mercoledì 11 marzo 2015

LA SAGGEZZA DEI SINTOMI - DVD Quando la metamedicina incontra le 5 leggi biologiche di Claudia RAINVILLE, Giorgio MAMBRETTI, Claudio TRUPIANO e Maria Gabriella BARDELLI

"LA SAGGEZZA DEI SINTOMI Quando la metamedicina incontra le 5 leggi biologiche" di Claudia RAINVILLE, Giorgio MAMBRETTI, Claudio TRUPIANO e Maria Gabriella BARDELLI (UNO Editori www.unoeditori.com) è un DVD realizzato in occasione del Convegno "La saggezza del corpo" organizzato da IONS Italia e Uno Editori.
I protagonisti sono 4 relatori e terapeuti che da molti anni stanno segnando un nuovo cammino in Italia attraverso una visione dell'organismo umano in cui finalmente si chiarisce la vera causa, il senso e il messaggio di ogni malattia.
Per la prima volta in uno stesso Convegno le 5 leggi biologiche scoperte dal dott. Hamer danno la mano alla Metamedicina, dando vita a nuovi approcci che li integrano armonicamente: l'Ascolto Biologico e la Compensazione Simbolica.

La Medicina convenzionale ha i giorni contati e non potrà che subire profondi cambiamenti fino a non riconoscersi più. Una nuova Medicina sta avanzando, più scientifica e più umana allo stesso tempo, capace di mettersi in ascolto dell'essere umano, non più trattato come una macchina o come un numero ma come un organismo vivo, pulsante di emozioni e connesso con tutto quanto lo circonda.
Ogni sintomo del corpo ha una sua ragione d'essere e deriva da eventi emotivi precisi. Il ruolo del terapeuta è di aiutare la persona a prendere in mano la propria salute, guidandola nel prendere coscienza dei fatti all'origine delle proprie malattie o comportamenti.
Un punto certamente in comune tra i 4 relatori del Convegno è la chiara decisione di lavorare all'interno di un paradigma scientifico, quello organicistico, nuovo ma che ha radici antiche. Ecco i protagonisti di questo bellissimo DVD (durata complessiva ben 274 minuti):

Claudia Rainville: fondatrice della Metamedicina, autrice di molti libri tra cui il più famoso "Ogni sintomo è un messaggio" (tradotto in diverse lingue e oltre 100000 copie vendute in Italia).
Claudio Trupiano: autore del bestseller "Grazie Dottor Hamer", l'autore più autorevole delle 5 Leggi Biologiche.
Giorgio Mambretti: autore di bestseller che ha aperto il cammino in Italia alle 5 leggi biologiche con il bestseller "La medicina sottosopra", maturando poi un approccio che definisce "La compensazione simbolica".

Maria Gabriella Bardelli: prima animatrice italiana di Metamedicina, ha realizzato nella sua pratica professionale una sintesi tra le 5 leggi biologiche e la Metamedicina, fondatrice di "Ascolto Biologico", autrice del libro "La guarigione è dei pazienti".
Andrea Leone: fondatore e referente lONSitalia. Ideatore e moderatore del Convegno. Laureato in Filosofia e consulente editoriale per Uno Editori.
Leggi anche le recensioni di alcuni bestseller degli stessi autori:

METAMEDICINA - Ogni sintomo è un messaggio di Claudia RAINVILLE

COME PORTARE ALLA LUCE LA REALTA' NASCOSTA DELLA MALATTIA di Giorgio MAMBRETTI

La medicina del futuro La Guarigione è dei Pazienti di Maria Gabriella BARDELLI


"La saggezza dei sintomi" rivoluziona la medicina convenzionale, apportando modifiche e profondi cambiamenti. Le 5 Leggi Biologiche sono una mappa molto accurata: servono per comprendere cosa avviene nel corpo e nella psiche di una persona.
Poi vi è l'individuo, unico e irripetibile, con il suo sentito e la sua storia. Lo scopo è di poterti fare apprezzare, attraverso alcuni esempi, la sensatezza di quello che accade nel nostro corpo. Inizierai a conoscere una mappa molto precisa e assai utile per leggere i segnali del corpo.
La realtà è la persona e solo un ascolto profondo può percepire le sfumature delle note profonde dell'essere umano unico e irripetibile. Le 5 Leggi Biologiche quindi sono una rivoluzione e una grande sfida a quanto immaginato prima d'ora.
Non ci sono più comportamenti giusti o sbagliati, ma ci sono risposte sensate a situazioni conflittuali. Solo trovando una soluzione a queste situazioni l'individuo potrà modificare di conseguenza il proprio comportamento.

Le 5 Leggi Biologiche sono un riferimento grazie al quale in presenza di un sintomo si può conoscere cosa sta accadendo a livello emotivo e organico e come il sintomo può evolvere. Le 5 Leggi Biologiche non guariscono, né curano nessuno. Sono una mappa.
Viene riconosciuta la parte sommersa, inconscia, che corrisponde all'ignoto, per tentare di scoprire quale evento vissuto o sperimentato dal malato abbia dato origine al sintomo che lo affligge.
La Metamedicina non fa diagnosi, non prescrive farmaci né alcun tipo di trattamento: agisce invece sulla sfera emozionale, aiutando il soggetto a liberarsi dalle emozioni che lo fanno star male e che, spesso, provocano disturbi psicosomatici.
Prestare ascolto a questi messaggi che riguardano la nostra salute vuol dire avanzare sulla via del risveglio della coscienza. Come possiamo ascoltare i messaggi del nostro corpo?
Vi è una correlazione fra sintomo e causa profonda: la Metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.

Alcune citazioni da "LA SAGGEZZA DEI SINTOMI Quando la metamedicina incontra le 5 leggi biologiche" di Claudia RAINVILLE, Giorgio MAMBRETTI, Claudio TRUPIANO e Maria Gabriella BARDELLI (UNO Editori www.unoeditori.com):

"Se il nostro cervello è il computer del nostro organismo, lo è in tutto. Non ha senso immaginare che alcuni processi dell'organismo succedano aggirando il computer." Dr. Hamer
"Non di solo pane vive l'uomo, ma anche e soprattutto di metafore." Andrea Leone
"Io ti offro verità: corpo, anima e cervello!" Jovanotti


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Concordo con Le 5 Leggi Biologiche e credo siano veramente una grande sfida rivoluzionaria...! Articolo interessante....

    RispondiElimina

Articoli correlati