giovedì 14 marzo 2013

TU PUOI! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo di Mario FURLAN

"TU PUOI! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo" di Mario FURLAN (FRANCO ANGELI Edizioni) non è il solito libro di motivazione, che ti illude che tutto sia facile.
È, invece, un pugno nello stomaco perché è basato sulla dura realtà. Scritto da chi le difficoltà della vita le conosce molto bene: per averle vissute di persona e per aver aiutato, con il coaching e con i suoi corsi, migliaia di persone a uscire dalla disperazione e dalla rassegnazione e a trovare gioia e speranza.
È un libro onesto, sincero e coraggioso. Ti fa guardare nel profondo dell'animo, per ascoltare la tua voce interiore.
E ti porta per mano a scoprire le tue doti, a valorizzarle al massimo e a vivere con gioia.



Mario Furlan (www.mariofurlan.com www.lifecoach.tgcom24.it www.blog.quotidiano.net/furlan) è Life Coach e il primo docente universitario di Motivazione in Italia.
Tiene rubriche fisse sullo sviluppo personale sul quotidiano Metro, sul settimanale femminile Vera, sui mensili For Men Magazine e Natural Style e sul sito d'informazione TgCom.
Mario Furlan è anche il fondatore dell'associazione di volontariato dei City Angels. Ha scritto vari libri, tra cui:

Risveglia il Campione in Te!
Donne Basta Paura
Vivere da Angeli


Venerdì 15 marzo alle 18.00, presso la libreria Feltrinelli di via Farini a Parma, sarà presentato il nuovo libro di Mario Furlan "Tu puoi!".
Alla presentazione, moderata dal giornalista della Gazzetta di Parma Gian Luca Zurlini, interverranno l'autore e l'Assessore alla Cultura del Comune di Parma Laura Ferraris:
Presentazione del libro Tu puoi! di Mario Furlan il 15 marzo 2013 a Parma

"Tu puoi!" ci insegnerà in modo semplice, ma efficace, come liberarci dagli schemi mentali che ci limitano, eliminando così le ansie e le paure che spesso sono nemiche persistenti nella nostra vita, impedendoci di vivere pienamente con entusiasmo e amore.
Questo libro è formato da 15 capitoli:

Introduzione: SE CE L'HO FATTA IO, CE LA PUOI FARE ANCHE TU!
CAPITOLO 1: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO? NO. E' LA VERITA'
CAPITOLO 2: SCOPRI LA TUA VERA IDENTITA'
CAPITOLO 3: ROMPI GLI SCHEMI!
CAPITOLO 4: COSA CONTA DI PIU'
CAPITOLO 5: LE TRE DOMANDE FONDAMENTALI
CAPITOLO 6: QUALCOSA CHE TI RISCALDI IL CUORE
CAPITOLO 7: AMICA PAURA
CAPITOLO 8: OTTIMISTI E REALISTI
CAPITOLO 9: PRIMA DAI, POI PRENDI
CAPITOLO 10: TRASFORMA IL TUO TEMPO IN ORO!
CAPITOLO 11: SEI FORTE, SII FRAGILE!
CAPITOLO 12: IMPEGNATI. MA SENZA ESAGERARE
CAPITOLO 13: L'INGORDO STITICO
CAPITOLO 14: LA PARTITA DI CALCIO
CAPITOLO 15: LA VITA OLTRE LA VITA
Epilogo: LA TUA NUOVA VITA

SE CE L'HO FATTA IO, CE LA PUOI FARE ANCHE TU!

Anche tu puoi raggiungere i tuoi obiettivi e trasformare i tuoi sogni in realtà. Il metodo è semplice: se qualcuno te lo insegna, sicuramente farai prima.
"Ora ti racconto in breve come ho rivoluzionato la mia vita in modo efficace: pensavo che non sarei mai arrivato ai trent'anni poichè ero depresso e demotivato, ero un ragazzo un po' troppo "scapestrato", avevo una ribellione interiore che mi portava a pensare negativo, non vedevo nessun futuro davanti a me.
In poche parole mi sentivo un disadattato, completamente estraneo a questo mondo ostile. Improvvisamente ho iniziato ad analizzare me stesso e a trasformare la mia vita e mi sono concentrato su ciò che potevo cambiare, e su come far emergere la parte nascosta migliore che c'era in me.

L'input della mia decisione è stata la mia grande voglia di amare me stesso e la mia vita più di qualsiasi cosa al mondo.
Ho iniziato a trasformare i miei pensieri da negativi a positivi e ad alimentarli con ciò che potevo fare per migliorare me stesso e aiutare anche gli altri, nel miglior modo possibile.
Ho iniziato ad apprezzare la vita che ci è stata donata. E' grazie alle mie esperienze, comprese quelle più dolorose, che sono arrivato ad essere la persona che sono oggi.
Piena di debolezze, di paure e di errori come tutti noi. Ma, almeno oggi, una persona soddisfatta perchè ho sconfitto i fantasmi e le ombre che danneggiavano la mia esistenza e mi ancoravano nel male del mio essere negativo.

Poi, a forza di sbagliare, di provare e di riprovare, ho imparato. Ho acquisito gli strumenti giusti.
Ce l'ho fatta! Non a realizzare tutti i miei sogni. Ne ho ancora tanti da realizzare. Ma un bel po' sì. E ora mi sento sereno e soddisfatto. E ti assicuro che PUOI ESSERLO ANCHE TU!
Oggi ho imparato (e ancora continuo ad imparare) come raggiungere i miei sogni e i miei obiettivi: ecco perchè nasce questo libro.
Uno dei miei obiettivi è aiutare quanta più gente possibile, attraverso l'associazione di volontariato che ho fondato (i CITY ANGELS), i miei corsi, i miei libri, i miei articoli e le mie trasmissioni motivazionali in radio e TV." Mario Furlan

TROPPO BELLO PER ESSERE VERO? NO. E' LA VERITA'

TU PUOI! Puoi avere un lavoro entusiasmante, PUOI avere una situazione economica ideale, PUOI avere una salute di ferro, PUOI trovare l'amore della tua vita.
PUOI AVERE LA VITA DEI TUOI SOGNI. Purchè tu lo voglia FERMAMENTE. DAVVERO.
E PURCHE' TU CI CREDA, SUL SERIO e INTENSAMENTE.
Perchè il primo passo per riuscire E' CREDERE, il secondo è avere le idee CHIARE, il terzo è PROGRAMMARE, il quarto è AGIRE!

CINQUE MINUTI DA DIECI E LODE: SEGUI LA GIOIA
La gioia deve essere la tua compagna di vita, rispondi a queste domande e ti analizzerai:
- In cosa credi?
- Per cosa sei disposto a lottare?
- Per cosa vuoi essere ricordato? Chi sei?
Analizza le tue risposte e cerchia quelle che ti risuonano dentro, quelle che ti procurano brividi di gioia. Quella è la tua vera IDENTITA'.

30 GIORNI PER CAMBIARE

PUOI CAMBIARE in 4 passi:
1) Il primo passo consiste nell'acquisire consapevolezza del tuo schema negativo
2) Pensa a cosa puoi fare per sovvertirlo (per trasformarlo in positivo)
3) Devi trasformare questo nuovo comportamento virtuoso in un nuovo programma mentale
4) Tieni duro 30 giorni: è il tempo che serve per installare un nuovo schema di comportamento

Le 7 aree fondamentali che sono le chiavi della nostra vita:
1- LA SALUTE: la vitalità, l'energia, il benessere.
2- LE RELAZIONI: amori, affetti, famiglia, amici.
3- IL LAVORO
4- I SOLDI
5- Il DIVERTIMENTO
6- LA CRESCITA PERSONALE
7- Il CONTRIBUTO ALLA SOCIETA'

LE TRE DOMANDE FONDAMENTALI DA FOCALIZZARE:
COSA SAI FARE?
COSA VUOI FARE?
CON CHI VUOI FARLO?


"Un grande motivatore americano, Jim ROHN, diceva che nella vita ci sono due tragedie. La prima è non avere una missione da compiere. La seconda è averla già raggiunta pienamente.
Mi rifiuto di pensare che siamo qui, su questa terra, per puro caso. Credo che ci siamo perchè abbiamo una MISSIONE da compiere. Qualcosa di grande e di bello.

Abbiamo sogni da realizzare
. Se viviamo senza uno SCOPO, la vita diventa grigia, insapore, inutile: in poche parole si rinuncerebbe a vivere.
Allora posso affermare, grazie alla mia esperienza, che un OBIETTIVO è qualcosa che ti riscalda il cuore, che ti genera emozioni, che alimenta la LUCE che possiedi e che non riconosci."

PREPARATI AL PEGGIO. E COSTRUISCI IL MEGLIO

- Metti le tue paure per iscritto;
- Preparati al peggio;
- Valuta la situazione realisticamente. E migliora lo scenario
- Individua le SOLUZIONI
- AGISCI!!!

OTTIMISTI E REALISTI

Puoi raggiungere i tuoi obiettivi soltanto se hai un atteggiamento giusto, cioè un carattere sano, positivo e ottimista. Se sei di buon umore e se sei motivato a darti da fare.
Non si tratta di essere illusi ma di essere ottimisti realisti. OTTIMISTI: perchè i pessimisti vivono male, si danno la zappa sui piedi da soli. E REALISTI: perchè la mancanza di concretezza, la dissonanza rispetto alla realtà portano a inseguire chimere e a finire nei guai.

La maggior parte della persone pensa che l'umore sia una variabile indipendente. Qualcosa che non dipende da noi. Non è così.
IL BUON UMORE E L'OTTIMISMO SONO UNA SCELTA. Il segreto della felicità: essere ottimisti realisti è fondamentale.
Essere ottimisti non realisti è disastroso.

Arrivare al successo
, quello vero, interiore, ma anche quello superficiale, materiale, richiede fatica.
E' come scalare una montagna, arrivare in cima è una faticaccia, ma la scalata ti rafforza. Ti tempra.
E che gioia, che soddisfazione, una volta che ammiri il panorama dalla vetta!
Ma soprattutto non sottovalutare mai chi ti ama e chi ti vuole bene: sarà sempre propenso a darti una mano.

Citazioni da "TU PUOI! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo" di Mario FURLAN (FRANCO ANGELI Edizioni):

"Ami la vita? Allora non sprecare il tempo. Perchè la vita è fatta di tempo." Benjamin Franklin
"Viviamo al 10% delle nostre capacità perchè utilizziamo solo un decimo delle nostre facoltà cerebrali.
Possiamo fare molto di più. Per ottenere molto di più. Ed essere molto più appagati, soddisfatti e felici." Albert Einstein

"Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello.
Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti a realizzarlo nella vita."
Martin Luther King

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati