martedì 17 febbraio 2009

Come correrai dei RISCHI calcolati?

La maggior parte di noi cerca di tenersi lontana dai rischi, eppure il rischio, se usato saggiamente, può lavorare in tuo favore. C'è una certa differenza tra un azzardo e un rischio calcolato.
Le persone di successo sanno bene che non sarebbero mai arrivate dove sono oggi se non avessero corso dei rischi regolarmente. Tu vuoi uscire dalle difficoltà, ma non vuoi spendere nemmeno una piccola somma per avviare un business part-time che, dopo un duro lavoro, potrebbe fare la tua fortuna. Questo perchè trovi sempre delle scuse per cui non funzionerà mai.
Il vero problema è che non vuoi uscire dalla tua "zona di comfort" per dedicarti per tre sere alla settimana ad un duro lavoro per cinque anni. Questo è quello che separa "noi" da "loro" (le persone di successo).

Action point:
In quali modi potresti uscire dalla tua zona di comfort?
Se non ti assumi dei rischi calcolati non ti darai mai la possibilità di vedere quanto la tua vita può essere diversa. Non riorganizzare la tua intera esistenza intorno a un nuovo "progetto". Semplicemente impiega un po' di più di tempo e denaro rispetto a quanto faresti normalmente... e poi AGISCI!

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. La vita è sinonimo di cambiamento e non esiste un punto d’arrivo. La "paura del cambiamento" è la paura di uscire dalla "zona di comfort". La zona di comfort o area conosciuta comprende spazi, persone, aree, abitudini. Pensiamo sia più semplice compiere sempre le stesse azioni, vedere sempre le stesse persone. Affrontare situazioni nuove ci porta ad uscire dalla nostra zona di comfort.
    Quando usciamo dalla zona comoda e famigliare, dall’area protetta e quindi dall’ abitudine impariamo, cresciamo e miglioriamo.
    Allora perchè non correre dei rischi?
    C'è sempre qualcosa da imparare!!!

    RispondiElimina

Articoli correlati