martedì 3 marzo 2015

TI PERMETTO DI FAR PARTE DI ME di Andrea PENNA Come scoprire il confine tra il nostro agire e le memorie dei nostri antenati e far pace con il nostro passato

"TI PERMETTO DI FAR PARTE DI ME Come scoprire il confine tra il nostro agire e le memorie dei nostri antenati e far pace con il nostro passato" di Andrea PENNA (UNO Editori www.unoeditori.com) è il primo saggio del dott. Penna.
Un saggio molto profondo dove vengono espressi i concetti basilari del destino e del karma e le varie tecniche ed atti terapeutici per comprendere meglio l'universo dei rapporti umani.
Scopri il confine tra il tuo agire e le memorie dei tuoi antenati, tra i programmi biologici e le tue scelte di vita, e risolvi il tuo passato. "Noi medici abbiamo studiato sistematicamente la materia di cui siamo fatti; ora è tempo che dedichiamo pari impegno a studiare sistematicamente l'energia di cui siamo fatti."
Chi siamo, dove andiamo, da dove arriviamo? Sono le domande che accompagnano l'esistenza di tutti noi da sempre. L'autore dopo anni di ricerche ha maturato l'immagine di un filo che ci accompagna e ci lega Tutti.

Da uomo di scienza ha identificato questo filo nel nostro Istinto, nella nostra natura biologica, integrata in un ecosistema che può arrivare sino all'Universo.
Il rapporto tra Noi e questo Istinto immerso nell'ecosistema generale è direttamente proporzionale al nostro stato di tranquillità interiore.
Il filo che collega tutti noi e tutti quelli che ci hanno preceduto, e ci collega al sistema Terra in cui viviamo, è il Destino o Karma, la ragione per cui siamo qui biologicamente. Oggi possiamo dire che il nostro Agire o Karma non è più qualcosa di misterioso e mistico.
E' la memoria di tutti coloro che amorevolmente ci hanno preceduto e, in qualche modo, aspettano una nostra approvazione. "Noi siamo un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo".

Andrea Penna (www.nuovagenesi.com), medico e chirurgo, si è laureato con una tesi sperimentale sul trattamento farmacologico nelle complicanze cardiovascolari dei pazienti diabetici. Da sempre attratto dalle medicine complementari e dalla metafisica, studioso ed esperto in agopuntura, omeopatia, fitoterapia, spagiria, iridologia, meditazione trascendentale, ipnosi.
Ha collaborato col dott. Hamer sullo sviluppo e comprensione delle 5 leggi biologiche, ha seguito i corsi di formazione di Bert Hellinger, e da circa 10 anni lavora sul rapporto esistente tra lo sviluppo delle patologie croniche e le dinamiche emotive all'interno del nucleo familiare, rielaborando e cercando il punto di Unione tra le interpretazioni simboliche neuro-endocrine tramandateci dall'agopuntura, le basi della fisiopatogenesi scoperte da Hamer e la terapia di gruppo sviluppata da Hellinger.

"In sostanza il karma non è altro che ciò che noi stessi manifestiamo a seconda dei pensieri che abbiamo. Attraverso il viaggio del vivere, vissuto consapevolmente, è possibile rintracciare e tenere in mano i capi di quel filo che ci accompagna e ci lega tutti.
E' il filo che attraverso cui la vita ci arriva in dono e ci permette di donarla a nostra volta. La stessa vita è karma. Il karma non è altro che una serie di forme-pensiero (a livello eterico) e di pensieri (a livello fisico) con relative cariche emotive.
Poichè tutto è energia, il karma è fatto di energie di tipo magnetico, elettromagnetico, elettrico e radioattivo. I pensieri puri sono quelli positivi e sono fatti di energia pura (Amore, unità, ecc.). I pensieri distorti (negativi) sono fatti di energie distorte (cattiveria, odio, invidia ecc.)
Il destino ha la stessa radice di "destinazione": destinare, dirigere qualcosa verso una data meta, ma senza una voluta partecipazione del soggetto non c'è destino. Infatti "ognuno è artefice del proprio destino".

Il destino non può essere costretto ad agire su qualcuno; se si viene costretti dalle circostanze, allora si tratta di fato. Ma cosa significa karma? E' un termine sanscrito che significa "azione". Secondo questa legge ogni pensiero e ogni azione hanno una inevitabile ripercussione che si manifesta in un tempo successivo sul soggetto che le ha messe in atto, attirando su di lui eventi o situazioni di identica qualità.
Il karma non è determinabile con la logica mentale, con le leggi fisiche, con regole matematiche, geometriche, dialettiche.. fenomeni che sono tutti esclusivi alla mente ovvero alle vibrazioni-energie ed alla materia.
Ognuno di noi tiene in mano un filo e quel filo ci conduce verso il nostro destino. Ognuno di noi ha una stella in cielo che ci guida e il nostro destino è imparare a seguirla.
Il nostro karma è scritto nella sua scia, se molliamo il filo è tutto perduto. Tutto quello che dobbiamo fare è lasciare le tensioni e lo stress della vita quotidiana e trovare semplicemente il tempo per "essere".

La pace interiore, il silenzio e la gioia abitano nel profondo di ogni essere umano e sono alla portata di tutti ma richiedono di sviluppare il giusto atteggiamento e di consolidare la giusta pratica, un po' come certe arti, che tutti possiamo praticare ma che richiedono "addestramento" per dare i frutti.
Quando sei sicuro di qualcosa niente ti può fermare. Le tre fasi dell'atto terapeutico iniziano così: TI PROMETTO, TI RINGRAZIO, TI CHIEDO SCUSA...
Modificando il mio sentire emotivo modifico sia in me sia in chi vive intorno a me il suo interagire emotivo verso il mondo e verso gli altri. Ogni manifestazione del nostro "sentire emotivo" cambia il nostro destino e si traduce in un'azione che formerà il nostro destino.
Per poter vivere dobbiamo agire. Il nostro corpo produce sensazioni emotive oggettive che non possono essere soppresse o negate all'infinito. Dobbiamo iniziare a comprendere che non esistono solo i 5 sensi: ne esistono forse altri che esulano dai 5 organi di senso.

Essi hanno un'unica connessione: il linguaggio delle emozioni. Noi dobbiamo CREARE armonia ORA. Dobbiamo sempre cercare di rispondere in modo positivo a qualsiasi situazione ci si presenti dinanzi.
Con il controllo dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti siamo liberi di attirarci cause armoniche o disarmoniche in ogni istante della nostra vita.
Se impariamo ad osservare noi stessi e gli altri scopriremo ben presto che ognuno raccoglie ciò che semina. Controllando le nostre reazioni verso il mondo esterno noi diventiamo padroni completi della nostra vita.
Vivendo QUI e Ora noi siamo in grado di equilibrare le energie negative che abbiamo creato nel passato e prepararci un futuro di pace e benessere." Andrea Penna


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati