lunedì 5 novembre 2012

Lettura rapida: impara a leggere più efficacemente

Esistono numerose tecniche utilissime per leggere più velocemente migliorando anche il grado di comprensione del testo, tra cui la lettura di blocchi di parole (cogliere più parole insieme con un unico sguardo), la perdita dell’abitudine negativa della sub-vocalizzazione e la lettura orientativa (skimming), ossia lo scorrere rapidamente il testo cercando indizi che aiutino a farsi un’idea sommaria dei contenuti.
Prima di tutto devi sempre sapere qual è lo scopo preciso della tua lettura: di conseguenza deciderai se la lettura veloce è l’approccio più appropriato.

Se applicata correttamente e messa in pratica con diligenza, la lettura rapida può davvero migliorare notevolmente la tua efficacia complessiva (otterrai maggiori risultati concreti), in quanto ti permette di risparmiare tanto tempo prezioso: così puoi lavorare in modo più efficiente in altri settori.
Qui non c’è lo spazio per descrivere nei dettagli le tecniche di lettura rapida, per cui ti consiglio di leggere un buon libro (come "Lettura veloce" di Tony Buzan), ma soprattutto di frequentare un valido corso di memoria e lettura veloce.
Ecco alcuni preziosi consigli che ti aiuteranno a liberarti delle tue cattive abitudini di lettura e a sfruttare al meglio le tecniche di lettura veloce che imparerai...
Leggi tutto:

Lettura veloce. Impara a leggere in modo più efficace

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati