lunedì 26 novembre 2012

Dimagrisci Anche Tu con la PNL Come perdere peso e guadagnare salute senza mettersi a dieta di Lindsey Agness

"DIMAGRISCI ANCHE TU CON LA PNL Come perdere peso e guadagnare salute senza mettersi a dieta" di  Lindsey AGNESS (Antonio VALLARDI Edizioni) usa il potente strumento della PNL (Programmazione NeuroLinguistica) per trasformare il nostro atteggiamento nei confronti del cibo e dell'esercizio fisico.
Grazie alle tecniche, semplici ma efficaci, contenute in questo volume Lindsey Agness ti aiuterà a:
dimagrire e restare in forma;
mantenere abitudini alimentari sane e la motivazione per fare esercizio fisico;
dire addio per sempre alle diete.
Leggi anche questo post sullo stesso argomento:

Posso Farti Dimagrire di Paul MCKENNA

Lindsey Agness è una formatrice di PNL altamente qualificata, titolare della società di consulenza The Change Corporation, che organizza seminari di formazione e incontri motivazionali per le aziende e aperti al pubblico. E' autrice di un altro vendutissimo bestseller:

CAMBIA LA TUA VITA CON LA PNL.



Lindsey Agness (www.lindseyagness.com) ci guida nel riprogrammare il nostro cervello nei confronti del cibo con metodi e tecniche efficaci e quindi equilibrati. Perchè le diete non funzionano mai?
Perchè dimagrire è soprattutto una questione di testa!
"Per tenere sotto controllo il peso, quello che conta è capire che rapporto hai con il cibo e qual è la motivazione che ti spinge a mangiare."

Si stima che circa il 60% degli adulti desideri dimagrire. "Dimagrisci anche tu con la PNL" potrebbe essere una soluzione decisiva per questi desideri che spesso possono causare un malessere psichico.
Infatti lo scopo è quello di aiutarvi a perdere peso: ma la cosa più importante è che vi fornirà gli strumenti per non riprenderlo mai più. Queste tecniche vi aiuteranno a riprogrammare la mente nei confronti del cibo, dell'esercizio fisico e dello stile di vita e dunque, una volta completato questo percorso, sarete definitivamente in grado di tenere sotto controllo il vostro peso.

Oltre naturalmente all'insegnamento psicologico, il volume contiene 25 esercizi semplici e pratici: essi sono una componente essenziale, per cui vi invito ad eseguirli in maniera scrupolosa.
L'autrice in prima persona ha vissuto "sulla sua pelle" questi stessi problemi e utilizza in prima persona le sue tecniche: quindi chi meglio di lei può aiutarci? Infatti, grazie alla PNL, è riuscita a dimagrire, ma soprattutto a mantenere il peso ideale a un livello ottimale. Questo volume si compone di otto capitoli:

1- PNL E DIMAGRIMENTO
2- BASTA CON LE DIETE: SI COMINCIA A VIVERE!
3- DEFINIRE IL NUOVO IO
4- CAPIRE LE PROPRIE EMOZIONI
5- RIPROGRAMMARE LA PROPRIA MENTE
6- UNO STILE DI VITA SANO
7- BANDIRE PER SEMPRE GLI ECCESSI
8- ESERCIZIO FISICO: LA NOTA DOLENTE.
- Conclusioni: Come dimagrire e restare in forma.

1- PNL E DIMAGRIMENTO
Come può la PNL aiutarvi a dimagrire? Questa tecnica opera sui vostri schemi mentali, facendovi concentrare e motivandovi finchè non sarete persuasi di poter raggiungere qualsiasi obiettivo, in questo caso il dimagrimento.
Che cosa distingue coloro che ottengono risultati eccellenti da coloro che raggiungono risultati nella media?
Le persone che riescono ad eccellere in qualsiasi situazione sono quelle che hanno una grande fiducia in se stesse, ma soprattutto hanno un atteggiamento positivo e costruttivo verso tutto e tutti, mentre chi riesce ad ottenere risultati medi o scarsi sono quelli che non hanno fiducia in sé stessi ma si affidano al "fato".

Quest'approccio al cambiamento viene chiamato PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA o PNL. Grazie a questa tecnica la vita di centinaia di persone è cambiata per sempre.
Questa è una tecnica che vi insegnerà "COME FARE", e come controllare la vostra vita (ovviamente se la seguirete). La PNL vi fornisce gli strumenti per scegliere di reagire in modo diverso.
Imparerete ad usare la PNL per:

- creare un'immagine di come volete essere nel futuro;
- assumere il controllo dei vostri pensieri e del vostro linguaggio;
- capire i vostri comportamenti nei confronti del cibo e cambiare quelli che risultano negativi:
- abbandonare le convinzioni negative su voi stessi che potrebbero ostacolarvi;
- diventare consapevoli del fatto che meritate un corpo sano;
- mettere al bando per sempre le voglie incontrollabili di mangiare qualcosa;
- godervi le vostre nuove abitudini di consumare cibi e bevande sani;
- trovare la motivazione per fare esercizio fisico;
- eliminare per sempre i chili di troppo.

3- DEFINIRE IL NUOVO IO

La PNL può rendere raggiungibili tutti gli obiettivi. Gli obiettivi sono importanti:
FASE 1: SCOPRITE CHE COSA VOLETE
Che cosa voglio avere? Che aspetto avrò? Che cosa diranno gli altri di me? Come mi sentirò?
Quando avrete aumentato la luminosità e la dimensione dell'immagine, potrete concentrarvi sulle vostre emozioni e decidere cosa volete veramente per il vostro benessere totale.
FASE 2: CREATE UN NUOVO IO

FASE 3: DOMANDE PER RAGGIUNGERE I RISULTATI
(Le domande, adattate, sono tratte dal libro "TIME LINE La ristrutturazione dell'esperienza temporale con la Programmazione Neurolinguistica" di Tad James e Wyatt Woodsmall):
- Che cosa volete ESATTAMENTE?
- PERCHE' volete realizzare questo obiettivo?
- Definire il nuovo IO
- Quali risorse possedete e quali risorse vi servono per ottenere il risultato?
- Che cosa avrete guadagnato e che cosa avrete perso una volta ottenuto il risultato?

"Siamo arrivati al momento della verità ed è ORA DI ENTRARE IN AZIONE. Uno dei fondamenti della PNL è la convinzione che "un impegno inferiore al 100% è sabotaggio".
Quindi se non siete preparati a IMPEGNARVI AL 100% nel raggiungimento del vostro obiettivo, ad un certo punto del vostro viaggio perderete la motivazione."

SUGGERIMENTO: Se nutrite ancora qualche dubbio sul fatto di essere sufficientemente coinvolti dal vostro obiettivo, chiedetevi: "Cosa mi costerà NON fare questi cambiamenti?"
Proiettatevi avanti nel tempo e guardate la vostra immagine tra un anno, ancora più grassi e sempre meno in forma. Chiedetevi che impatto avrà sulla vostra autostima, sulla vostra vita affettiva, sulla carriera, sulla capacità di mostrarvi in pubblico ecc.
Come vi sentite ora? Questo rinforzerà senz'altro la motivazione per FARE tutto quello che potete per raggiungere il vostro obiettivo.

5- RIPROGRAMMARE LA PROPRIA MENTE

La mente e il corpo sono strettamente collegati. Per ottenere "il massimo con il minimo", dobbiamo confermare alcuni cambiamenti positivi nella nostra vita.
Pensate magro! Siete voi a determinare se siete o meno in sovrappeso. Concentratevi su ciò che volete. Questo perchè la nostra mente non è in grado di elaborare le negazioni.
Oscar Wilde disse: "ATTENTO A QUEL CHE DESIDERI, POTREBBE AVVERARSI".

Se formulate un pensiero, o per usare il linguaggio della PNL, una "rappresentazione interna" di qualcosa che non volete, rischiate di ottenere esattamente quella cosa. Una delle regole psicologiche fondamentali è che nella vita otteniamo più facilmente quegli elementi su cui ci concentriamo.
Questo perchè la nostra energia si accumula nel punto in cui è diretta la nostra attenzione. Derren Brown, noto showman e illusionista inglese, ha dato una lampante dimostrazione di questo fenomeno durante una trasmissione televisiva. E' essenziale che ricordiate alcuni elementi fondamentali:

- VOI siete gli artefici del vostro universo personale
- La vostra mente non è in grado di elaborare le negazioni: concentratevi quindi su quello che volete e non su ciò che non volete
- Usate un linguaggio positivo
- Definite obiettivi chiari
- Vivete "nella causa"
- Assumetevi il 100% della responsabilità.
SUGGERIMENTO: Tutti i vostri risultati cominciano dal pensiero. Dimagrite se pensate che ciò sia possibile.

CONCLUSIONI: COME DIMAGRIRE E RESTARE IN FORMA

L'unica cosa di cui avete bisogno ora è credere che ci arriverete!
- STADIO 1: INCOMPETENZA INCONSCIA
- STADIO 2: INCOMPETENZA CONSCIA
- STADIO 3: COMPETENZA CONSCIA
- STADIO 4: COMPETENZA INCONSCIA.
Uno degli strumenti più efficaci per aiutare le persone a dimagrire è il "QUADRO DELLE VISIONI".
Anche il diario alimentare è estremamente utile. Inoltre è di grande aiuto avere un "compagno" che sta intraprendendo lo stesso percorso perchè potrebbe essere un incoraggiamento reciproco.
Dovete verbalizzare ad alta voce i vostri obiettivi e farli ascoltare anche a qualcun altro: ciò potrà aiutarvi a radicarli nella vostra mente in modo più incisivo. Per dimagrire in modo sicuro e per mantenere il peso forma, bisogna mirare a un progresso lento e stabile.

Quando avrete imparato a dare la priorità a voi stessi, sarete in grado di organizzare meglio anche le vostre attività che vi piacciono veramente: infatti distogliere la mente dal cibo significa anche uscire di casa e dedicarsi soprattutto alla vita sociale, agli amici, a qualche hobby (non necessariamente costoso: anche una corsa in un parco, una passeggiata in riva al mare ecc.).
Il cambiamento inizia dentro di voi, con l'impegno personale a cominciare ORA il vostro nuovo stile di vita. Qualunque cosa decidiate, e qualunque sia il vostro obiettivo finale, ogni viaggio inizia con un piccolo passo: perciò FATE QUEL PRIMO PASSO OGGI.

"Il solo modo di prevedere il vostro futuro e controllarlo è vivere la vostra vita felici, in forma, sani e liberi. Portate le mie parole con voi nel vostro viaggio e sappiate che faccio "il tifo per voi".
Al vostro benessere, alla vostra salute e alla vostra gioia più profonda di vivere la vita! COSA STATE ASPETTANDO? COMINCIATE!" Lindsey Agness

Ecco le mie citazioni preferite da DIMAGRISCI ANCHE TU CON LA PNL di Lindsey AGNESS (Antonio VALLARDI Edizioni):

"Noi siamo quello che mangiamo, ma siamo anche quello che pensiamo e crediamo. Henry Ford una volta disse: "Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione"...
Ci sono modi in cui potete rovesciare tutte le vostre convinzioni negative, anche se sono radicate in voi da molto tempo, e trasformarle in positive, rafforzando proprio quelle idee che vi aiuteranno a raggiungere finalmente i vostri obiettivi...

Quello che è fondamentale tenere presente è che il vostro corpo è il veicolo attraverso cui sperimentate la vita. Se dedicate il tempo e lo sforzo necessari per nutrirvi in modo sano, fare attività fisica e mantenere il peso forma, questo vi aiuterà a godervi la vita in tutta la sua potenzialità...
Se siete dei mangiatori ossessionati dal controllo, è probabile che usiate il cibo come strumento per avere il controllo del vostro mondo o per controllare gli altri.
Abituandovi a sfogare il vostro dolore ad alta voce, il vostro corpo non dovrà esprimerlo in modo mascherato o anormale, per esempio mangiando troppo...

Chi sente un forte bisogno di zuccheri può avere una carenza di zinco o di magnesio. Mangiare cibi ricchi di zinco come gamberetti, uova e semi di melone, o cibi ricchi di magnesio come mele, avocado, mandorle e broccoli può rendere più facile superare questi momenti...
Vi garantisco che, se siete disposti a investire tempo ed energia per imparare a usare le tecniche della PNL illustrate in questo libro, finalmente la vostra battaglia per dimagrire si concluderà con successo e la vostra vita non sarà mai più la stessa!" Lindsey Agness


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Maria Rosaria C.30 novembre 2012 00:04

    Metodi veramente efficaci, ho provato e sta funzionando alla grande. :-)

    RispondiElimina

Articoli correlati