mercoledì 23 gennaio 2019

CI CREDO, CI RIESCO di Selene CALLONI WILLIAMS Un libro per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto

"CI CREDO, CI RIESCO Un libro per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto" di Selene CALLONI WILLIAMS (Edizioni MEDITERRANEE www.edizionimediterranee.net) è un eccezionale e unico manuale di coaching per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall'insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze.
Questo libro è una risposta al bisogno di chi non vuole accontentarsi ed è convinto che la felicità e la piena realizzazione di sé siano cose di questo mondo perché le sente fremere come un cavallo che ha voglia di galoppare libero.

Ci credo, ci riesco raccoglie gli insegnamenti di una grande artista di cui l'autrice non rivela il vero nome (la chiama Carla come sua madre).
E' una donna che ha ottenuto un successo e una fama mondiali. Come ha fatto a ottenere tutto ciò? La sua più grande forza è stata la capacità di crederci e di avere fede.
Dopo aver letto questo libro non potrai più fare cose in cui non credi, saprai come guarire la tua vita per mezzo della fede, saprai sciogliere i nodi dell'autoboicottaggio inconscio, potrai vivere la tua vita senza timori.

Ci credo, ci riesco è un "manuale di coaching per ribelli zen", dedicato ad artisti e imprenditori che sanno osare e a tutti coloro che vogliono diventare artisti e imprenditori visionari del proprio successo, capaci di vedere il futuro e di vincere le sfide a mezzo del più grande potere di realizzazione che l'uomo possieda: la fede.
Un libro che è un compagno di viaggio da tenere sempre sul comodino per essere letto anche in modo "casuale" e offrirti idee, energie e compagnia.

"Abbiamo bisogno di un nuovo metodo di pensiero capace di proiettarci in un futuro in cui ritrovare l'antica, primitiva capacità dell'uomo di avere fede.
Una fede naturale, selvaggia, libera, è una continua spinta a superare se stessi e ciò che la mente pretende di sapere, è una facoltà in grado di condurre a una piena realizzazione di sé." Selene Calloni Williams
Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice:

JAMES HILLMAN Il cammino del "fare anima" e dell'ecologia profonda di Selene CALLONI WILLIAMS

PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE di Selene CALLONI WILLIAMS




Selene Calloni Williams (www.selenecalloniwilliams.com/it/), scrittrice e documentarista, è autrice di numerosi libri e documentari su psicologia, ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.
Ha fondato in Svizzera l'Istituto di Nonterapia (gestisce la scuola di counseling immaginale e yoga sciamanico) e Voyages Illumination (organizza viaggi negli ultimi paradisi naturali del pianeta e nell'anima del mondo).
Ha pubblicato con Studio Tesi Il discorso alla luna, Il profumo della luna, Lo zen e l'arte della ribellione e Shinrin-Yoku L'immersione nei boschi.

Con le Edizioni Mediterranee: James Hillman Il cammino del "fare anima" e dell'ecologia profonda, Iniziazione allo yoga sciamanico,
Le carte dei Nat e le costellazioni familiari, Mantra Madre,
Mindfulness immaginale, Anche gli atleti meditano seppur di corsa,
Adolescenza interrotta, Il cibo del risveglio, Diverso e vincente.

Leggi un estratto da CI CREDO, CI RIESCO Un libro per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto di Selene Calloni Williams:

L'ARTE DI AVERE FEDE spiegata da Selene Calloni Williams

"Nel tuo corpo c'è un'intenzione, un'aspirazione che vibra: la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito.
Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto a un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro.
Non avere fretta di dare una forma mentale all'intenzione che hai dentro. Dopo un po' potrai entrare nella 2° fase della pratica.
Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle.

Se vuoi produrre un'opera devi pensare che sarà la più grande opera che un artista abbia mai creato.
In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi con la massima intensità.
Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi."
Selene Calloni Williams

Ci credo, ci riesco è un libro di coaching unico: sia per stile che per contenuti è molto diverso da tutti quelli scritti in precedenza.
La fede è un potere con il quale tutti nasciamo. Coloro che riescono a coltivare il potere della fede hanno grandi possibilità e possono dare un effettivo contributo al mondo.
"Carla ti insegna ad avere successo e piena gratificazione dalla vita a mezzo del potere della fede partendo da qualcosa che lei per prima ha vissuto
E' un'occasione imperdibile per tutti coloro che hanno voglia di affermarsi, per gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità
Carla mi assomiglia molto ma non sono io. Se non l'avessi conosciuta di persona potrei credere che sia un mio personaggio psichico." Selene Calloni Williams

Quando l'autrice le chiese: "Qual è stata la cosa più importante nella tua vita? Il tesoro più grande che porti con te?" Carla rispose: "La fede! La fede viene infallibilmente ricompensata. Chi pensa il contrario è perché, anche solo per un attimo, ha dubitato."
Carla si avvicinò a Sri Aurobindo, un guru indiano che aveva teorizzato la possibilità che l'uomo manifestasse qualità superiori "sovramentali" e si portasse a uno stadio evolutivo superiore, che egli aveva definito "superuomo".
La luce che si percepisce quando si abbandona la mente e quando l'illusione dei muri del corpo si dissolve è amore. L'amore è la vera forma di conoscenza.
"Coltivare la fede è un atto immenso perché accresce la capacità di amare. L'amore è l'ingrediente fondamentale della vera conoscenza e del successo."

I fogli gialli di Carla sono stati per Selene Calloni Williams un grande manuale di coaching: le hanno dato forza quando ne aveva bisogno, speranza quando l'aveva perduta e le hanno illuminato il percorso anche nelle notti più buie.
L'amore è luce interiore, purezza dell'anima. Per essere ricettivi a questa profonda conoscenza è fondamentale sviluppare la fede.
Insegnare a coltivare la fede. I bisogni naturali sono molto semplici e hanno a che fare con il sacro. La realizzazione di sé è possibile solo in uno stato di pieno equilibrio con le armonie naturali: è una questione di ritmo.

Chi agisce in modo aberrante, chi crea sofferenza, non è in equilibrio con le armonie naturali, non importa se è un capo di Stato che vuole la guerra o un ladro di polli che uccide il padrone del pollaio solo per paura.
Se agisci sulla spinta del cuore concentrandoti su ciò che puoi dare creerai amore, felicità e realizzazione; sarai libero dal calcolo mentale e dalla paura. L'apporto che potrai dare al mondo sarà grande e degno di essere ricordato.
"Esprimere la "triplice affermazione di fede al buio" significa allearsi con la propria Ombra. Ciascuno di noi ha un'Ombra. Nella psicologia analitica di C.G. Jung l'Ombra indica il lato oscuro della personalità contrapposto all'Io cosciente. L'Ombra contrasta con la luce ma è anche a essa complementare.
E' come in fisica la resistenza che contrasta una forza e allo stesso tempo le permette di esistere."

Ad esempio molti pensano alla vecchiaia come una forma di paura e di ombra. Ma la vecchiaia non è una malattia, è una conquista! Avere fede nella vecchiaia, questo sì che aiuta molto: significa amare l'arte della vita nel suo percorso ciclico.
Buddha esprime la sua dottrina con 1500 attaccamenti: "cinquecento del corpo, cinquecento della emotività e cinquecento della mente." Il punto principale è imparare a gestire la propria mente in simbiosi con il cuore: quando si è in armonia con la mente e il cuore non si potrà alimentare nessun malessere interiore. Le mancanze se non curate portano a malesseri fisici.

Alcuni esempi: MANCANZA D'AMORE (assenza di uno o più genitori, assenza di un autentico rapporto d'amore) = malessere nella tiroide e nel metabolismo.
MANCANZA DI COMPAGNIA (assenza del compagno/a, solitudine) = polmoni. MANCANZA DI FIGLI o IDEE/PROGETTI (mancanza di espressività, creatività) = malessere nel cuore. MANCANZA DI TEMPO = malessere pineale.
MANCANZA DI PACE (presenza di rabbia, gelosia, conflitti, senso di colpa) = malessere del fegato. Stai nella fede e nell'amore.
Così avrai tutto ciò che veramente ti rende una persona migliore, una persona libera dai condizionamenti esterni, una persona profonda, in pratica un vero uomo… anzi per meglio dire un SUPERUOMO!

Alcune delle mie citazioni preferite da CI CREDO, CI RIESCO Un libro per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto di Selene CALLONI WILLIAMS:

"La fede è un dono con il quale si nasce. Bisogna comprendere l'importanza della fede e coltivarla. Se hai fede non ci sono obiettivi irraggiungibili.
La fede è una qualità dell'amore. Quando ami hai fede
La 1° pratica è questa: trova un mantra o una preghiera e ripetila. Una frase che porti in sé l'amore, la capacità di darsi, di spegnere la mente con il potere del cuore per creare oltre la mente… L'amore risponde sempre all'amore

Dio va tirato giù da quel cielo lontano dove si pretende che viva, bisogna sentirlo, toccarlo, annusarlo, gustarlo. Devi imparare a sentirlo, a viverlo
Io credo che tutto sia possibile per un essere umano: successo, abbondanza, amore, gioia, salute, longevità e persino immortalità, basta avere fede.
L'immortalità non è così interessante come l'amore, perciò chi veramente ha conquistato tutto vede la morte come un traguardo, un regalo…

Sei il più grande coach che io abbia mai incontrato, un coach dell'anima, una vera maestra! Un coach, un allenatore dell'anima è qualcuno che ti allena affinché tu possa raggiungere una piena realizzazione in vita
Non esiste potere più importante di quello della fede per permettere a una persona di raggiungere i propri obiettivi. Non possiamo realizzare se non ciò in cui crediamo, ciò in cui abbiamo fede
Se davvero l'obiettivo del coaching è la realizzazione, il coach non può prescindere dall'affrontare il tema di Dio. Lavorare sull'idea di Dio è fondamentale per un vero coaching." Selene Calloni Williams



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. L'autrice Selene Calloni William è l’iniziatrice del metodo simbolo-immaginale, ho seguito alcuni suoi seminari e posso dire a mio giudizio che è una persona esperta che coinvolge con l'anima. L'approccio immaginale si caratterizza poiché non parte dall’Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell’Io, bensì segue il cammino del "fare anima", ecco perché ha sempre molto successo ed i suoi libri sono sempre ai primi posti in classifica.

    RispondiElimina

Articoli correlati