domenica 22 marzo 2015

LA SCRITTURA DEL DIO di Igor SIBALDI Discorso su Borges e sull'eternità Evento MONDI INVISIBILI Napoli 7 aprile 2015

"LA SCRITTURA DEL DIO Discorso su Borges e sull'eternità" di Igor SIBALDI (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com) è un saggio che ci fa conoscere Jorge Luis Borges, uno scrittore argentino ritenuto uno dei più importanti e influenti del XX secolo.
Chi è stato realmente Jorge Luis Borges? A cosa alludeva nei suoi racconti fantastici, in cui miscelava tradizioni esoteriche, Alchimia, Cabala e idee metafisiche? Cosa intendeva suscitare nel lettore, qual era il suo scopo?
In questo libro Igor Sibaldi offre la propria risposta, portando avanti una ri-narrazione dei miti creati da Borges e indagando il mistero profondo che si cela dietro "La Scrittura del Dio", forse il racconto più significativo dell'autore argentino, in cui viene nascosto il legame profondo tra la scelta di scrivere e l'adesione al divino.

"La componente sociale della percezione riduce la portata di quanto può essere percepito e ci fa credere che le forme a cui abbiamo adattato le nostre percezioni siano le sole cose che esistano. Sono sicuro che per sopravvivere, oggi, l'uomo debba cambiare la base sociale della sua percezione".
"L'uomo creò un Dio che creò il mondo... Un uomo a un certo punto lo narrò." Carlos Castaneda Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

DISCORSO SULL'INFINITO di Igor SIBALDI

Igor Sibaldi è scrittore e studioso di teologia e storia delle religioni. Ha pubblicato diversi romanzi e curato l'edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa.
Studioso di teologia neotestamentaria, dal 1997, con il suo romanzo-saggio "I maestri invisibili", ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione "dei miti e dei territori dell'aldilà".
In seguito Igor Sibaldi ha pubblicato numerosi romanzi e saggi sullo sciamanismo, i testi sacri, le strutture superiori della coscienza e in particolare sul fenomeno degli "Spiriti Guida". Tiene conferenze e seminari in tutta Italia su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo.

I libri di Igor Sibaldi trattano di mitologia, storia delle religioni, Sacre Scritture e psicologia del profondo.
Sono tutti dedicati alla scoperta dell'Aldilà, inteso non solo come dimensione di esseri superiori, angelici o divini, ma anche come struttura superiore della psiche di ognuno. Tra i suoi titoli principali:
I maestri invisibili, Il codice segreto del Vangelo, Libro dell'abbondanza,
Libro degli Angeli, Vocabolario, Il tuo aldilà personale.

Potete partecipare all'evento "MONDI INVISIBILI" con Igor Sibaldi a Napoli il 7 aprile 2015. L'evento si terrà al Teatro Tasso, sito in via Torquato Tasso 169, dalle 16 alle 20.
Un'occasione importante, unica e irripetibile, per persone che vogliono conoscere la differenza: farà esplorare le vie evolutive nascoste di ognuno di noi.
Un evento dedicato alla scoperta di un "Aldilà" inteso non soltanto come dimensione superiore, ma anche come struttura superiore della psiche di ognuno.
Info: associazionetlon@gmail.com ; 3480633029 - www.tlon.it

http://tlon.it/events/sibaldinapoli/
https://www.facebook.com/events/525369250936562/


"Tanto complessa è la realtà, tanto frammentaria e tanto semplificata è la storia, che un osservatore onnisciente potrebbe redigere un numero indefinito, e quasi infinito, di biografie di un uomo che mettessero in luce circostanze indipendenti le une dalle altre, dovremmo leggerne molte prima di capire che il protagonista è il medesimo.
"Vuoi vedere cosa non vista da occhi umani? Guarda la luna. Vuoi udire cosa non udita da orecchio? Ascolta il grido dell'uccello. Vuoi toccare cosa non toccata da mano? Tocca la terra: In verità io dico che Dio deve ancora creare il mondo." Jorge Luis Borges
In questo libro Borges insiste troppo sulla "gioia di comprendere". Infatti la trama parla di un sacerdote e mago azteco, Tzinacàn mago della piramide di Qaholom, che viene rinchiuso in una cella profonda, dall'altro è un giaguaro, che misura con segreti passi uguali il tempo e lo spazio della prigione.

Dopo intense preghiere intuisce che la frase magica è cifrata proprio nelle macchie del giaguaro che va avanti e indietro di là dalla grata. Inizia così ad osservare che attraverso queste macchie si possono decifrare messaggi divini che inizia a decifrare.
Finché sopraggiunge l'illuminazione: un'improvvisa "unione con la divinità", con l'universo. Durante la visione Tzinacan vede e capisce ogni cosa: l'origine e la fine, la Ruota altissima di tutto ciò che sarà, che è e che c'è stato, e il volto di tutti i volti divini, tutte le cause dell'universo, i loro effetti, e anche la frase scritta sul giaguaro formata da 14 parole che sembrano casuali ma invece sono collegate con il mistero dell'universo con la presenza di Dio.

Apparentemente consiste nell'invenzione di un enigma, che rimane segreta, e questa invenzione misteriosa. Inoltre si ha da subito la netta sensazione che siano enigmi, dove il sacerdote Tzinacàn è rinchiuso.
In pratica le 14 parole sono enigmi misteriosi che conducono il lettore verso una conclusione misteriosa alla ricerca di se stessi.
Attraverso la scoperta delle 14 parole l'essere umano comprenderà a fondo il vero messaggio della propria esistenza che lo condurrà alla conquista di se stesso in modo curioso e sicuramente misterioso." Igor Sibaldi

Alcune citazioni da "LA SCRITTURA DEL DIO Discorso su Borges e sull'eternità" di Igor SIBALDI (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com):

"Tutte le cose sono artificiali poichè la Natura è l'Arte di Dio. E Dio stesso è un'opera d'arte...
Ciò che più apprezzo è l'intelligenza
, perchè l'onestà e il coraggio di una persona a volte non servono per il dialogo." Jorge Luis Borges


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati