domenica 9 aprile 2017

FRAMMENTI DI UN NUOVO INSEGNAMENTO di Fabio GRIMALDI

"FRAMMENTI DI UN NUOVO INSEGNAMENTO" di Fabio GRIMALDI (Edizioni L'Età dell'Acquario www.etadellacquario.it) è strutturato intorno a una scala del risveglio presa in prestito dall'Insegnamento di Gurdjieff (una valutazione della propria evoluzione spirituale su più livelli numerati) ampliata e rivista per soddisfare le necessità di questo particolare momento storico.
Nei capitoli, che alternano racconto e insegnamento, seguiamo le fasi che hanno caratterizzato la ricerca e l'apprendistato dell'autore, per comprendere dove collocarsi sulla scala, come raggiungere i livelli più alti e quali siano i "doveri spirituali" da tenere fermi per spingere sempre più in là l'orizzonte della consapevolezza.
È fondamentale sapere chi siamo: finché restiamo nel torpore, in balia delle influenze esterne, possiamo essere spinti dal Sistema ovunque voglia.
Per l'autore il risveglio è avvenuto in anni di ricerca personale, ma solo grazie all'incontro con il suo Maestro è riuscito a elevare la propria coscienza, trovando la propria strada nel caos planetario.

Fabio Grimaldi, Sagittario, laureato in economia e commercio, ha gestito per diversi anni un negozio di abbigliamento. Nel 2014 ha lasciato la sua occupazione e ha iniziato a viaggiare.
Mentre si trovava in Oriente ha conosciuto una Guida spirituale con cui è rimasto a lavorare. Già da tempo innamorato della ricerca spirituale, ha così deciso di intraprendere l'attività di scrittore per divulgare con entusiasmo e semplicità l'Insegnamento ricevuto a tutti coloro che come lui stanno percorrendo la via della consapevolezza.

Per cambiare devi sostituire le credenze interiori derivate da traumi del passato.
Questo obiettivo si può raggiungere apprendendo nozioni mentali che favoriscono l'introduzione di alcuni nuovi comportamenti (eliminando le cattive abitudini), con lo scopo finale di superare i tuoi limiti.
Anche alcune leggi spirituali sono state portate su un piano più materiale e divulgate alla massa per dare strumenti efficaci a chi aspira a diventare più prospero, avere relazioni più soddisfacenti e magari dare un senso un po' più spirituale all'esistenza (in particolare la Legge di Attrazione, di cui si parla nel filone di The Secret, e l'Ho'Oponopono).
Il fatto di visualizzare il futuro desiderato o di pronunciare ogni giorno specifiche parole (che possano agire sull'inconscio) è comunque un'azione mentale e come tale, se non supportata da un'energia che proviene dal cuore, non può far superare determinati meccanismi negativi.

Il significato intrinseco delle frasi che si suggerisce di ripetere costantemente può essere percepito realmente solo se provi un forte sentimento di Gratitudine o di Perdono interiore.
Questi esercizi sono sicuramente utili per portare l’attenzione su principi non considerati nella vita quotidiana ma essi risulteranno privi di forza se non sostenuti dalla vibrazione del cuore, che ha qualità e forza completamente diverse da quelle del mentale inferiore.

"Quando non riuscite a entrare in uno stato di tranquillità e di attenzione la vostra pancia e la vostra mente stanno lavorando affinchè questo non avvenga.
Allora guardate la vostra pancia e la vostra mente con Tenerezza e Affetto, impregnatevi del senso del Perdono e della Compassione.
Osservate la vostra mente muoversi e la vostra pancia brontolare, fino a quando la vostra attenzione è pulita, fino a quando la vostra attenzione è innocua.
Allora il magma gelatinoso che circonda il vostro essere diventa l'acqua che vi permette di nuotare, finalmente liberi dalla paura. Questo è il nostro futuro." Fabio Grimaldi



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati