domenica 24 novembre 2019

O LA BORSA O LA VITA di Vicki ROBIN e Joe Dominguez 9 passi per trasformare il tuo rapporto con il denaro e ottenere l'indipendenza finanziaria

O LA BORSA O LA VITA 9 passi per trasformare il tuo rapporto con il denaro e ottenere l'indipendenza finanziaria di Vicki ROBIN e Joe Dominguez (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è un bestseller per imparare a riprendersi in mano la vita cambiando il modo in cui ci si rapporta ai soldi.
"Il miglior libro sul denaro. Punto." Grant Sabatier, fondatore di Millennial Money CNC - Make it
Prendi il controllo del tuo denaro e inizia a crearti una nuova vita!
Rispondi a queste domande: hai abbastanza denaro? Trascorri il tempo giusto con la famiglia e gli amici? Torni a casa dal lavoro pieno di vitalità?

Hai tempo per partecipare alle cose che credi importanti? Se dovessi perdere il tuo lavoro, lo vedresti come un'opportunità? Sei soddisfatto del contributo che stai dando al mondo? Sei tranquillo sul tuo denaro?
Il tuo lavoro riflette i tuoi valori? I tuoi risparmi sarebbero sufficienti a coprire 6 mesi di spese ordinarie? La tua vita è completa?
Tutti i suoi tasselli (lavoro, spese, rapporti umani, valori) combaciano? Se hai risposto no a una sola di queste domande, questo è il libro che fa per te!

Premessa del blogger finanziario Mr. Money Mustache (Peter Adeney)
"Un libro magnifico. Che cambierà la tua vita." Oprah Winfrey
"La guida fondamentale per una nuova modalità di gestione personale dei soldi."
Los Angeles Times

Vicki Robin è una famosa e prolifica innovatrice sociale, scrittrice e conferenziere. E' da sempre impegnata in prima linea nel movimento che promuove un modo di vivere sostenibile attraverso numerosi progetti.
Di Robin hanno parlato centinaia di articoli e programmi sul New York Times, Money, The Oprah Winfrey Show e molti altri.
Joe Dominguez (1938-1997) è stato un affermato analista finanziario a Wall Street prima di andare in pensione all'età di 31 anni grazie all'ideazione e alla pratica del programma del libro O la borsa o la vita.

Da oltre 25 anni O la borsa o la vita è considerato il libro di riferimento per cambiare il modo in cui rapportarsi ai soldi e per riprendersi in mano la propria vita.
Centinaia di migliaia di persone hanno seguito il programma in 9 fasi di Vicki Robin e hanno imparato a vivere con più consapevolezza.
Questa nuovissima edizione completamente aggiornata è già un bestseller come le precedenti. Un classico che ha dato prova nel tempo di poter essere applicato da chiunque in momenti di incertezza economica.

Che tu sia agli inizi della tua vita finanziaria o ti stia avvicinando alla pensione questo libro ti mostrerà come: eliminare i debiti e sviluppare risparmi;
risparmiare consapevolmente attraverso sane abitudini e non un rigido budget;
investire i tuoi risparmi e cominciare a produrre ricchezza; salvare il pianeta mentre risparmi denaro... e moltissimo altro!
Una volta che avrai preso il controllo dei tuoi soldi potrai smetterla di tirare avanti e iniziare a vivere davvero.

Gli autori non danno consigli da guru finanziari ma sagge indicazioni per aiutarti a creare una tua propria strategia di investimento a lungo termine.
Per diversificare il portafoglio ti conviene investire in obbligazioni o titoli di stato (la "base sicura" che garantisce il reddito per vivere).
Il resto si può investire in modo un po' più rischioso ma potenzialmente più redditizio grazie agli Index Fund: sono fondi comuni di investimento che replicano passivamente l'andamento di un indice di mercato (Dow Jones, Nasdaq ecc.) e hanno commissioni bassissime.
Ma per raggiungere la vera indipendenza finanziaria devi avere almeno 6 mesi di spese coperte in liquidità disponibile più una riserva extra.

L'obiettivo di O la borsa o la vita è limitare le perdite e le spese, massimizzare i guadagni e non perdere mai un centesimo in più di quello che hai prestabilito.
Impara a gestire te stesso, controlla l'ansia, la paura e l'avidità, l'eccesso di sicurezza e l'euforia: raggiungi un equilibrio emotivo e soprattutto semplifica le azioni.
Conoscere le giuste nozioni teoriche non basta: è importante saperle mettere in pratica e fare esperienza su di esse giorno dopo giorno.
Se c'è poi una persona che ti può aiutare in questo senso ed ha già ottenuto buoni risultati (es. un gestore di fondi o un promotore finanziario), questo può accelerare il tuo percorso. Il denaro va gestito e creato in un modo totalmente diverso da ciò che viene insegnato a scuola.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

Articoli correlati