lunedì 17 aprile 2017

ELOHIM A COLORI di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI Volume 2 IN PRINCIPIO

"ELOHIM A COLORI Volume 2 In principio" di Mauro Biglino e Riccardo Rontini (Uno editori www.unoeditori.com) ha una nuova veste grafica che fonde aspetti ludici e contenuti tecnici.
Visto il grande successo riscosso con il fumetto in bianco e nero le pagine che ritraggono il pianeta Terra e ne illustrano gli eventi diventano ancora più vive grazie all'aggiunta del colore.
Le grandi tavole di Rontini vengono riempite dalle tinte di De Cristofaro in un connubio magistralmente eseguito. Oltre 100 pagine a colori, più altre inedite tra cui mappe, cronologie, alberi genealogici, gerarchie, glossari, approfondimenti scientifici e altro.
Leggi anche le recensioni di altri 4 libri dello stesso autore

ELOHIM Volume 4 - LA SENTENZA di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI

ELOHIM Volume 2 - IN PRINCIPIO di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI

ELOHIM Volume 1 - IL PRELUDIO di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI

RESURREZIONE REINCARNAZIONE di Mauro BIGLINO Favole consolatorie o realtà? Una ricerca per liberi pensatori

VIDEO: Mauro Biglino "Elohim, una storia narrata attraverso il fumetto"

Mauro Biglino (www.maurobiglino.it) è stato curatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Studioso di storia delle religioni, è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera da scrittore.
Si occupa da circa 30 anni dei cosiddetti testi sacri (e da più di 10 anni di Massonerianella convinzione che solo la conoscenza e l'analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall'umanità nella sua storia

Sapere di non saperenon essere condizionato da verità precostituite o da dogmicuriosità e desiderio di comprendere sono la base del suo lavoro e del suo pensiero
"La Bibbia non è un libro sacro" è il suo 6° libro, preceduto da "Non c'è creazione nella Bibbia", "Il Dio Alieno della Bibbia", "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia", "Resurrezione Reincarnazione", "Chiesa Romana Cattolica e Massoneria". 

Riccardo Rontini sin da piccolo dimostra interesse per le materie artistiche e creative che, presto, lo porteranno a frequentare il liceo artistico dove si diplomerà in "Architettura e Arredo" e, successivamente, nel 2012, a laurearsi presso l'Istituto europeo di design di Milano in "Industrial Design". 
Lo schizzo a mano e il progetto sono la sua reale motivazione nel comprendere il significato di ciò che ci sta attorno e ribaltarlo sotto forma più comprensiva e intuitiva. 
La sua capacità grafica e progettuale sono in linea con la sua visione del sistema sociale; pertanto questi aspetti percorrono intrecciandosi il medesimo sentiero per raggiungere un'unica meta capace di fonderne i concetti.


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati