giovedì 26 marzo 2015

FATA DEL CUORE MIO di Rossella MAGGIO

"FATA DEL CUORE MIO" di Rossella MAGGIO (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una storia d'amore, ma soprattutto è una storia d'amore di ognuno con se stesso.
Un percorso teso a conoscere ed amare, sia pure attraverso l'altro e con diverse modalità, la propria fata interiore, la presenza più intima che è la nostra essenza profonda rischiarata, a tratti, solo dai lampi del sentimento e dell'intuizione.
Il prof. Alberico Diobono, celebre studioso di Storia Medievale, conduce una vita caotica, fatta di studio, di impegni di lavoro e di incontri più o meno passionali orientati più a soddisfare il suo appetito sessuale che a fargli sorgere dentro un vero e proprio sentimento.
Dopo il fallimento del suo matrimonio è diventato allergico ai legami troppo intensi e duraturi e preferisce non perdere mai il controllo della situazione. Gli resta, però, un'insoddisfazione perenne, una sete d'anima che non riesce a decifrare con chiarezza finché non s'imbatte in una giornalista dal nome strano, Amo.

La totale assenza, nella donna, di ogni forma di pregiudizio e la sua serena solarità lo attirano inesorabilmente. Intanto, tra le tante donne d'occasione, gli capita anche di frequentare una ex modella che ha preso in seria considerazione la possibilità di fare del noto medievista il suo strumento di riscatto personale, sociale ed economico.
Lasciando al lettore la curiosità dello svilupparsi della storia tra colpi di scena e conseguenze comiche, ma anche tragiche, l'autrice conduce l'attenzione sulle dinamiche più profonde che guidano l'agire umano, sulle ferite d'anima, sull'intricato mondo interiore di ognuno dei personaggi.

VIDEO Rossella Maggio al Salotto Culturale Samà di Lecce

Rossella Maggio, docente di scuola superiore, ha pubblicato articoli e recensioni sul settimanale "Il Corsivo". Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo: "In sostanza l'amore".
Poi è uscita la sua prima raccolta di poesie (circa 150 poesie) tenute insieme da un filo conduttore che ne giustifica il titolo: "In Amore per amore con amore".
Ha ricevuto una menzione d'onore per la poesia "Amore sacro". La poesia "A mia madre" ha ottenuto una menzione d'onore nell'ambito del Premio Internazionale Vitruvio a Lecce.

"L'essere umano è immerso in un fiume che scorre, e che fluisce incessantemente. Non siamo noi ad attraversare la vita, ma è la vita che ci attraversa perennemente recandoci in dono il frutto prezioso dell'esperienza, che non è mai uguale a se stessa.
In altre parole: "non siamo noi ad attraversare l'esistere, ma è l'esistere che è attraversato dalla vastità dell'essere che ci fa accadimento dandosi un luogo e un tempo, le caratteristiche di una tridimensionalità"." Rossella Maggio

"Sto per arrivare Rico, poche ore e sono da te... Sto per arrivare amore mio... Eccomi tesoro sono qui. Mi hanno messo un camice di carta, guanti alle mani, potrò accarezzarti il viso solo attraverso il lattice, ma sono qui. Il mio cuore è tuo.
Quante volte avevi immaginato di vedermi entrare da quella porta, quante volte mi avevi evocato, quante volte io avevo sognato di oltrepassare quella soglia. Eccomi amore. Nel mio sguardo, un oceano di pura bellezza che fluisce nella tua.
In quel tuo sgardo, lucciola d'eterno, galleggia l'anima, la sola fata di ogni cuore, tutto ciò che, in te, mi sono battuta per farti riconquistare...

Il tempo per Rico cessa di esistere... si ferma il suo cuore, con la sua coscienza infinita... Sa che Amore non si può perdere, solo amare nel mare infinito dell'amore assoluto.
Va, insieme al suo amato Borges, dove si può "essere semplicemente ammessi come parte di una Realtà innegabile, come le pietre e gli alberi." Dal romanzo Fata del cuore mio

"In questo libro e in tanti altri avevo trovato e avrei sempre trovato un margine d'amore, dell'amore di cui chi lo scrive lo ha intriso e ne ha fatto un messaggio per i tanti che lo possono leggere. Perchè in ogni libro, bello o brutto che sia, vi è sempre una testimonianza, un atto di fuoriuscita da sé verso gli altri.
Per questo ogni libro in ogni sua parola prima pensata e poi scritta, è un messaggio. Un MESSAGGIO D'AMORE...
Aggiungo a tale proposito una mia poesia: Non è la parola che ci stanca, è solo quella non vera che ci sfianca. La parola quando sgroviglia il pensiero allora è guarigione.
(da "In amore per amore con amore")" Rossella Maggio



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati