giovedì 24 settembre 2015

LA DIETA ALCALINA The Alkaline 5 Diet di Laura WILSON Perdi peso stai in salute e fai il pieno di energia

"LA DIETA ALCALINA The Alkaline 5 Diet Perdi peso stai in salute e fai il pieno di energia" di Laura WILSON (My Life Edizioni www.mylife.it) è una guida semplice e facile da seguire alla dieta con cibi alcalini, alimentazione più adatta per il nostro corpo.
Una dieta corretta, equilibrata, facile da imparare e tutta da gustare. Questa dieta permette di vivere sani e in forma senza rinunciare al gusto. Una risorsa completa per trasformare la propria salute.
La miglior dieta per il benessere e la salute è riequilibrare il PH del corpo. Come scoprì il dottor Otto Warburg (vincitore del Nobel nel 1931) le patologie non possono svilupparsi in un ambiente alcalino.
La Dieta Alcalina propone un modo con 5 pasti al giorno, che ti permettono di alcalinizzare il tuo corpo mangiando deliziosi piatti sfiziosi e semplici, con cibi facilmente reperibili.

L'obiettivo di questo libro è di aiutarti a decifrare i "messaggi sulla salute" con cui siamo bombardati dai media e da internet in modo che tu non debba mai più preoccuparti chiedendoti qual è la dieta migliore per te.
Le solide basi scientifiche e la semplicità di questa Dieta Alcalina la rendono lo stile di alimentazione ideale per l'essere umano. E una dieta da grandi prestazioni.
Se vuoi prendere il meglio dalla vita ogni volta che se ne presenta l'opportunità o che lo desideri, questa è la dieta da seguire.
"Anthony Robbins raccomanda di "ottenere il meglio" nella vita e di raggiungere "il potere della salute perfetta" con una dieta alcalina."

VIDEO di Laura Wilson: LA DIETA ALCALINA

Laura Wilson (www.laurawilsononline.com www.alkalinediethealthtips.com) studia da oltre 15 anni la nutrizione in tutti i suoi aspetti. Responsabile della ricerca medica per il governo britannico, è nutrizionista certificata, atleta agonista e coach.
I suoi anni di esperienza in vari campi della salute e dello sport le danno una visione unica e profonda della salute. Aiuta moltissime persone in tutto il mondo a recuperare la salute, rimettersi in forma e sentirsi più giovani.

La cosa più importante per alcalinizzare il corpo è lo stile di vita. Per stile di vita si intende quello che una persona pensa, mangia, beve includendo anche l'esercizio fisico.
Ogni nostra azione, ogni attività nella vita ha un impatto sul pH del nostro corpo. Le fonti che possono provocare una eccessiva acidificazione dell'organismo sono varie e vanno dai cibi, all'inquinamento, allo stress.
La prefazione è del dott. Neal D. Barnard, autore di Super cibi per la mente.

La dieta alcalina è una dieta semplice ed economica ma soprattutto è una dieta efficace perchè possiamo veramente aiutare le persone a godere e a mantenere una buona salute. Più conosceremo questa dieta più saremo predisposti a seguire uno stile di vita sano, più usufruiremo di un benessere psicofisico totale.
Oggi migliaia di medici, nutrizionisti e altri professionisti della salute consigliano un'alimentazione a base di vegetali: frutta, verdura, cereali integrali e legumi favoriscono la salute.
Un'alimentazione vegana e priva di grassi fa regredire il diabete, favorisce la perdita di peso, abbassa il colesterolo e la pressione sanguigna e molto altro ancora.
Il corpo umano è stato progettato alcalino e tale deve essere mantenuto. Migliaia di persone stanno già beneficiando dei risultati di un'alimentazione alcalina e anche tu farai parte di coloro che in sole 3 settimane hanno scoperto come rivoluzionare la propria salute, il modo di mangiare e il rapporto con il cibo.

"I principi di questa dieta sono: abbondanza, equilibrio e armonia con i bisogni nutrizionali dell'organismo. Nella Parte III del libro troverai un piano alimentare ideale per l'essere umano. Non solo sarai più in forma che mai ma sarai anche radioso/a e pieno/a di energia, di calma e di fiducia in te stesso. Ecco i benefici che si ottengono dopo 21 giorni:
Dimagrimento in genere da 3 a 9 kg. Maggiore vitalità ed energia per tutta la giornata.
Atteggiamento mentale positivo e un senso generale di calma, felicità e benessere. Miglioramento di qualsiasi problema di salute.
Nel programma alimentare di 21 giorni il nostro scopo sarà di raggiungere un rapporto di 70 a 30 tra cibi alcalini e cibi acidi (oppure 80:20 se vuoi essere più rigoroso), proporzione migliore per l'equilibrio del pH.
Che differenza c'è tra dieta alcalina e quella vegana? Con la dieta alcalina l'80% o perfino percentuali superiori dell'introito calorico giornaliero provengono da cibi alcalini, come frutta, verdura, cereali e legumi, in modo che l'alimentazione rispetti l'equilibrio ottimale del pH dell'organismo.

Invece con una dieta vegana si consumano soltanto cibi di origine vegetale, eliminando ogni tipo di carne e derivati del latte, in genere per motivi etici. Sono entrambe ottime diete, anche se gestendole male è possibile avere problemi di salute.
Il dott. T. Colin Campbell (autore di The China Study) dimostra che chi segue un'alimentazione basata su cibi integrali eviterà di ammalarsi o riuscirà a interdire il decorso di numerose malattie.
La Dieta Alcalina propone un'alimentazione ricca di fibre, di carboidrati e con pochi grassi, costituita da una grande quantità di cibi alcalinizzanti, come una vasta gamma di vegetali e verdure a foglie verde e da radice, frutta, patate, riso e altri carboidrati cotti.

OTTO CONSIGLI PER LA DIETA QUOTIDIANA

1 - Consuma 15 porzioni (o 10-20) di frutta e verdura al giorno 2 - Mangia frutta a colazione
3 - Bevi un succo verde ad alto contenuto di clorofilla tutti i giorni 4 - Bevi almeno 2 lt di acqua pura al giorno 5 - Elimina (o riduci drasticamente) dalla tua dieta gli oli raffinati
6 - Abbina i cibi in modo corretto 7 - Elimina o riduci drasticamente carne, latticini, pesce e cibi lavorati 8 - Limita i cibi cotti.

La Dieta Alcalina è sicuramente anche la miglior soluzione per perdere peso. Quando cambi la fonte da cui provengono le tue calorie "spegni" letteralmente i geni del grasso delle tue cellule, cosa che ti aiuta a perdere peso.
In pratica passerai da un'alimentazione tradizionale a un'alimentazione vegetale sostituendo i cibi raffinati con quelli naturali e in poco tempo i livelli di colesterolo si abbasseranno in modo efficace e concreto.
Viviamo in un periodo e in un ambiente davvero malsano: ecco perchè bisogna tutelarsi e salvaguardare il nostro benessere psicofisico globale. Seguire questo stile di vita ti frutterà moltissimi benefici sia a breve che a lungo tempo; è come lo sport.
Allenarti "scolpisce" davvero il tuo corpo e ti fa restare in forma se lo fai per anni e ti dà un grande slancio iniziale se lo fai solo da qualche settimana. In questo modo resterai concentrato/a sul cammino verso una salute perfetta." Laura Wilson



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati