giovedì 26 giugno 2008

Il libro "Dai colore alla tua vita" di Livio Sgarbi

Livio Sgarbi è un noto coach, autore del libro "Istruzioni per vincere" e del videocorso DVD "Professione Coach". Il suo ultimo libro si intitola "Dai colore alla tua vita - I segreti per vivere meglio" (ediz. Sperling & Kupfer). E' suddiviso in tre parti, denominate con una "metafora velica":

"Una meta degna", "Naviga verso la meta", "Goditi la regata" perchè "pur non potendo cambiare la direzione del vento, possiamo imparare a regolare le vele in modo da raggiungere sempre la nostra destinazione".
Il capitolo che mi è piaciuto di più è quello chiamato "Le tue AZIONI determinano il tuo destino". Il concetto base è che per avere successo bisogna AGIRE, darsi da fare, "muovere le chiappe".

Infatti anche Anthony Robbins, il formatore più famoso del mondo, chiama la capacità di agire "Personal Power": 
"Il vero potere personale di un individuo risiede nella sua capacità di tradurre i propri pensieri in azione"

Secondo Livio Sgarbi bisogna "allenare il muscolo dell'azione" per vincere "le 3 P" (pigrizia, procrastinazione, paura).
Questo libro contiene anche numerosi esercizi pratici (su autostima, relax, obiettivi, ecc.) e si può scaricare gratis un audiocoaching (file mp3) sul potere della mente cliccando sul seguente link:




Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati