martedì 24 marzo 2015

LA VIA DELL'ATLETA DI VITA di Thierry SCHNEIDER Valorizza le tue naturali risorse e diventa il personal trainer del tuo successo e della tua felicità

"LA VIA DELL'ATLETA DI VITA Valorizza le tue naturali risorse e diventa il personal trainer del tuo successo e della tua felicità" di Thierry SCHNEIDER (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) ti propone di intraprendere senza timore un cammino particolare, che ha come meta l'eccellenza.
Ti insegna a trasformare la negatività in forza motrice, così da materializzare i sogni più importanti. Imparerai a risvegliare le tue potenzialità e ad aprirti all'immenso piacere di una vita più essenziale, più autentica e senz'altro più appagante.
Qual è l'allenamento che l'Atleta di Vita ti invita a seguire? È la vita stessa. La quotidianità ti mette infatti a disposizione il campo d'allenamento più bello in assoluto.
Il lavoro, lo sport, i rapporti ecc. sono ottimi maestri che permettono di affinare le tue qualità, puntando sempre al massimo e scegliendo deliberatamente di sfruttare la ricchezza di queste esperienze per ottimizzare la qualità della vita.

Thierry Schneider ha alle spalle un percorso ricco e intenso, anche a livello internazionale, da vero a proprio "Atleta di Vita". Ex calciatore, si è introdotto nel mondo del fitness e dello sport di alto livello.
Dal 1997 tiene con successo interventi, incontri e seminari per le aziende di tutto il mondo. Soprannominato "coach dei leader", aiuta uomini d'affari, di spettacolo, atleti e artisti a raggiungere un livello di eccellenza.
Autore di molte opere, conferenziere carismatico, riesce a suscitare il desiderio "emotivo", quindi "essenziale", di concretizzare i propri sogni. E' stato una figura cardine dell'evento "Succès 2002" a Montreal, che ha visto l'intervento di personalità dello sviluppo personale del calibro di Robin Sharma.

Questo libro è stato tratto direttamente dalla rubrica "Découverte" e propone 77 messaggi che rappresentano altrettanti suggerimenti, "domande essenziali" da porsi nella quotidianità per percorrere fino in fondo il meraviglioso cammino di una vita autentica.
L'Atleta di Vita ha capito che successo ed equilibrio risiedono nell'atteggiamento personale, non nelle circostanze esterne, e coltiva innanzitutto il proprio benessere interiore, irradiandolo di conseguenza intorno a sé. Guerriero, sciamano e poeta dei tempi moderni, egli si aspetta sempre il meglio.

LA VERA LEADERSHIP HA INIZIO IN SE STESSI!

"La vera leadership inizia in se stessi e conduce a offrirsi la scelta di correre dei rischi, anche a costo di mancare il bersaglio. In realtà per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo è tassativo accettare la possibilità di non farcela, così da ridimensionare la morsa che la paura del fallimento esercita.
In pratica bisogna agire in modo concreto e acquisire la disciplina giusta per gestire meglio gli eventuali imprevisti che si incontreranno lungo il cammino: quindi bisogna diventare "controllore" di se stesso, come un atleta che migliora non solo la propria performance fisica ma anche quella della propria vita.

Per diventare un vero leader bisogna sempre incoraggiare e diventare alleati verso tutti, anche verso coloro che non rispettano le idee altrui o sono persone poco gradevoli da sopportare (purtroppo oggi abbondano sempre di più).
Bisogna saper comprendere soprattutto coloro che non riescono a vedere quella luce in più che un leader possiede. Parlare e andare d'accordo con gli amici o colleghi che sono in sintonia con noi è molto facile: un vero leader deve saper gestire soprattutto coloro che hanno un carattere difficile e che non sanno vedere la luce che brilla in se stessi.

VIVERE IN MODO PROATTIVO

Una persona proattiva è orientata all'azione, prende l'iniziativa, fa in modo che accada ciò che desidera, ha il pieno controllo della sua vita e della sua realizzazione. L'immediata azione nascerà quindi spontaneamente, offrendo libertà mentale.
Quale regalo più prezioso potrei mai ricevere del vivere proattivamente? A ciascuno la scelta. Ogni volta che agisco senza rimandare a domani rafforzo il mio potere di fiducia interiore. E come disse Marco Aurelio: "La nostra vita è ciò che ne fanno i nostri pensieri".

VIVO LA VITA CON UNA RISATA!

Alcuni studi di sociopsicologia ci ricordano che un bambino ride in media centocinquanta volte al giorno, mentre un adulto ride circa sei volte. Alla luce di questi indiscutibili risultati possiamo ben capire che gli adulti vivono sempre con tristezza e sono poco predisposti a comunicare con gioia con gli altri.
Eppure, come ci ricorda Jean Giono nel suo libro: "Que ma joie demeure", la risata è alla portata di tutti, nel momento in cui modifichiamo le priorità della nostra esistenza. La tendenza a interpretare le cose in maniera seria introduce una grande rigidità nella vita quotidiana di ogni essere umano, poichè è scientificamente dimostrato che predisporsi in modo allegro e felice migliora la qualità della propria vita.
Ridere significa lasciare esprimere in maniera del tutto naturale dentro di me quel bambino interiore tanto vicino alle stelle. Metto subito in pratica più spesso possibile la seguente massima: "Non aspettare di essere felice per ridere, ridi e sarai felice!"

SUL CARRO DEI VINCITORI!

L'atleta di vita coltiva con infinita pazienza e salda costanza le sue famose radici interiori del successo, sviluppando convinzioni energizzanti. Ogni giorno, istante dopo istante, fa in modo di credere che il successo gli è accessibile, possibile, che è in grado di materializzarlo e soprattutto che lo merita fino in fondo.
Riesce inevitabilmente a trovare punti di riferimento nelle sue esperienze felici e nei suoi vari successi del passato." Thierry Schneider

Alcune citazioni da "LA VIA DELL'ATLETA DI VITA Valorizza le tue naturali risorse e diventa il personal trainer del tuo successo e della tua felicità" di Thierry SCHNEIDER (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it):

"Non trovare la colpa, trova il rimedio!" Henry Ford
"E' meraviglioso vedere ciò che può fare una persona quando vi si dedica!" Edward Hale
"Chi vuole vivere a lungo deve servire. Chi invece vuole dominare non vive a lungo." Hermann Hesse

"Il maggior compito che l'uomo debba portare a termine nella vita è quello di far nascere se stesso per diventare ciò che potenzialmente è." Erich Fromm
"Il sorriso è la lingua universale della bontà." William Arthur Ward
"La maggior scoperta della mia generazione è che l'essere umano, cambiando l'atteggiamento mentale e interiore, è in grado di cambiare tutti i settori della sua vita." William James (padre della psicologia americana)


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati