile da comprendere veramente:
"tutto ciò che ci circonda ci riporta inevitabilmente a noi... anzi, siamo noi!".
La chiave di tutto è nella libertà di assecondare in ogni istante la nostra Essenza, perchè non esistono errori ma esperienze; meno avremo paura di fallire o di essere giudicati, più ci permetteremo di avere successo!
"CREDERE IN NOI STESSI", infatti, vuol dire NON rinunciare a qualcosa nonostante gli insuccessi passati ed il giudizio degli altri. L'importante è che si agisca per se stessi e non per compiacere, per dimostrare qualcosa o per impedire di sbagliare agli altri.
L'unica soluzione è di pensare che, in questo momento, è tutto perfetto.

Accettando, amando e RINGRAZIANDO per ciò che comunque abbiamo (rendendoci effettivamente conto che siamo comunque fortunati visto che potevamo anche non averlo!), possiamo connetterci attraverso le vibrazioni del nostro cuore colmo d'Amore e di gratitudine alle frequenze dell'Universo.
Dobbiamo "anestetizzare" la nostra mente analitica ripetendo come un mantra la frase "VA TUTTO BENE", accettando come giusto tutto ciò che c'è, e abbandonando quindi ogni giudizio negativo su tutto ciò che accade intorno a noi.
Chi pensa di essere fortunato e che tutto andrà bene, aumenterà le probabilità che questo accada.
Tutta la nostra esistenza dipende proprio dal capire questo importante concetto! La verità è che esiste solo il ben-essere e la sua manifestazione, perchè il mal-essere deriva dalla falsa immaginazione dell'uomo che ha paura! Accogliendo ogni situazione con gratitudine e senza timore, tutto andrà nel modo migliore!

Finchè vivremo con l'idea di doverci difendere da tutto e da tutti, non facciamo altro che materializzare ostacoli sul nostro cammino, attraverso le frequenze che emaniamo! Per evitare ciò, dobbiamo sforzarci di avere FIDUCIA negli eventi e in tutte le persone che incontriamo.
La nostra responsabilità è solo nel cercare di essere costantemente felici, nonostante quelli che crediamo possano essere dei problemi ma che in definitiva sono solo "test" utili a farci capire meglio come trovare una soluzione migliore. Sempre con decisione personale, senza farci influenzare da nessuno.
E' essenziale sentirci già completi e vincenti ai nostri occhi. La gioia di vincere ci avvicina alla vittoria mentre la paura di perdere si avvicina alla sconfitta, perchè "attraiamo" sempre quello su cui concentriamo l'attenzione! E' sbagliato fare qualcosa che non siamo veramente convinti di fare.
Se agiamo per dimostrazione verso di noi o gli altri, queste condizioni non ci permetteranno di essere pienamente allineati con noi stessi. La felicità NON è qualcosa da conquistare ma è semplicemente da ritrovare dentro di noi attraverso l'Amore incondizionato per tutto ciò che è, senza più giudizi e paure.

Occorre riportare tutta l'attenzione verso di noi, e nel momento in cui sapremo stare bene con noi stessi e trattarci come vorremmo che gli altri ci trattassero, allora, "per magia", anche gli altri inizieranno a trattarci effettivamente in questo modo!
In definitiva se vuoi veramente sentirti libero, devi liberarti da condizionamenti, pregiudizi, dubbi e soprattutto dalle paure! Ecco due metodi fantastici per avere ciò che si desidera:

1 - SCRIVERE su un foglio ciò che si desidera.
Lasciando all'Universo il "come" e il "quando" poter ricevere qualcosa, aumenterà la possibilità d'averla in modo semplice e senza sforzi!
2 - Abituarsi ad avere davanti a sè l'immagine di ciò che si desidera attraverso delle foto o con la semplice immaginazione.
L'assoluta convinzione di avere qualcosa aumenterà le possibilità di riceverla in modo semplice e senza sforzi! CHIEDI con spontaneità e serenità, sapendo che ti sarà dato.

Per sapere qual è la nostra vera Essenza possiamo chiederci in ogni situazione:
Cosa faremmo se non fossimo preoccupati?
In questo modo scopriamo cosa faremmo senza i condizionamenti e le paure che oggi ci intrappolano in una vita frustrante che non appartiene alla nostra vera Essenza.
Mettere per iscritto un obiettivo ne rafforza l'effetto poichè ciò induce ad assumersene la responsabilità. A volte il mondo sembra toglierci la speranza, ma vuole solo mettere alla prova la nostra volontà di credere in noi stessi e nei nostri desideri.
"OSARE" è l'unica cosa che rende una persona sempre più libera! L'importante è provare AMORE per se stessi e avere fiducia che l'Universo ci sosterrà sempre e comunque.

"D'ora in poi, i capisaldi su cui impostare la nostra vita saranno tre:
1 - sentirsi già completi e vincenti così come siamo;
2 - sapere che tutto ciò che facciamo è giusto e perfetto, a prescindere da eventuali errori e giudizi passati e presenti:
3 - credere che l'Universo ci sostenga sempre, qualunque cosa facciamo, facendoci avere tutto ciò che vogliamo attraverso il pensiero positivo, l'entusiasmo e la fiducia e mai con la speranza, la necessità, la rabbia, la frustrazione, ecc."

"TI AMO COMUNQUE" è una frase da ripetere continuamente, soprattutto a noi stessi. Ognuno di noi MERITA di essere felice. Attraverso il nostro pensiero positivo potremo beneficiare anche del benessere relazionale e quindi del nostro benessere generale.
Le nostre relazioni d'amore, quindi, risulteranno sicuramente una ricchezza aggiunta, una crescita condivisa ed uno scambio di tenerezza e arricchimento interiore reciproco.
Concludo citando alcuni bellissimi versi di Lorenzo Capuano tratti da "E' IL CANTO DEL CUORE":

"Togliti colpe, giudizi e rancore e per quello che sei lascia solo l'Amore.
Perchè in fondo l'Amore sai che cos'è? E' accettare e apprezzare ogni parte di te!
Metti fiducia in ogni tuo sogno. Elimina adesso paura e bisogno.
Perchè in fondo la fede sai che cos'è? E' saper che andrà sempre come vuoi te!
Come disse Qualcuno "Chiedi e ti sarà dato". Devi solo convincerti che l'hai meritato.
Quando saprai che è giusto così la Tua Vita sarà un eterno "sì"! Non sono parole ma è il Canto del Cuore.
Vivi da adesso una vita migliore! Quindi che fai, non aspettare. RESPIRA e comincia a vivere come ti pare!" Lorenzo Capuano

Ecco le mie citazioni preferite da "Ti Amo Comunque - La frase che trasformerà per sempre la tua vita" di Lorenzo CAPUANO (Anima Edizioni):

"La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati A DISPETTO di quello che si è." Victor Hugo
"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le nuove idee ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza." Albert Einstein
"C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera" Henry David Thoreau
"Ecco la prova per accertare se la tua missione sulla Terra è compiuta. Se sei vivo, non lo è" Richard BACH
"L'uomo è felice quando vive esperienze in sintonia con la sua natura." Fabio MARCHESI

"Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti." Rosemunde Pilcher
"Una delle leggi fondamentali dell'esistenza è questa: tutto quello che nasconderai continua a crescere e tutto ciò che esponi, se è sbagliato scompare, evapora al sole, e se è giusto trova nutrimento." OSHO
"Il pensiero predominante o l'atteggiamento mentale è il magnete, mentre la legge dice che i simili si attraggono. Di conseguenza l'atteggiamento mentale attrarrà invariabilmente le condizioni conformi alla sua natura." Charles HAANEL
"Non è ciò che è accessibile o meno a determinare il tuo livello di successo e felicità, ma ciò che credi vero." Wayne DYER


"Siamo ciò che FACCIAMO ripetutamente. Pertanto, l'eccellenza non è un azione, bensì un'abitudine." Aristotele
"Non è attraverso l'odio che l'odio viene sconfitto; l'ira viene sedata dall'Amore. Questa è legge eterna." Dhammapada
"La luce è in noi, la verità è in noi, il Regno di Dio è in noi, ed è qui che dobbiamo cercarli." Omraam Mikhael AIVANHOV
"Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto ma da quelle che NON avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. ESPLORATE. SOGNATE. SCOPRITE." Mark Twain

"Per rinascere liberi dobbiamo assolutamente abbandonare la nostra armatura, fatta di autodifese, perchè ora non ci sta permettendo di esprimere ciò che siamo veramente, per paura proprio di soffrire, fallire, oppure di essere giudicati e puniti. Questa dinamica blocca la nostra energia che inizia, così, a somatizzarsi in malattie fisiche (si consulti a proposito la psicosomatica, o la Metamedicina di Claudia RAINVILLE)...
Finchè viviamo con l'idea di doverci difendere da tutto e tutti, non facciamo altro che materializzare ostacoli sul nostro cammino, attraverso le frequenze che emaniamo! Per evitare ciò, dobbiamo sforzarci di avere FIDUCIA negli eventi e in tutte le persone che incontriamo...
Non è importante migliorare la nostra condizione quanto piuttosto migliorare la PERCEZIONE che abbiamo di noi nonostante questa condizione!...
Con la libertà, la fede e l'Amore finalmente puoi render la tua vita migliore!" Lorenzo Capuano

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Questo concetto viene espresso bene dall'autore Capuano: Se riesci ad amarti e ad approvarti subito entri nell'onda del benessere e sei pronto ad accettare il meglio per te. Una volta che avrai imparato ad amare te stesso potrai imparare ad amare e ad accettare gli altri.

    RispondiElimina

Articoli correlati