lunedì 25 novembre 2013

PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

"PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO!" di Isania FORGIONE (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è suddiviso in sei fasi funzionali, ognuna delle quali è fatta di semplici e rapidi passi: occuparsi! stimarsi! abilitarsi! crederci! centrarsi! ispirarsi!
PRE-occuparti significa occuparti in anticipo di te, arricchendoti di strumenti che permettono di farti trovare preparato a vivere la tua vita, in modo più consapevole e sereno, realizzandoti e ottenendo ciò che vuoi!

Il libro ti guiderà lungo un percorso sicuro, che ti porterà a: focalizzare lo sguardo su ciò che è a tua disposizione (in te stesso e nel tuo ambiente); attivare comportamenti efficaci ed efficienti; sviluppare i tuoi talenti e imparare nuove abilità.
Per realizzarti, l’attenzione verso te stesso viene per prima. Tutto il resto sarà una conseguenza!
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle




Isania Forgione dal 1994 si occupa di formazione e crescita personale. É evolution coach, trainer, docente di spagnolo e inglese.
Dopo le due lauree (Lingue straniere e Pedagogia, indirizzo psico-sociologico), si specializza nel Life Coaching (NLP Master Practitioner, dinamiche a spirale, coach professionista), con esperienza come "crew and assistant" con i migliori operatori del settore, tra cui Anthony ROBBINS.
Isania Forgione tiene corsi per persone di ogni età e livello, con lo scopo di aiutarle a evolvere, grazie a strumenti funzionali che permettano loro di essere, realizzarsi e godersi la vita al meglio.
Seguila su: www.isania.eu

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

L'introduzione è di Livio SGARBI, autore di ISTRUZIONI PER VINCERE e DAI COLORE ALLA TUA VITA:
"Isania ci invita a spostare il focus dall'esterno verso l'interno. Ognuno di noi può pensare a se stesso, alla sua vita, ai suoi talenti e alle sue risorse interiori, sviluppandole e nutrendole con amore e con passione.
Questo libro ci aiuta a prenderci cura di noi stessi, ma soprattutto questi modi "pre-occupati" trasmettono una carica di energia semplice ma nello stesso tempo stimolante ed efficace.
Non aspettare che la vita ti obblighi a occuparti di te e delle cose che più contano nella vita ma FALLO spontaneamente TU.
Prenditi cura della tua vita. Questo è il caso di dire "Pre-occupati di te!" Livio Sgarbi

"Preoccupati e vivrai meglio!" è suddiviso in 6 parti:
PRIMA PARTE - OCCUPARSI!
SECONDA PARTE - STIMARSI!
TERZA PARTE - ABILITARSI!
QUARTA PARTE - CREDERCI!
QUINTA PARTE - CENTRARSI!
SESTA PARTE - ISPIRARSI!

"In questo libro troverai alcuni modi per pre-occuparti! Un cammino che ti permette di occuparti di te, anticipando i tuoi passi!
Etimologicamente parlando, il prefisso "PRE" indica infatti un'anteriorità temporale nella tua evoluzione, implica l'elaborazione di una strategia e una linea d'azione, ti conferisce una posizione vantaggiosa: farti trovare preparato, in modo sereno, alla vita!
PRE-OCCUPARSI risulta costruttivo e produttivo se si rimane nel giusto equilibrio, quello di una rispettosa partecipazione alla propria vita, frequentando se stessi in modo coinvolgente e consapevole.

Al contrario preoccuparsi, senza trattino, ovvero tormentarsi a vuoto in attesa di qualcosa, generando ansie gratuite per ciò che ancora non è accaduto, risulta improduttivo e non costruttivo!
Andare nella direzione che porta verso te stesso, preparandoti prima, sviluppando quello che già possiedi, conoscendoti e migliorandoti, ti dà la possibilità di espanderti, di avere un livello superiore di consapevolezza, diventando così capace di usare al meglio le energie.
Tutti noi possiamo imparare a prenderci cura di noi stessi e trasformare le nostre preoccupazioni in pre-occupazioni ovvero siamo tutti in grado di darci e goderci i nostri straordinari poteri." Isania Forgione

Le schede del libro ti permettono di individuare i modi di gestire gli strumenti offerti:
- IL COSA E IL COME MIGLIORARE
- COME EVITARE DI SBAGLIARE E QUALI SONO LE COSE CHE CONTANO
- A COSA TI PORTA QUELLO CHE FAI
Ogni scheda è un mezzo per "volerti bene". La loro suddivisione ha l'obiettivo di focalizzarti sui vari livelli della tua evoluzione in maniera utile e preventiva grazie ad un percorso sicuro, composto dalle 6 fasi funzionali.

ATTIVA LE TUE RISORSE

Sai entrare in contatto con le tue risorse interiori quando ti servono? Conoscere le risorse che sono dentro di te è gratificante!
Non è sufficiente solo individuarle: è necessario ATTIVARLE! Ogni argomento del libro è formato da: COME FARE, ERRORI DA EVITARE, FATTORE CRITICO DI SUCCESSO e A COSA TI PORTA.
Ecco un esempio pratico descrittivo:

COME FARE: Rifletti su quale tipo di risorsa ti possa aiutare a farlo (per esempio più sicurezza). Rivivi quell'occasione in cui ce l'hai fatta, osserva vividamente dentro di te. Chiudi a pugno la tua mano con forza e gioisci del risultato.
ERRORE DA EVITARE: Evita di associare alla tua risorsa gesti che fai ogni giorno.
FATTORE CRITICO DI SUCCESSO: La ripetizione ti permette di associare meglio il gesto che fai alla risorsa che ti serve.
A COSA TI PORTA: La fiducia e la stima nei confronti di te stesso aumentano notevolmente nel verificare che puoi attivare in modo consapevole le potenzialità che sono all'interno di te!

ATTIVATI!
Nella tua vita tendi a star fermo o agisci? "Agisci e otterrai il potere", scrive Ralph W. Emerson: agire è il segreto per eliminare la paura di fare le cose.
COME FARE: Poniti questa domanda ogni giorno: Cosa posso fare oggi per fare un passo verso il mio obiettivo?
FATTORE CRITICO DI SUCCESSO: Sapere che "CHI VALE DI PIU' DEVE FARE DI PIU'!" Come scrive Lao-Tze: "Ogni viaggio comincia con un solo passo".

SII ABILE A SEMPLIFICARE! Tendi a complicarti la vita? E' questo il sistema per crearti preoccupazioni! Per pre-occuparti impara a individuare le cose che sono essenziali per te e a invalidare tutto il resto.
Insomma puoi diventare abile a semplificarti la vita. Saper semplificare è una capacità acuta, che ha il fine di agevolare e rendere più chiara la vita, dandoti la possibilità di non essere sopraffatto dagli eventi.

ISPIRARSI! COMPRENDERE IL TUO SENSO D'ISPIRAZIONE, IL SENSO DELLA VITA
"Ispirati per motivarti e per spingerti a sviluppare le qualità necessarie per poter ottenere risultati! Il mondo nel quale viviamo spesso destabilizza, così è facile vacillare ed essere confusi, perdere i riferimenti e vivere sopraffatti dall'inerzia.
Trovare lo scopo della propria esistenza è un punto cardine per poter essere più determinati, coinvolti, attivi e per rispondere a ciò che la vita ci chiede!

COME FARE: Dedica cinque minuti della tua giornata al raccoglimento nel silenzio, lasciando sgorgare le risposte che sono dentro di te.
FATTORE CRITICO DI SUCCESSO: Concentrati sull'impensabile... il senso arriva e tu sai coglierlo!
A COSA TI PORTA: Dare uno scopo alla tua vita crea dentro di te un senso di pienezza e ti consente di utilizzare al meglio la tua potenzialità.

"Adesso sarà L'AZIONE che ti permetterà di migliorare davvero e puoi essere solo TU la sua espressione e il suo conduttore! La vita non ti chiede di essere il migliore, ti dice che puoi essere migliore!
Puoi scegliere di PRE-OCCUPARTI DI TE, di prenderti per mano e godere dell'individuo irripetibile ed esclusivo che sei!
Questo libro ti può indicare dei modi efficaci per poterlo fare! Addestra il tuo atteggiamento mentale alla gratitudine, rivolgilo verso l'abbondanza piuttosto che verso la mancanza!
Ringraziare per tutto quello che costruisce la tua vita ti dà la possibilità di sviluppare un atteggiamento costruttivo che ti aiuta ad approcciarti al mondo con energia.
L'energia che ritorna a te MOLTIPLICATA!" Isania Forgione

Alcune citazioni da "PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO!" di Isania FORGIONE (MIND Edizioni):

"Mille volte STIMARSI che essere stimato; mille volte AMARSI che essere amato!" Cleonice Parisi
"CONTEMPLA! Il guerriero della luce ha bisogno di tempo per se stesso, per il riposo e la contemplazione." Paulo COELHO

"Credi in te, credi nel tuo potere, sii importante per te! Convinciti... tu vali! Conosci i tuoi valori, scegli di vivere in potenza. CREDI IN TE PER TE!
Apro le porte della mia evoluzione, mi ispiro e sogno attivamente. Immagino bene e in bene la mia vita; mi risveglio alla libertà...
DEDICATI A TE! Ho capito: non hai tempo di vivere la tua vita in tempo... per godere il tuo tempo non hai tempo.
Un consiglio? Trova il tempo per DEDICARTI TEMPO perchè quando vorrai del tempo, non avrai più tempo!" Isania Forgione

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA:

USARE IL CERVELLO PER CAMBIARE di Richard BANDLER
L'OTTAVA REGOLA di Stephen R. COVEY
IL MANUALE DEL COACH di Robert DILTS

LA VITA COME TU LA VUOI di Claudio BELOTTI
MI MERITO IL MEGLIO di Lucia GIOVANNINI
PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di Napoleon HILL

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati