sabato 2 marzo 2013

RIVOLUZIONA LA TUA REALTA' di Serge Kahili KING

"RIVOLUZIONA LA TUA REALTA' Conosci l'universo segreto che vive in te e scopri il sentiero" di Serge Kahili KING (VERDECHIARO Edizioni) introduce uno dei principali concetti della filosofia HUNA: l'idea che l'esperienza, la natura e la struttura profonda della realtà possano essere modificate grazie a una combinazione di conoscenza, abilità e visioni del mondo.
"Rivoluziona la tua realtà" descrive i 4 mondi degli sciamani: i piani di realtà oggettivo, soggettivo, simbolico e olistico.



Serge Kahili King, laureato in psicologia, ha un Master in International Management ed un Bachelor's degree in Studi Asiatici.
Pubblica da anni un’ampia selezione di libri e video sull’Huna, la filosofia e pratica di vita sullo spirito di Aloha, l’attitudine all’amore e alla pace per le quali la Polinesia e le isole Hawaii sono famose.

Il dr. King è anche un autore di libri venduti in tutto il mondo come Dangerous Journeys, una storia che insegna come essere uno sciamano urbano, ed è conosciuto anche per la sua capacità di presentare le leggende in modo assolutamente affascinante.
Tiene corsi, workshop e conferenze in giro per il mondo per insegnare e condividere questa filosofia.

Questi principi apporteranno un immediato beneficio nelle nostre vite attraverso metodi, tecniche pratiche, strategie ed esperienze derivate dalle competenze di sciamani ed esperti in materia.
Questo libro è formato da 4 parti:

Parte prima: CAMBIARE LA REALTA' NEL MONDO OGGETTIVO
Parte seconda: CAMBIARE LA REALTA' NEL MONDO SOGGETTIVO
Parte terza: CAMBIARE LA REALTA' NEL MONDO SIMBOLICO
Parte quarta: CAMBIARE LA REALTA' NEL MONDO OLISTICO

Secondo i Kahuna la realtà è osservabile da 4 diversi livelli di consapevolezza:
REALTA' OGGETTIVA

Il 1° Livello di Consapevolezza è IKE PAPAKAHI, il livello oggettivo. Questa è l'ottica legata all'esperienza fisica del corpo, in cui tutte le cose sono accettate per vere e sono separate tra loro.
Esiste la Natura e i suoi elementi sono noti a tutti. Ci sono gli altri esseri umani, gli animali, le piante. Attraverso le mani possiamo afferrare gli oggetti e utilzzando gli elementi esistenti in natura, fabbricarne di nuovi.
Questo è il livello della quotidianità, dove ogni cosa può essere impiegata o trasformata in accordo alle leggi fisiche. Ogni cosa ha un inizio e una fine, esattamente come il corpo ha una nascita e una morte.

CAMBIARE LA REALTA' NEL MONDO OGGETTIVO
Quando la gente vuole cambiare la realtà nel mondo oggettivo di solito pensa in termini di mani e strumenti concreti per spostare oggetti, modificarli, metterli insieme o per fare o inventare altri oggetti che svolgano questi compiti.
Pensa anche a organizzarsi e a insegnare ad altra gente a fare tutto ciò. Per andare oltre, comunque, c'è bisogno di una conoscenza che aiuti a fare meglio queste cose.
Un incremento della conoscenza, però, non è sufficiente a mettere qualcuno in grado di cambiare la realtà.
E' necessario usare quella conoscenza in qualche modo per trasformarla in energia creativa, altrimenti rimane una semplice informazione.

REALTA' SOGGETTIVA
Il 2° Livello di Consapevolezza è IKE PAPALUA, il livello SOGGETTIVO. Questa è l'ottica legata all'esperienza mentale.
Ogni cosa ha attorno a sé un campo di energia, che confina col campo di ogni altra cosa. Attraverso l'energia, ogni punto dell'Universo è collegato a tutti gli altri punti, e questo consente alla mente di esperire fenomeni quali la telepatia e la chiaroveggenza.
Nella dimensione energetica le cose non hanno né inizio né fine, poichè l'energia è il fondamento stesso dell'esistenza, ma tutto è in continua transizione da una forma all'altra.

CAMBIARE LA REALTA' NEL MONDO SOGGETTIVO
La nostra mente corporale non ha solo il compito di ricevere l'informazione sensoriale, ma anche di inviarla. I passi fondamentali per la trasmissione volontaria sono i seguenti:
a) ENERGIZZATI (usa la respirazione profonda e costruisci emozioni positive);
b) VISUALIZZA (immaginati un buon esito)
c) PROIETTA (manda fuori l'idea di energia).

Ricorda che l'idea è proiettata attraverso il desiderio che sia inviata e immaginando che ciò avvenga. L'irraggiamento si riferisce alla proiezione telepatica diretta verso una sola persona, un gruppo ben definito di persone, parti di persone e persino cose.
L'irraggiamento è come la comunicazione attraverso un raggio laser o una conversazione tra due persone sul telefono cellulare.

