sabato 3 novembre 2012

Il Successo ti sta Cercando... Non ti Nascondere! Come elevare il tuo tenore di vita di Michele TRIBUZIO "zio Mike"

"IL SUCCESSO TI STA CERCANDO... NON TI NASCONDERE! - Come elevare il tuo tenore di vita: economica, affettiva, sociale, psicologica e spirituale" di Michele TRIBUZIO "zio Mike" (Michele Tribuzio Editore) descrive i cinque tipi di successo.
"Il successo è un'arte che permette di realizzare una vita altamente degna di essere vissuta, un'arte indispensabile a realizzare una vita ricca di soddisfazioni materiali, sociali, psicologiche e ricchissima di serenità, felicità, contentezza, gioia e soprattutto amore." Omar FALWORTH
Ho già pubblicato la mia recensione di un bestseller edito da Michele Tribuzio Editore:

Appunti da un amico di Anthony Robbins



Michele Tribuzio (www.micheletribuzio.it) è manager, formatore ed editore. Laureato in Scienze Agrarie, Master in Formazione per Formatori, Coach in NLP (certificato da John Grinder).
Ha frequentato diversi seminari nazionali ed internazionali sul management e comunicazione di massa, Motivazione, Team building, Leadership, PNL e Coaching condotti da:
Anthony Robbins, John Grinder, Deepak Chopra, Roy Martina, John Gray, Brian Tracy, Jeffrey Gitomer, Robert Cialdini, Mario Silvano, Helmut Rauch, Robert Johnson e tanti altri speaker di livello mondiale.
"Zio Mike" è editore anche di Omar FALWORTH (oltre che di Anthony ROBBINS e Dario BERNAZZA) con "Prendere tutto il bello della vita" (di cui pubblicherò la mia recensione prossimamente).

Michele Tribuzio è autore del DVD "Il Venditore Eccellente" (Il Potere dell´Etica nella Vendita, distribuito in esclusiva in Italia da Macro Edizioni) e del DVD "Capirsi al primo sguardo" (Il linguaggio invisibile dei volti e del corpo: Fisiognomica, Psicosomatica, Semiotica), distribuito sempre da Macro Edizioni.
Attualmente si occupa dell'elaborazione di strategie e piani di marketing personalizzati per aziende.
"Zio Mike" è un vero "OUTSTANDING" (fuori dallo standard) per il suo entusiasmo, per il suo vissuto, per la sua competenza e per il potere della mente. Mike ti aiuta a tirare fuori il meglio di te e ti aiuta a diventare una persona di successo, trasportandoti con preziosi spunti da A.M.N. (atteggiamento mentale negativo) a A.M.P. (Atteggiamento Mentale POSITIVO).

QUANTI TIPI DI SUCCESSO CONOSCI?
C’è quello ECONOMICO, considerato dai più l’elemento fondamentale per il benessere, una meta da raggiungere per godere di tutti i frutti che la vita può offrire.
C’è quello RELAZIONALE, che ti permette di avere splendidi rapporti interpersonali: un buon numero di amici simpatici, serenità in famiglia e un ottimo e gratificante rapporto di coppia.
C’è poi il successo PROFESSIONALE, che aumenta a dismisura la propria autostima e la stima sociale.
C’è poi il successo PSICOLOGICO, che favorisce la formazione di una personalità matura, saggia, dinamica, creativa e gioiosa di fare e di vivere.
C’è infine il successo FILOSOFICO che conduce il proprio io nella dimensione spirituale in cui il pensiero diventa più profondo e la propria interiorità più chiara e limpida.
Michele Tribuzio esplora tutte e 5 le tipologie formulando i canoni di una vera e propria "arte del successo".

Il successo è una "carrozza" trainata necessariamente da cinque "cavalli":
POWER (ovvero aumentare il potere e la forza della propria mente);
RAPPORT (l'arte di conquistare gli altri);
COMPETENZA (fare meglio per ottenere di più);
ENTUSIASMO (grande entusiasmo, grandi realizzazioni);
ed ETICA (eccellere rispettando i naturali principi etici della vita).

