lunedì 21 settembre 2015

INARRESTABILE di Antonio PANICO La via dell'AUTOEFFICACIA verso il tuo sviluppo personale

"INARRESTABILE La via dell'AUTOEFFICACIA verso il tuo sviluppo personale" di Antonio PANICO risponde all'esigenza di quanti vogliono approcciare al proprio sviluppo personale con un metodo basato su teorie scientifiche e replicabili.
L'autore spiega, senza tanti giri di parole, il risultato della ricerca di Albert Bandura sul tema dell'auto-efficacia e propone un metodo step-by-step, ricco di esercizi, per liberarsi dei fattori che bloccano le persone, aumentando così la propria autoefficacia e determinazione.

Antonio Panico è un coach leader nel settore dell'autoefficacia: ha infatti sviluppato e studiato varie tecniche semplici ed innovative per passare in poco tempo all'azione.
Infatti porta il lettore a conoscenza di strumenti concreti che rappresentano la chiave che permette a chiunque di "far leva" sui propri problemi per accedere all'immenso potere delle risorse interiori.
Il suo approccio rivoluzionario è finalmente disponibile in questo libro ed è a disposizione per tutti coloro che vogliono sfruttare fino in fondo il proprio potenziale e cercano una nuova via per superare le grandi e piccole difficoltà quotidiane.
Leggi anche un altro post sullo stesso autore:

IL 5-10% AVRA' SUCCESSO! di Antonio PANICO L'AUTOEFFICACIA è un must!

VIDEO: INARRESTABILE! Intervista ad Antonio PANICO

Antonio Panico matura una lunga esperienza nel settore farmaceutico dove si occupa di vendite, marketing e formazione. In questi anni inizia la sua ricerca nel campo della Leadership, Persuasione, Programmazione Neuro Linguistica, Intelligenza Emotiva e Autoefficacia.
Dopo anni di ricerca ed applicazione crea sistemi di formazione e coaching che aiutano le persone ad ottenere maggiore slancio, produttività ed efficacia nella vita e nel business.
In oltre 10 mila ore di attività Antonio Panico ha aiutato migliaia di persone ad affinare e potenziare la propria autoefficacia, ottenendo risultati reali, misurabili e tangibili.
Gestisce progetti di consulenza, coaching e fomazione per aziende di vari settori, dalle telecomunicazioni alla moda, alle energie rinnovabili, al web marketing, al settore farmaceutico.
Incontra Antonio e le sue strategie di coaching e formazione su www.antoniopanico.com

"Questo libro non parla di aria fritta, né promette miracoli o scorciatoie: qui troverai alcuni strumenti CONCRETI per mantenerti forte, determinato e produttivo.
La produttività è alla base della felicità! Le persone che ottengono risultati sono in moto, AGISCONO, superano ostacoli e valutano se stessi come persone di successo.
Viceversa le persone che non producono/non rendono sono ferme, non agiscono, non vivono e non sono felici.
L'obiettivo di questo libro è di rimuovere i blocchi che da sempre ti ostacolano, che ti tengono giù di tono e ti trattengono dall'ottenere i risultati che vuoi.
Saprai riconoscere e cogliere le opportunità per predisporti in modo equilibrato verso un rinnovamento e cambiamento da pianificare per raggiungere la produttività in modo efficace e concreto.

Questo libro ti rivela la via per rimuovere le 16 fonti d'inibizione (es. convinzioni limitanti) che ti stanno letteralmente fregando. Rimuovere tali blocchi ti cambierà la vita in molti modi. Eccone alcuni:
fare le scelte giuste; sapere sempre esattamente dove andare;
essere super produttivo; vedere e cogliere tutte le opportunità.
Tutto ciò che leggerai proviene da fonti accreditate, da studi fatti da menti eccellenti del nostro secolo. Uno di questi è il professor Albert Bandura, padre della psicologia cognitiva, grande ricercatore nel campo dell'autoefficacia percepita, teoria centrale su cui si basa il mio lavoro.
Tutto ciò è riassunto nell'incitamento che ti darò sempre: SII INARRESTABILE!

STRUTTURA DEL LIBRO: IL FRAMEWORK "P.E.R. FOR. M.A."

Questo libro nasce con l'obiettivo di consentirti, in totale autonomia, di ottenere una trasformazione positiva attraverso il potenziamento della tua autoefficacia. Il framework P.E.R.FOR.M.A. significa:

P
= POSTULA : cioè richiedi, decidi cosa vuoi ottenere.
E = ELIMINA: qui ti spiegherò come rimuovere i 16 elementi che stanno riducendo la tua autoefficacia. In questa fase si concentrerà la maggior parte del lavoro.
R = RIFORMULA: dopo aver aumentato il tuo livello di autoefficacia, ti insegnerò come rivedere il tuo obiettivo e come trasformarlo in una missione, in modo che anche il tuo scopo ti sia più chiaro.
FOR = FORmati: qui comprenderai quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza e farai un bilancio delle competenze per definire quali devi acquisire direttamente e quali puoi delegare affidando a qualcuno parte del tuo progetto.
M = MAPPA: creerai una mappa delle cose da fare. Scriverai un progetto, il piano di ciò che vuoi ottenere.
A = AGISCI: ebbene sì, alla fine di tutto, non è quello che vuoi? Agire come se non potessi mai fallire!

LA RISPOSTA DI ALBERT BANDURA

Il professor Albert Bandura (13 lauree honoris causa) è il padre della psicologia cognitiva, conosciuto e stimato ricercatore, noto ai più per le teorie sull'apprendimento tramite modellamento.
Le azioni umane non sono determinate dall'ambiente ma semplicemente dalle proprie convinzioni di autoefficacia.
L'autoefficacia è il primo movens delle azioni umane, è l'insieme delle convinzioni sull'essere capace di portare a termine un obiettivo specifico con successo.
L'AUTOEFFICACIA E' LA SENSAZIONE DI RIUSCIRE. Albert Bandura ha dimostrato che "i livelli di motivazione, le aspirazioni, gli stati affettivi, i comportamenti delle persone, sono basati sulle loro convinzioni di autoefficacia e non sulla realtà oggettiva delle cose".

Bandura ha anche dimostrato che le persone riescono a mantenere viva la propria motivazione abbinando una meta di ampia portata a obiettivi facilmente raggiungibili in tempi brevi.
Il segreto (è un circolo virtuoso) sarà quindi postulare mete molto motivanti trovando contemporaneamente obiettivi concreti a portata di mano.
L'uomo ha la capacità di trasformare i propri sogni in realtà. Bandura, a questo proposito, ha coniato il termine "agentività umana": indica la capacità di una persona di agire attivamente nel proprio contesto, di trasformare la realtà in cui è inserita e opera.
L'AGENTIVITA' è la capacità di far accadere le cose, di cambiare la realtà. Se vuoi essere un imprenditore di successo, PRIMA pensa a ciò che vorresti avere e POI cosa fare e cosa essere.

ESERCIZIO N. 1: Parti dall'AVERE e SCRIVI: Cosa vuoi avere veramente? Come ti vuoi sentire? Qual è lo stile di vita che vuoi ottenere?
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. Parti da cosa vuoi possedere e... scatenati!
RIFORMULARE IL POSTULATO: un postulato è una teoria che si suppone sia vera senza bisogno di essere dimostrata. Chiarire il postulato ci serve per essere sicuri di avere una meta, una visione chiara e definitiva.
Più chiara è questa visione più potrai agire come un laser, meno chiara è più disperderai la tua energia.

Che differenza c'è tra postulato e obiettivo? L'obiettivo è qualcosa che vuoi ottenere e ritieni alla tua portata. Il postulato è la mèta cui una persona aspira. Non è semplicemente un obiettivo.
Rosenthal (ricercatore degli anni '50) ci riporta l'esperimento "EFFETTO PIGMALIONE". In pratica le nostre aspettative possono influenzare in maniera radicale le nostre relazioni e le performance che possiamo ottenere dagli altri." Antonio Panico

Alcune citazioni da "INARRESTABILE La via dell'AUTOEFFICACIA verso il tuo sviluppo personale" di Antonio PANICO:

"Il punto di partenza di ogni successo è il desiderio." Napoleon Hill
"Quando un uomo con i numeri incontra un uomo con le parole l'uomo con le parole è un uomo morto."
Lorenzo Ait, da Startup in 21 giorni
"Girare le spalle a tutto quello che ti danneggia, ridurre l'importanza e pensare alla prosperità." Vadim Zeland
"Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni." Warren Buffett
"Se fallisci nel pianificare, hai pianificato di fallire." Brian Tracy

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

"Autoefficacia. Teoria e applicazione" di Albert Bandura
"Adolescenti e autoefficacia" di Albert Bandura
"Pensa e arricchisci te stesso" di Napoleon Hill
"Little Voice Mastery" di Blair Singer
"Il business senza segreti" di Richard Branson
"Convinzioni" di Robert Dilts



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati