mercoledì 12 giugno 2019

TECNICHE DI ALCHIMIA INTERIORE di Andrea FREDI I codici per il riequilibrio cosciente delle energie

TECNICHE DI ALCHIMIA INTERIORE I codici per il riequilibrio cosciente delle energie di Andrea FREDI (My Life Edizioni www.mylife.it) nasce da un'intuizione e dalla lunga esperienza dell'autore con le Tecniche Energetiche.
Che cos'è TAI? E' una nuova tecnica di riequilibrio cosciente delle energie profondamente efficace come strumento per il benessere e la crescita interiore: unisce l'antica saggezza orientale alla pragmaticità tipicamente occidentale.
Il nome TAI deriva da 3 caratteristiche del metodo: Tecniche, dal greco téchne (arte); Alchimia ossia trasformazione; Interiore perché si rivolge all'orizzonte interno dell'essere umano, alla sua dimensione sottile.

Tecniche di Alchimia Interiore agisce unendo il potere dell'intenzione, il respiro e la focalizzazione sui 3 centri vitali dell'essere umano; permette di lasciar andare spesso rapidamente ricordi dolorosi, paure, credenze limitanti;
consente di individuare e dissolvere le cause di sintomi fisici, dipendenze, blocchi al successo, difficoltà relazionali;
facilita il percorso di autoconoscenza e consapevolezza di sé grazie a procedure collaudate; aiuta nella definizione e realizzazione pratica degli obiettivi nei diversi campi della vita. TAI ti fornisce nuove e semplici strategie di equilibrio, consapevolezza ed espressione di sé.
Grazie a TAI liberi l'energia vitale cristallizzata in un vissuto oppure in una fantasia o in una convinzione, lasci andare gli attaccamenti e porti un nuovo livello di ordine (nuovo equilibrio) nella tua vita.

Impari come fare leggendo il libro, raggiungendo progressivamente una maggiore consapevolezza, vitalità e benessere. Praticando TAI lasci andare i pesi del passato, cambi le tue abitudini mentali e vivi a un'altra velocità.
TAI è facile da apprendere e con la pratica ne apprezzi la profonda efficacia. Esperti operatori nel campo della relazione d'aiuto l'hanno definita la versione "turbo" delle Tecniche Energetiche.
In questo manuale trovi spiegate le premesse teoriche di TAI, quali sono i codici più efficaci per risolvere una vasta gamma di problematiche, come ottenere risultati nel campo della crescita personale e come usare il metodo per sviluppare la sovranità interiore, premessa di ogni reale miglioramento.

Poiché TAI agisce sul piano sottile dell'essere umano essa favorisce cambiamenti positivi a tutti i livelli.
"L'assunto base del modello teorico di Tai è che tutto è coscienza, che si manifesta in diverse forme e frequenze.
Laddove vi siano squilibri e schemi disarmonici la migliore strategia per ottenere un cambiamento è il riequilibrio cosciente delle energie in una sorta di costante aggiornamento del sistema spirito-mente-corpo." Andrea Fredi
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

TRASFORMA LE TUE ABITUDINI CON EFT E PNL di Andrea FREDI e Nicoletta TODESCO Migliora la tua vita con Emotional Freedom Techniques e Programmazione NeuroLinguistica

SBLOCCA IL TUO INGLESE di Nicoletta TODESCO e Andrea FREDI
Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL

EFT INTEGRATA CORSO COMPLETO CON 4 DVD, 1 MANUALE, 1 CD Mp3 di Andrea Fredi Tecniche integrate di Libertà Emotiva




Andrea Fredi (1974), coach, formatore e ricercatore nel panorama italiano delle moderne Tecniche Energetiche, contribuisce alla diffusione di metodi di consapevolezza e di auto-aiuto tra i quali il più conosciuto è certamente EFT (Emotional Freedom Techniques).
Insieme con il dr. Vincenzo Di Spazio è co-fondatore del metodo AGER e gestisce il sito internet www.eft-italia.it, punto di riferimento per EFT in lingua italiana. Dal 2011 è operatore di Tecniche Energetiche Provocative certificato dagli ideatori del metodo, dr. David Lake e Steve Wells.
Nel 2017 ha creato un nuovo metodo, TAI (Tecniche di Alchimia Interiore), che facilita l'espansione della consapevolezza e un incremento del benessere.

Andrea vive in Italia: tiene conferenze e seminari in varie nazioni. Il suo percorso esperienziale è Il Sentiero Interiore www.sentierointeriore.com formato da 4 tecniche energetiche selezionate tra le più efficaci oggi disponibili.
Leggi 2 estratti da TECNICHE DI ALCHIMIA INTERIORE I codici per il riequilibrio cosciente delle energie di Andrea FREDI:

TECNICHE DI ALCHIMIA INTERIORE

Scopri i codici per il riequilibrio cosciente delle energie

Questo libro illustra l'origine, i principi fondanti e le strategie pratiche di un sistema di riequilibrio energetico chiamato TAI (Tecniche di Alchimia Interiore) in grado di aiutarti a vivere con maggiore consapevolezza e benessere e guidarti a diventare sovrano di te stesso.
Grazie a strategie semplici ma profonde apprenderai come usare le tue energie interiori in maniera nuova, efficace e intensa.
TAI è un nuovo sistema di riequilibrio cosciente delle energie interiori per lo sviluppo dei potenziali umani. E' la punta di diamante di un percorso più ampio di autocoscienza, benessere e vitalità: il Sentiero Interiore.

Questo sistema nasce dall'integrazione di più metodi che insieme forniscono uno strumento di trasformazione interiore semplice alla portata di tutti.
L'esperto di tecniche energetiche troverà elementi di EFT, PNL, HAT (Heart Assisted Therapy), meditazione, IEP (Intention-based Energy Process), Logosintesi, Chi kung, taoismo e diverse altre influenze sia di ordine teorico che pratico. Applicando protocolli specifici puoi generare una vera e propria "alchimia" (trasformazione) della tua consapevolezza.
TAI è formato da 2 strategie, una principale e l'altra conseguente: arte esterna, incentrata sull'elaborazione delle impressioni, la versione base di TAI; arte interna, focalizzata esclusivamente sul processo di raffinazione e di orientamento dell'energia; è la versione per i più esperti.

Le tecniche di alchimia interiore sono ancora più efficaci quando vengono sapientemente integrate con EFT. Quando le applichi entrambe significa che desideri cambiare qualcosa sia riducendo ciò che ti procura disagio sia amplificando ciò che ti da soddisfazione.
Devi muovere energia favorendone la transizione da uno stato di stasi ad uno di flusso. Un altro approccio è AGER (Age Gate Energy Release) ovvero Rilascio di Energia attraverso i Cancelli del Tempo.
Uno strumento molto potente è PET (Provocative Energy Techniques Tecniche Energetiche Provocative), un approccio particolarmente indicato per uscire dalle situazioni di blocco e favorire l'espansione della consapevolezza.
Il metodo (del quale Andrea Fredi ha avuto l'onore di essere il primo operatore italiano) viene insegnato anche in Italia dal suo fondatore, lo psicologo australiano Steve Wells.

Uno dei motti più conosciuti dell'alchimia è "solve et coagula": dissolvi e aggrega. E' una delle più efficaci strategie di trasformazione interiore: dapprima liberi l'energia cristallizzata nel nodo (solve), poi la usi per creare un livello di ordine adeguato alla consapevolezza attuale (coagula), innescando un diverso stato di coscienza. La pratica delle Tecniche di Alchimia Interiore favorisce la connessione con il presente e l'espressione di risposte finalmente funzionali ed efficaci. Il processo può richiedere settimane di pratica per renderlo automatico e sempre più cosciente ed efficace.
Il metodo e le esercitazioni proposte vanno intesi come strumenti di espansione della consapevolezza che a sua volta alimenta la pratica, che porta all'azione. Le tecniche TAI riequilibrano lo stato profondo presente nell'orizzonte interiore.

Alcune delle mie citazioni preferite da TECNICHE DI ALCHIMIA INTERIORE I codici per il riequilibrio cosciente delle energie di Andrea FREDI:

"L'universo è cambiamento, la vita è comprensione." Marco Aurelio
"Un pensiero è innocuo finché non ci credi. Non sono i nosri pensieri ma l'attaccamento a essi a generare sofferenza." Byron Katie
"Vivere per amore della vita. Devi realizzare il fatto che tu semplicemente vivi, non vivi per." Bruce Lee

"Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato. L'alchimia non è una semplice operazione chimica nel senso attuale del termine quanto piuttosto un procedimento filosofico di trasformazione."
Carl Gustav Jung
"Se vuoi scoprire i segreti dell'Universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazione." Nikola Tesla
"La vita è un processo di conoscenza. Vivere è imparare." Konrad Lorenz



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Andrea Fredi è diventato il principale divulgatore in Italia ed è stato il primo a sviluppare la tecnica integrata TAI che trovo molto interessante e che pratico costantemente, e posso dire che ho riscontrato un miglioramento generale e che consiglio a tutti di provare.

    RispondiElimina

Articoli correlati