mercoledì 16 ottobre 2019

IL POTERE DEL CAMBIAMENTO di Dario SILVESTRI Prepara la tua mente per il successo

IL POTERE DEL CAMBIAMENTO Prepara la tua mente per il successo di Dario SILVESTRI (HOEPLI editore www.hoeplieditore.it) è il libro per chi vuole cambiare la propria vita personale e professionale.
Ottieni anche tu il successo che meriti attraverso queste strategie!
Bisogna imparare a gestire e ottenere il cambiamento. Che lo si voglia o no tutto cambia, soprattutto in un'epoca come la nostra in cui tutto è accelerato.
Ognuno di noi può lasciarsi alle spalle delusioni, paure, preconcetti e limiti che in realtà ci siamo imposti.
Dario Silvestri mette per la prima volta nero su bianco il suo metodo, i suoi corsi e le sue lezioni che tanto successo hanno riscosso e tanti risultati hanno permesso di ottenere a migliaia di persone.

Sarai guidato a definire i tuoi reali obiettivi, a mettere in pratica le tue tante potenzialità e a superare gli ostacoli quotidiani.
La vita è piena di attività che credi conseguenza di tue scelte ma che sono solo il retaggio di influenze esterne e abitudini ormai radicate nella tua mente.
Devi conoscerle per far sì che la mente diventi tua alleata e non un complice delle tue paure.
Se sei intrappolato in relazioni private e professionali che non ti soddisfano e in cose che mai avresti pensato di voler fare, solo il cambiamento ti può aiutare!

Il potere del cambiamento è una guida sicura verso il grande momento di svolta. Quello in cui (dopo un'analisi attenta e approfondita di te stesso) è necessario prendere consapevolezza del cambiamento, che va programmato per raggiungere le tue vere mete.
Una guida che ti porta dritta all'obiettivo: dove sei ora, dove vuoi andare, cosa ti impedisce di cambiare, decidi, riprogramma la tua mente e cambia attraverso l'AZIONE!
Leggi anche un guest post dello stesso autore:

COME DIVENTARE MENTAL COACH di Dario SILVESTRI



Dario Silvestri è un imprenditore, formatore e coach specialista della performance. Ha fondato un gruppo di aziende di rilievo sviluppando importanti collaborazioni e costruendo modelli innovativi che gli consentono di ottenere risultati in crescita costante da 15 anni.
Tra le sue imprese di successo si distingue la formazione in ambito accademico internazionale.
Dario condivide e mette a disposizione le proprie conoscenze e gli strumenti più efficaci per consentire a migliaia di persone di cambiare la propria vita aiutandole a raggiungere i propri obiettivi.
Lavora nell'ambito dello sport professionistico d'élite con i top player, atleti ai massimi livelli e imprenditori che supporta quotidianamente nello sviluppo della performance. Tra questi Giorgio Chiellini (capitano della Juventus e della nazionale italiana di calcio) che firma la prefazione al testo.

"Il cambiamento di cui parlo io, l'unico che ritengo abbia un valore, è quello che ti trasmette energia e forza. Potere. Ed è questo ciò che ho voluto trasmettere col titolo del mio libro, "Il potere del cambiamento".
Tutti abbiamo l'incredibile bisogno di sfruttare il nostro potere di scegliere. Il nostro potere di cambiare. Mantenendo chiaro e fisso davanti a noi l'obiettivo di realizzare le nostre aspirazioni e i nostri sogni.
E io ci credo, ci ho sempre creduto fermamente: tutti ci meritiamo di vivere una vita appagante, padroni di noi stessi e del nostro futuro. Anche tu. E nel libro Il potere del cambiamento ti racconto come si fa." Dario Silvestri

Scarica GRATIS il 1° capitolo del libro IL POTERE DEL CAMBIAMENTO di Dario SILVESTRI

Leggi info sul CORSO PER MENTAL COACH PRACTITIONER MCA

Ottieni GRATIS il corso di Dario Silvestri I 7 PASSI DEL CAMBIAMENTO

"CAMBIAMENTO: UNA PAROLA CHE SPAVENTA MOLTI, quasi tutti, ma che in realtà nasconde davvero molte opportunità, molte più di quelle che ognuno di noi potrebbe solo immaginare…
Penso seriamente che la vita sia condotta dalle emozioni: sono queste il catalizzatore fondamentale che risiede alla base di ogni grande persona e di ogni grande impresa, sono l'aggregante necessario per ogni gruppo di lavoro.
Vivere le emozioni spesso permette di andare oltre ai propri limiti, di cambiare quello che sembra un destino già scritto o di raggiungere un obiettivo che pareva irraggiungibile.
Le emozioni hanno una forza di cui spesso si sottovaluta la potenza
Desidero imparare ancora molto e soprattutto vivere ogni giorno come una nuova sfida proprio utilizzando il mio cambiamento come strumento per la crescita e il miglioramento." Dalla prefazione di Giorgio Chiellini

Il potere del cambiamento è un libro pratico e coinvolgente che propone un vero e proprio percorso efficace e concreto per iniziare da subito a realizzare i tuoi obiettivi tramite il cambiamento.
Grazie a un linguaggio chiaro e diretto (ricco di esempi e casi pratici) raggiungerai traguardi impensabili e trasformerai i tuoi sogni in PROGETTI reali e soddisfacenti. Ogni capitolo contiene:
1) esercizi di autovalutazione che favoriscono un apprendimento graduale e migliorano la comprensione 2) un utile riassunto dei contenuti che diventa un ricco condensato di tutto il percorso.

Niente in natura è immobile, immutabile, tutto è in movimento. Anche noi non possiamo stare fermi e lasciarci passare la vita davanti.
Il cambiamento ha una forza positiva: trascina con sé altri mutamenti e trasforma completamente la nostra vita.
Non temere i cambiamenti: impara a capire quali affrontare e riconosci gli schemi negativi che ormai segui da troppo tempo.
Prima di tutto renditi conto della tua reale posizione (esterna e interna). Comprendi cosa vuoi davvero TU e cosa desiderano gli altri.
E' essenziale essere pienamente coscienti del percorso che si intraprende per affrontarlo con tutti gli strumenti necessari.
Il cambiamento non avviene in un preciso istante ma attraverso un lungo percorso che va strutturato e definito con cura.

Il cambiamento è l'evoluzione di un sogno che diventa progetto, che a sua volta diventa successo. Cambiare è un processo naturale quando alla base c'è una motivazione solida e valida.
Quando questa motivazione nasce dentro di te allora nascono i cambiamenti più radicali e produttivi (a volte complessi).
La determinazione e il coraggio sono le 2 caratteristiche delle persone vincenti. Devi smettere di reagire e iniziare ad AGIRE.
Cambia prospettiva. Distogli lo sguardo dalle influenze negative. Se pensi di essere al centro del tuo universo ma poi non vuoi esserne il protagonista (svolgendo solo ruoli secondari) sicuramente qualcosa non funzionerà.

Il cambiamento può avvenire qui e ora. Riconosci che la tua mente può e deve essere guidata da te: così vivrai nel presente, non nel futuro.
Prendi il controllo delle tue azioni nel presente, azioni che (se ben indirizzate) ti creeranno un futuro migliore.
La mente è uno strumento incredibilmente potente ma al tempo stesso trova difficoltà nel modificare le proprie dinamiche: una buona programmazione darà risultati validi e costruttivi. La decisione è l'elemento essenziale senza il quale non può avvenire alcun vero cambiamento.
Esistono molte situazioni nella vita che ci portano a dover riconsiderare le nostre priorità e prospettive. Decidere significa prendersi carico di una responsabilità, vuol dire diventare padroni del proprio cambiamento.

Fatti coraggio e tira fuori tutto il potenziale inespresso dietro al tuo vecchio programma mentale! La mente è una sorta di motore che devi imparare a gestire con le marce giuste per non andare "fuori giri".
Definisci nel modo più semplice e chiaro possibile l'obiettivo che vuoi raggiungere. Solo così (mirando costantemente a quello) prenderai consapevolezza che il cambiamento non solo si è messo in moto ma sta funzionando e ti sta conducendo proprio dove vuoi.

Alcune delle mie citazioni preferite da IL POTERE DEL CAMBIAMENTO Prepara la tua mente per il successo di Dario SILVESTRI:

"Mi hanno definito in tante maniere: esperto, imprenditore, formatore, coach. Ma ciò che mi caratterizza è portare le persone a ottenere risultati aiutandole a superare i propri limiti e le proprie paure
Hai un potenziale incredibile, tu puoi fare qualunque cosa e hai tutto il diritto di essere il vero protagonista della tua vita!
Vai, scuoti il mondo, calpesta quelle paure, abbatti quei muri, cancella quei condizionamenti e ottieni quello che ti meriti. ADESSO!"
Dario Silvestri

"E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita." Siddhartha, Hermann Hesse



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Un libro veramente interessante che penso possa veramente aiutare molte persone. Ho appena letta le prime pagine e lo consiglio vivamente.

    RispondiElimina

Articoli correlati