"Il successo ti sta cercando... non ti nascondere!" è composto da cinque programmi da mettere in pratica anche attraverso i corsi svolti dall'autore:
PROGRAMMA POWER: AUMENTARE IL POTERE e LA FORZA DELLA PROPRIA MENTE

Alcuni paragrafi significativi: Imparare a vincere la paura degli altri. Come apprendere l'AMP (Atteggiamento Mentale Positivo) per affrontare al meglio le sfide quotidiane.
Come evitare che le insicurezze personali ostacolino il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Come ottenere maggiore forza e conoscenza di sè mediante l'esercizio filosofico.
L'A.M.P. è un modo d'essere consigliato da tre studiosi americani del successo: Napoleon HILL, W. Clement Stone e Norman Vincent PEALE. Ecco gli atteggiamenti mentali positivi più importanti:

1- Impadronirsi della propria mente con convinzione
2- Tenere la mente fissa sulle cose che si desiderano e distoglierla da quelle che non si desiderano
3- Eliminare ogni pensiero negativo con l'introspezione
4- Abituarsi ad essere tolleranti
5- Dare a se stessi dei consigli positivi
6- Sfruttare la potenza della preghiera
7- Fissare degli OBIETTIVI.

PROGRAMMA RAPPORT: COME ACQUISIRE L'ARTE DI CONQUISTARE GLI ALTRI
La capacità di creare un buon rapporto con gli altri è già sintomo di successo. Come evitare di commettere spiacevoli errori nell'interazione con il prossimo. Imparare a conquistare gli altri con il linguaggio del corpo.
Come migliorare i rapporti con la PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

PROGRAMMA COMPETENZA: FARE MEGLIO PER OTTENERE DI PIU'
COME MIGLIORARSI PER OTTENERE IL MASSIMO. L'importanza di comprendere il valore della competenza. In che modo la conoscenza migliora le tue prestazioni.
Imparare a riconoscere i tre nemici della verità (la superficialità, la presunzione e i luoghi comuni).
Come imparare a riconoscere al primo sguardo il tipo di persona che abbiamo davanti.

PROGRAMMA ENTUSIASMO: GRANDE ENTUSIASMO GRANDI REALIZZAZIONI
COME TROVARE LE GIUSTE MOTIVAZIONI PER ARRIVARE AL SUCCESSO.
Imparare a conoscere i vantaggi dell'essere ottimista. In che modo l'entusiasmo accompagna i tuoi passi verso il successo. Quanto è importante conoscere i segreti per diventare un entusiasta.
Come si diventa portatori di Gioia, Ottimismo e Felicità.

PROGRAMMA ETICA: AVERE SUCCESSO RISPETTANDO I PRINCIPI ETICI DELLA VITA
Come vivere nella vera realtà dei rapporti umani. Imparare le regole d'oro per una pacifica convivenza con gli altri (Vivere secondo la regola d'oro "Fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te").
Cosa si intende per solidarietà etica.
La correttezza svolge un ruolo fondamentale nella conquista del prossimo e del successo. Se osserviamo le persone di successo notiamo che hanno una grande capacità di creare rapporto col prossimo. Per conquistare gli altri, infatti, bisogna conoscere queste grandi caratteristiche fondamentali:

AMICALITA': vuol dire essere aperti, senza pregiudizi, pronti a cogliere nel prossimo "ciò che unisce" e non "ciò che ci divide".
ENERGIA: la gente ci vuole vedere energici. Se stiamo bene, il feedback che diamo è positivo.
STABILITA' EMOTIVA: "chi non sa contenere i propri istinti, con le bestie si accompagni", già enunciato dal grande Leonardo nel suo libro sugli aforismi.
APERTURA MENTALE: vuol dire che se andiamo in contaddizione con qualcuno che espone un pensiero diverso dal nostro, dobbiamo essere propensi ad accettare perchè dal confronto ci arrichiremo entrambi.
COSCIENZIOSITA': prima di ogni rapporto dobbiamo pensare che c'è una controparte che probabilmente, come noi, attende un risultato positivo dall'incontro.

Per approfondire maggiormente la comunicazione e le relazioni possiamo apprendere alcuni preziosi suggerimenti da queste 3 discipline: la FISIOGNOMICA, la PSICOSOMATICA e la SEMIOTICA.
CHE COS'E' LA FISIOGNOMICA?
Studia la struttura del viso, occhi, naso, bocca: elementi che possono dirci molto sul carattere di chi abbiamo di fronte e su come comunicare in modo efficace. La vita è sul volto.

CHE COS'E' LA PSICOSOMATICA?
La psicosomatica studia le interazioni mente-corpo. Quali informazioni rivelano queste caratteristiche su personalità e temperamento del nostro interlocutore? Il nostro corpo comunica più delle parole: nesso tra i tratti del corpo e carattere.
Vi sono tre tipi di persone:
- il tiroideo: "il cavallo da corsa";
- il surrenale: "il cavallo da tiro";
- l'ipofisario (o pituitario): ricco di "qualità spirituali".

CHE COS'E' LA SEMIOTICA?
E' lo studio e l'interpretazione dei segni. Il significato degli atteggiamenti verbali, paraverbali e non verbali fornisce indicazioni precise sul nostro sistema di rappresentazione della realtà e inevitabilmente sul modo di relazionarci agli altri.
Quali sono i benefìci di queste tre discipline?

- Potenzi le tue capacità di persuasione e di leadership
- Migliori l'intesa e l'empatia necessarie a sviluppare trattative e sinergie di successo con clienti, collaboratori, fornitori, partner; nella vita privata, stabilisci relazioni più appaganti e gratificanti con amici e familiari.
- Approfondisci la conoscenza di te stesso e dei tuoi punti di forza, potenziando la tua autostima.
Per approfondire ti consiglio di visionare il DVD "CAPIRSI AL PRIMO SGUARDO" di "zio Mike".

ESSERE OTTIMISTI
L'ottimismo è la capacità di vedere e cogliere gli eventi in maniera obiettiva. L'ottimista ha la capacità di trovare il bene nel male. Il pessimista, invece, vede intorno a sé solo malvagità e disastri.
L'atteggiamento nei confronti di ciò che viviamo determina anche la qualità di tali avvenimenti. Ciò vuol dire che se noi partiamo in un'impresa con ottimismo, automaticamente ci carichiamo di una forza supplementare che faciliterà la riuscita. Se vediamo la vita ottimisticamente saremo bene accetti perchè infondiamo allegria e senso di benessere.

Dobbiamo credere nella nostra riuscita, nel nostro successo, credere nell'elemento divino che è in noi. A tale scopo può essere molto utile l'autosuggestione. Occorre fermamente credere che si raggiungeranno i propri obiettivi per favorire il successo.
Come diventare un'entusiasta? Per diventare un'entusista occorre:
leggere opere entusiasmanti ("dopo il lavoro, dopo cena, spegni il televisore, e accendi il cervello leggendo un bel libro!"), fissarsi un obiettivo, perfezionarsi, crearsi un'ossessione, mettere per iscritto le proprie idee, assumere un atteggiamento entusiasta, parlare ad ogni occasione.
DIVENTIAMO PORTATORI DI GIOIA, OTTIMISMO E FELICITA'!

ORA TOCCA A TE! "Adesso non ti resta che ritornare nel tuo mondo e mettere in PRATICA i preziosi insegnamenti che ti abbiamo impartito. Forse inizialmente troverai delle difficoltà, dei piccoli insuccessi. Ma tu NON CEDERE. VAI AVANTI. Vai avanti senza voltarti indietro.
IL SUCCESSO TI STA CERCANDO... NON TI NASCONDERE!".

Ecco le mie citazioni preferite da "IL SUCCESSO TI STA CERCANDO... NON TI NASCONDERE!" di Michele TRIBUZIO (Michele Tribuzio Editore):

"AMARE DI PIU' L'amore, la capacità di amare è fondamentale ai fini del successo...
Esercizio. Cerca nelle prossime 24 ore un'AZIONE buona senza ritorno. La buona azione genera altre buone azioni!...
Per conquistare gli altri dobbiamo concentrarci sulle varie fasi del dialogo, "ESSERE" con la persona che ci sta di fronte...

ASCOLTARE ATTIVAMENTE
I buoni ascoltatori prestano un'attenzione particolare al LINGUAGGIO DEL CORPO, all'espressione della faccia, al tono di voce, ai gesti delle mani e all'atteggiamento perchè questi, più di ciò che la gente dice, esprimono i sentimenti...

Abituati a "sentire" chi ti parla non ad ascoltare le sue parole. Abituati a "guardare" chi ti sta di fronte non a vedere il suo volto e i suoi vestiti. Abituati a "entrare" in te stesso, e riuscirai ad "entrare" negli altri.
Ma soprattutto abituati a stare bene con te stesso. Se riuscirai a stare bene con te stesso starai bene con tutto il mondo." Michele Tribuzio

"Solo chi ha fiducia nelle capacità dell'essere umano può avere il coraggio di andare controcorrente, sfidare i luoghi comuni per stimolarci ad uscire dalla nostra "tana", a smettere di nasconderci, a sviluppare il nostro potenziale per andare incontro alla vita che abbiamo sognato e che meritiamo." Mody Acampora

"La PAROLA è uno strumento capace di influenzare la psiche alla maniera di un farmaco che agisce sul corpo e attua un incantesimo che scatena emozioni." Gorgia
"Non c'è una seconda possibilità per una prima impressione." Dale CARNEGIE


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati