domenica 15 novembre 2009

Quattro passi per un ATTEGGIAMENTO super!

"Non è possibile essere felici e basta, ma si può imparare a fare le cose con gioia. Vivere nella felicità significa prestare attenzione a ciò che si sta facendo e trarne godimento. Non è che improvvisamente succede qualcosa di magico, e… puff! siete felici. Si impara ad essere felici fermandosi ad annusare le rose lungo il sentiero della vita, ma bisogna anche godersi il guardarle, il toccarle, il camminarvi vicino e tutto il resto.
Potete imparare a godere di qualsiasi cosa. Potete imparare ad amare, dormire, alzarvi, preparare la colazione e andare a lavoro. Più cose imparate a rendere piacevoli, più la vita si farà gioiosa."

"La qualità dei tuoi PENSIERI determina la qualità della tua vita. Se non sei TU a dare una DIREZIONE alla tua vita qualcun altro lo farà al posto tuo. Allora ti toccherà farti piacere per forza quello che ottieni, invece di MIRARE CON FORZA AD OTTENERE CIO' CHE TI PIACE."

"La felicità è un modo di interpretare il mondo e i suoi eventi. La felicità è condurre un'esistenza dai VALORI EQUILIBRATI. E' il saper essere contenti dei propri compiti quotidiani. La felicità è un'esistenza vissuta bene e colma di persone di un certo spessore. La felicità è l'attività che ha uno SCOPO. E' amore messo in pratica e può essere provata solo nel momento PRESENTE."

Ecco 4 cose che puoi fare per assicurarti che il tuo atteggiamento sia il migliore possibile, in tutte le circostanze:

1) Concentrati sul FUTURO: i tuoi pensieri e le tue immagini mentali devono essere focalizzate sul futuro. Visualizza il tuo futuro ideale (di successo) e poi AGISCI per cominciare a muoverti in quella direzione.

2) Pensa alla SOLUZIONE: ogni volta che ti trovi in difficoltà concentrati sulla soluzione piuttosto che sul problema. Non appena cominci a pensare in termini di trovare soluzioni, diventi una persona positiva e costruttiva.

3) Cerca il LATO POSITIVO: dai per certo che c'è sempre qualcosa di buono nascosto in ogni difficoltà o sfida. "Ogni volta che Dio vuole darti un dono, lo avvolge in un problema." (Norman Vincent Peale)

4) Cerca la LEZIONE DI VALORE: renditi conto che, qualunque situazione tu stia affrontando, è esattamente la situazione giusta di cui hai bisogno per arrivare al successo finale. Questa sfida ti è stata mandata per aiutarti ad imparare qualcosa, a diventare migliore e a crescere.

"Agisci COME SE tu fossi l’elemento che controlla la tua vita. Quando lo farai, allora lo sarai." (Richard Bandler)

"Nessuno può tornare indietro e avviare un nuovo inizio, ma ognuno può cominciare oggi e creare un nuovo finale." (Maria Robinson)

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. La felicità è condurre un'esistenza dai VALORI EQUILIBRATI. E' il saper essere contenti dei propri compiti quotidiani.
    Ricordo un giorno una paziente all'ospedale necessitava del mio aiuto dopo un intervento molto delicato...

    A un certo punto mi disse che solo ora si rendeva conto di quanto dà felicità il saper svolgere i propri compiti in completa autonomia, anche quelli che diamo per scontati e invece il più delle volte si passa la propria vita a lamentarsi di cose che in sostanza non sono nulla.

    E molte persone trascorrono il loro tempo, la loro vita ad affannarsi per cose inutili

    RispondiElimina

Articoli correlati