REALTA' SIMBOLICA
Il 3° Livello della Consapevolezza è IKE PAPAKOLU, il livello SIMBOLICO. Comprendere l'aspetto simbolico dell'esistenza ci consente di assegnare un valore alle nostre esperienze; possiamo ad esempio chiederci perchè ci è capitato di incontrare la tale persona, in quel momento, e perchè il dialogo si è svolto in quel certo modo.
Ogni situazione, ogni avvenimento sono lì per trasmetterci un messaggio; come nei sogni, ogni forma che ci circonda rappresenta i nostri pensieri, rispecchia parti sconosciute di noi, e ci fornisce indicazioni sui nostri atteggiamenti. Attraverso l'ambiente conosciamo noi stessi e il senso della nostra avventura.

CAMBIARE LA REALTA' NEL MONDO SIMBOLICO
Di solito il simbolo si realizza attraverso la volontà, il desiderio, o semplicemente chiedendo di riceverlo. La fonte del simbolo è la mente corporale, che scava tra i ricordi, schemi di credenze personali e aspettative, consapevolezza di ciò che stai provando nel momento e le connessioni che il suo campo energetico ha con altre fonti di informazioni, e li usa come risorse.

Il segreto per essere efficaci è lavorare sulla presentazione del simbolo e modificare il suo aspetto, la sua struttura, il contenuto o la posizione.
Dato che è un prodotto della tua mente corporale, il cambiamento dovrà a sua volta influire su di esso: utilizza tutta la tua immaginazione sensoriale per ricostruire il simbolo affinchè la tua mente corporale produca cambiamenti equivalenti nell'intera rete alla quale ha fatto riferimento per crearlo.

REALTA' OLISTICA
Il 4° Livello della Consapevolezza è IKE PAPAHA, il livello dell' IDENTIFICAZIONE.
Questa è la dimensione trascendente della coscienza, nella quale si percepisce l'unità del TUTTO, al di là delle molteplici forme. Ogni cosa è se stessa e contemporaneamente è me.
L'IO si espande nella coscienza cosmica e attraverso l'unione spirituale è possibile sperimentare le sensazioni di ogni altra forma di vita.
Questo livello si raggiunge coscientemente attraverso la meditazione, ma chiunque ne fa casuale esperienza quando gli capita di percepire le emozioni o le sofferenze degli altri, oggetti compresi.

CAMBIARE LA REALTA' NEL MONDO OLISTICO
Essere in ARMONIA CON SE STESSI (armonia viene dal latino "harmonius" che significa "uniti, d'accordo").
Per essere in armonia con se stessi bisogna che mente, corpo e spirito siano in sintonia e in armonia tra di loro. Non è sempre così per molti. Ecco alcune tecniche per imparare a sincronizzare il tutto:

1- Fingi di essere il capitano di una squadra o il leader di una band, i cui membri si chiamano: SPIRITO, MENTE e CORPO. Il tuo scopo è diventare loro amico, così da poter lavorare in perfetta armonia.
2- In primo luogo di' loro ciò che dovrebbero fare, qualcosa del tipo:
"SPIRITO, abbiamo bisogno di ispirazione e di energia; MENTE, dobbiamo ottenere tutte le informazioni necessarie e trovare soluzioni ai nostri problemi; CORPO, ricorda che sai come fare, rilassati e cerca di sentirti bene".

3- In secondo luogo ricorda che apprezzare quello che fanno aumenterà la vostra efficienza, mentre perdonare qualunque cosa no.
Potresti dire qualcosa come: SPIRITO, questa è stata una buona idea, grazie; MENTE, mi piace il modo in cui hai usato la tua immaginazione; CORPO, ti ringrazio per la collaborazione".
Anche premiare te stesso con un trattamento speciale adatto a ciascuno dei tre aspetti è una cosa buona.

Sii consapevole di cosa sei e di cosa vuoi diventare; puoi ribaltare la tua vita dalla A alla Z. Niente è impossibile, la fede è tutto ciò che ti serve; non devi credere nella fortuna, limitati a piantare semi.
E' attraverso le nostre assunzioni, i nostri atteggiamenti e le nostre aspettative che rendiamo le cose possibili o impossibili, reali o irreali.
Cambiando "forma mentis" possiamo realizzare cose ordinarie o straordinarie nella stessa dimensione fisica che condividiamo con tutti gli altri. L'eccezionalità dipende da come esercitiamo le nostre capacità.

LA REALTA' E' ESPERIENZA e L'ESPERIENZA E' REALTA'

"Quindi possiamo sia attivarci per modificare la realtà, così da migliorare la nostra esperienza di essa, sia provare a modificare la nostra esperienza per influire sulla realtà.
Ricorda com'è svegliarsi sorridendo, ricorda com'è sentirsi così bene, ricorda quando il tuo cuore si sentiva molto più leggero, meglio di come avresti creduto fosse possibile.
Quando i cieli sono scuri e grigi il Sole sta ancora splendendo, non importa neanche se piove, quando le cose vanno male continua solo ad andare avanti, lascia che una risata si porti via dolori e sofferenze."
Serge Kahili King



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati