venerdì 30 dicembre 2011

PNL: cos'è e come si fa un ancoraggio

PNL: cos'è e come si fa un ancoraggio

Oggi ti parlo dell’ANCORAGGIO in PNL (Programmazione NeuroLinguistica)...
Fai questo ESERCIZIO: ripensa ad una situazione estremamente piacevole della tua vita, un momento in cui ti sentivi forte e sicuro di te. Rivivine le sensazioni, ascoltane i rumori e percepisci gli odori, immagina e visualizza mentalmente ogni dettaglio.
Ora stringi il pugno più forte che puoi. In questo modo ancori uno stato d’animo molto positivo alla tua stretta. E quando ti trovi in difficoltà, stringi il pugno con la stessa intensità e ti sentirai subito molto meglio!

La potenza degli ancoraggi è davvero straordinaria: ci permette di sperimentare “a comando” lo stato d’animo desiderato, quello più funzionale al nostro obiettivo!
Richard BANDLER, co-creatore della PNL, ama ripetere spesso la frase: “Lascia le persone con uno stato migliore di come le hai trovate”. Lo stesso vale per te! Abituati a sperimentare stati d’animo positivi e potenzianti il più spesso possibile (anche grazie alle ancore): è senz’altro la ginnastica mentale più salutare che esista!
Leggi tutto:


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

E-Book LINKEDIN MARKETING
E-book START! EfficaceMente.com Come smettere di rimandare


Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli


Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. R. Bandler lo ritengo un grande co-creatore,egli esprime sempre in modo dettagliato tutte le tecniche ed insegnamenti di questa disciplina, e ci insegna i metodi per migliorare la nostra qualità di vita. Grazie a te Raffaele che riesci sempre a proporci nei tuoi blog "grandi insegnamenti di vita" con nomi importanti.

    RispondiElimina

Articoli correlati