martedì 12 marzo 2019

COME USARE L'INTUIZIONE PER CAMBIARE LA TUA VITA di Joy MARTINA

"COME USARE L'INTUIZIONE PER CAMBIARE LA TUA VITA" di Joy MARTINA (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) ti aiuta ad attivare e poi espandere l'intuizione attraverso 5 semplici passi.
Leggendo questo libro avrai un grande vantaggio di fronte a qualunque sfida usando l'intuizione per diventare padrone del tuo mondo. La rivista Forbes definisce l'intuizione come "la forma più alta di intelligenza".
L'intuizione umana è così importante perché è in grado di modellare la tua vita ed è responsabile di tante idee e innovazioni. Coloro che sono stati capaci di plasmare il mondo hanno saputo sfruttare al massimo l'intuizione.

Dall'intuizione umana può addirittura dipendere la tua stessa sopravvivenza. Più riesci a riconoscere il valore dell'intuizione più sei aperto a riceverne la saggezza. Come usare l'intuizione per cambiare la tua vita risponde a molte domande: come faccio a sviluppare la mia intuizione?
Che ruolo ha l'intuizione nella risoluzione dei problemi? Come faccio a sapere che mi posso fidare della mia intuizione?
Cosa succede se la mia intuizione è sbagliata? L'intuizione è alla portata degli uomini come lo è delle donne (intuizione femminile)?
L'intuizione si può insegnare a scuola? E il pensiero razionale e la logica? Come posso sfruttare al meglio la "più alta forma di intelligenza" per il bene comune?

Intuizione e felicità vanno di pari passo. Per provare la vera felicità (quella che viene dal profondo) devi essere sintonizzato sulla tua parte più autentica.
E proprio a questo servono i 5 passi illustrati in questo libro. Sviluppando una forte intuizione otterrai tantissimi vantaggi:
il rispetto dei tuoi colleghi, della tua squadra, della tua famiglia e della comunità in cui vivi. Guadagnerai più rispetto per te stesso e aumenterai la fiducia nelle tue capacità. Come diceva Einstein:
"La mente intuitiva è un dono sacro. La mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono."

Lasciati aiutare da Joy a sviluppare il tuo dono e segnerai anche tu un punteggio alto nella scala Myers-Briggs in cui compaiono i nomi dei grandi dei nostri tempi. Potresti ritrovarti tra Mark Zuckerberg, Oprah Winfrey e molti altri individui classificati come "intuitivi" su questa scala.
I loro traguardi ci dimostrano che l'intuizione è molto più di quanto crediamo: è una dote fondamentale quando si tratta di creare il successo che desideri.
"Pronto per continuare? Sono qui per aiutarti a ottenere il massimo rendimento dalla tua intelligenza superiore sviluppando l'intuizione." Dr. Joy Martina
Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice:

EQUILIBRIO EMOZIONALE 1° MODULO OMEGA HEALTH COACHING di JOY e ROY MARTINA

IL NUOVO EQUILIBRIO EMOZIONALE di Joy e Roy MARTINA Cos'è, perché ci rende felici

REMOTE CHI E PONG YOUP - LA SCIENZA DELLA GUARIGIONE A DISTANZA di Roy e Joy MARTINA Come guarire le persone che ami ovunque siano

JOY MARTINA è Master Christallin Oracle, esperta nell'interpretazione degli Oracoli Christallin, e con il Cerchio degli Oracoli canalizza i Potenti Esseri di Luce e i Maestri per la guarigione e la fortuna.
E' coautrice di 6 libri. E' alla guida di ICON (International Christallin Oracles Network), un gruppo di Oracoli che continuano a formarsi e a svolgere ricerche sul futuro.

Leggi 2 estratti da COME USARE L'INTUIZIONE PER CAMBIARE LA TUA VITA di Joy MARTINA:

Come ottenere il massimo rendimento dalla tua intelligenza superiore sviluppando l'intuizione

METTI A TACERE IL BRUSIO


Il termine intuizione deriva dal latino "intueor" composto da in = "dentro" + tueor = "guardare": in pratica entrare dentro con lo sguardo.
Non tutti riescono a intuire: la conoscenza diretta e immediata di una verità tradizionalmente è contrapposta alla conoscenza logica e discorsiva.
Quindi richiede più sforzo e conoscenza approfondita della propria anima.
Purtroppo non tutti allenano la mente a cogliere il significato delle cose subito per via non ragionativa. Alcune persone vivono in modo ingiusto e sprecano la maggior parte della loro energia vitale nelle ferite del passato.
Per vivere completamente una vita densa e significativa devi osservare e interpretare il mondo in modo diverso a prescindere dal tuo punto di vista.

Orienta lo sguardo verso nuove prospettive: sei tu a creare la tua realtà in base a come osservi e interpreti il mondo. Focalizzati solo su ciò che ti può regalare benessere e armonia interiore.
La maggior parte delle persone non sa rilassarsi, non sa chiudere gli occhi quando si devono chiudere. Non sanno respirare nel modo giusto, non sanno sintonizzarsi con il proprio mondo interiore.
Per imparare non serve nessuna formula magica, nessuna ricetta scientifica: semplicemente adatta il buonsenso e applicalo ogni giorno non solo secondo le tue esigenze ma anche con la connessione del tuo cuore a quello degli altri.
La mente inconscia è una tua parte significativa: se la conosci profondamente apporterà bellezza e magia nella tua vita e di riflesso anche in quella degli altri.

"L'intuizione può essere vista da innumerevoli punti di vista. Alla luce della mia esperienza definisco l'intuizione come una connessione vitale con il tuo Sé più autentico. Questa connessione vitale porta al successo nella vita, qualunque cosa significhi per te "avere successo": una carriera brillante, una buona salute, una relazione appagante, l'equilibrio tra lavoro e vita privata.
L'intuizione è un'abilità che si può imparare come qualsiasi altra cosa. La verità è che gli esseri umani sono molto più intuitivi di quanto pensino: la loro curva di apprendimento diventa ricca di momenti esaltanti nel momento in cui si rendono conto di quanto questa loro dote naturale sia brillante.

La maggior parte di noi non è stata allenata ad ascoltare la propria intuizione e non ha il tempo di sintonizzarsi intenzionalmente su di essa.
Siamo distratti e non conosciamo il nostro mondo interiore, ci sintonizziamo solo sul mondo esteriore spesso effimero e privo di valori." Joy Martina
Un buon inizio è esercitarti costantemente a trovare rifugio in te stesso creando un rifugio personale e sviluppare la capacità di allontanarti dai drammi entrando in un luogo di pace interiore che esiste nel tuo cuore, che ti è stato donato dalla nascita: un luogo d'amore infinito a cui puoi attingere in qualsiasi momento.

CINQUE PASSI PER SVILUPPARE MEGLIO LA TUA INTUIZIONE

"PASSO 1: Metti a tacere il brusio. Steve Jobs ha fatto da apripista: "Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno cosa volete realmente diventare."
PASSO 2: Impara a dire no con grazia. Ottimizza la tua mente straordinaria con il "rallentamento strategico". Dare troppo ha un costo.
PASSO 3: Perdona e lascia andare con gioia. Ciò porterà le emozioni e la potente "energia in movimento" che esse contengono in relazione simbiotica con la tua intuizione. Bisogna perdonare poiché se non lo facciamo le emozioni irrisolte creano stress nel corpo e nel cervello (mio marito Roy Martina nel suo bestseller Equilibrio emozionale ne ha parlato in modo approfondito).
L'equilibrio emozionale favorisce la padronanza emotiva e fa sì che i sentimenti diventino una risorsa naturale, energia rinnovabile.

PASSO 4: Accetta i tuoi desideri. Diventa un magnete per ciò che desideri veramente, allineati con il tuo destino più grande. Come sottolinea Tony Robbins "il successo dipende per l'80% dalla psicologia (mentalità ed attitudine) e solo per il restante 20% dalle competenze."
PASSO 5: Attingi all'Universo. Il cambiamento è l'unica vera costante. Combinando un atteggiamento positivo con un pensiero del tipo "tutto è possibile" manderai all'Universo un invito personalizzato per realizzare miracoli.
La Legge dei miracoli di Littlewood afferma che nella vita di una persona accade circa un miracolo al mese. Se vedi miracoli ovunque, evochi il pensiero miracoloso: la mente si espande, gli orizzonti si allargano e l'intuizione pullula di nuove possibilità a ogni occasione.

Affinché tutto accada dobbiamo essere in grado di "entrare" in uno stato cerebrale più rilassato, imparare a gestire i "tre cervelli" (il cervello del cuore, della testa e quello di pancia).
Per usare saggiamente i 3 cervelli è necessario rivolgerci innanzitutto al cuore perché il cuore conosce sempre la via giusta e sa guidarti in qualsiasi situazione.
Ti auguro di imparare ad usare i 3 cervelli con saggezza insieme ai 5 passi da praticare (questi si sostengono a vicenda): in tal modo potrai iniziare a fare scelte più coerenti e più sagge!" Joy Martina


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho comprato il libro e mi è piaciuto molto, è scorrevole e molto chiaro nelle riflessioni e spiegazioni. Mi piace il linguaggio semplice che adotta l'autrice e lo consiglio vivamente.

    RispondiElimina

Articoli correlati