mercoledì 19 giugno 2013

GLI ESERCIZI DI RICARICA DI PARAMHANSA YOGANANDA Fai ogni giorno il pieno di energia!

"GLI ESERCIZI DI RICARICA DI PARAMHANSA YOGANANDA - DVD + Libro Fai ogni giorno il pieno di energia!" (ANANDA Edizioni) presenta il modo yogico di ricaricarti di energia gratuita in soli 15 minuti!
Ecco la grande scoperta degli yogi: esiste un'altra fonte di energia "gratuita" nel mondo, invisibile, inesauribile, rinnovabile.
Una fonte alla quale puoi attingere con una tecnica straordinaria che richiede solo 15 minuti di pratica, in qualsiasi momento e luogo, senza nessun altro investimento.

Questi "Esercizi di ricarica" sono stati creati dal grande maestro dello yoga Paramhansa YOGANANDA, autore del famoso classico spirituale Autobiografia di uno yogi.
In un bellissimo DVD, questa tecnica rivoluzionaria di 39 esercizi viene divulgata al grande pubblico per la prima volta.
La sequenza, semplice da seguire e facile da praticare,  viene dimostrata gioiosamente dagli allievi dell'Accademia di Ananda Yoga e dal suo fondatore Jayadev Jaerschky.
Leggi anche le recensioni dei libri dello stesso autore:

L'AMORE secondo Paramhansa YOGANANDA

108 PALPITI D'AMORE di Paramhansa YOGANANDA


Come essere sani e vitali di Paramhansa Yogananda




Paramhansa Yogananda è il maestro spirituale più amato da tutto il mondo. E' riconosciuto come uno dei più grandi missionari dell'antica saggezza indiana.
La sua vita e i suoi insegnamenti continuano ad essere una fonte di luce e di ispirazione per le persone di tutte le razze, culture e religioni.
Gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda, facenti parte del metodo della sua scuola (Self Realization Fellowship), al pari dei 5 Tibetani o di altri Pranayama, svolgono la funzione di insegnare a chi li pratica il controllo dell'energia vitale.

Tale energia si manifesta attraverso la nostra volontà intenzionale di muovere o contrarre una parte corporea, e rimane in essa (sotto forma di calore e altri aspetti fisiologici) come coscienza e attivazione fisica.
Il libro "Gli Esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda" è così composto:

1. Lo scopo degli esercizi di ricarica
2. Il metodo degli esercizi di ricarica
3. I benefici degli esercizi di ricarica
4. La pratica illustrata degli esercizi di ricarica
5. Varianti degli esercizi di ricarica
6. Come canalizzare la luce divina, di Swami KRIYANANDA
CONCLUSIONE: Il canto di Happy

Il DVD è suddiviso nelle seguenti parti:
SEQUENZA BASE
SEQUENZA DETTAGLIATA
VARIANTI DELLE "VENTI PARTI"
PREGHIERE
CANTI
TESTIMONIANZE


LO SCOPO DEGLI ESERCIZI DI RICARICA

"Lo scopo principale degli Esercizi consiste nel ricaricare la batteria corporea con l'energia cosmica per vivificare il corpo, rafforzare i muscoli e purificare il sangue.
Non si tratta di comuni esercizi fisici, ma di una tecnica spirituale, una forma di pranayama o controllo dell'energia vitale.
Questi esercizi di ricarica ci insegnano come sviluppare ogni cellula del nostro corpo, come mantenere in perfetta salute non solo i muscoli, ma tutti i tessuti del corpo: ossa, midollo, cervello e cellule.
Questa energia dona inoltre nuova vita alle cellule morenti dei tessuti e alle facoltà mentali stanche, favorendo la formazione di miliardi di nuove cellule e l'attivazione di nuove facoltà attraverso un appropriato esercizio della volontà."

I BENEFICI DEGLI ESERCIZI DI RICARICA

EFFETTI FISIOLOGICI:
miglioramento della coordinazione motoria, miglioramento del tono, della forza e resistenza muscolare, incremento della mobilità e stabilizzazione delle strutture articolari, stimolazione dell'attività cardiocircolatoria e respiratoria, rimineralizzazione della matrice ossea, funzione antalgica in casi di dolore muscolo-scheletrico, stimolazione della muscolatura profonda.

EFFETTI PSICOLOGICI:
miglioramento della percezione del Sè, miglioramento dell'autostima, controllo dell'emotività, riduzione dello stress, senso di benessere, pace e stabilità, migliore fermezza e concentrazione.
La scienza ha dimostrato che la pratica meditativa migliora le prestazioni cerebrali, anche a breve termine, e a lungo termine conduce alla formazione di nuove sinapsi all'interno del cervello.
Alcuni ricercatori del Massachusetts hanno esaminato un campione di 20 persone, ciascuna delle quali praticava la meditazione per una media di 6 ore a settimana.
In questi soggetti è stato riscontrato un forte sviluppo di alcune aree del cervello, soprattutto quelle legate al pensiero analitico, all'emotività e alla personalità.

IL CORPO FISICO E' POTENZIALMENTE ILLIMITATO E ONNIPRESENTE. L'energia vitale è una manifestazione del potere inesauribile della coscienza in tutte le sue forme: coscienza dello stato di veglia, subcoscienza, supercoscienza, Coscienza Cristica e Coscienza Cosmica.
Nell'uomo la coscienza si manifesta anche come sensazione, pensiero, sentimento, volontà ed ego. Le tecniche della Self Realizatìon Fellowship, messe in pratica correttamente, permettono di ricostituire l'energia attingendo direttamente alla sua sorgente nel corpo, ossia il midollo allungato.

L'energia vitale può rifornire continuamente l'organismo se il centro midollare è coscientemente stimolato dalla volontà.
Dovremmo quindi mettere in pratica ogni giorno i metodi scientifici per ricaricare il corpo di energia, attingendo direttamente all'inesauribile sorgente interiore.
Grazie alla forza di volontà, l'energia può permeare il corpo per mezzo della contrazione muscolare e può essere ritirata dai muscoli mediante il rilassamento.

ALLEVIATE DISTURBI SPECIFICI CON GLI ESERCIZI DI RICARICA

"La tecnica degli Esercizi di ricarica deve essere eseguita mattina e sera. Inoltre i suoi princìpi si possono applicare anche per alleviare specifici disturbi.
Ad esempio, quando vi sentite stanchi o nervosi, contraete dolcemente tutto il corpo, contando mentalmente fino a tre. Poi espirate rapidamente e rilassate; ossia ritirate l'energia, la coscienza e la volontà dal corpo.
Rimanete immobili, assaporando la calma che pervade l'organismo. Ripetete varie volte. Per guarire qualsiasi parte del corpo, contraete e rilassate leggermente la parte stessa.
Poi contraete leggermente, mentre contate mentalmente fino a 10, così da distruggere la malattia ricaricando la parte malata del corpo con l'energia risanante; quindi rilassatela.

Ripetete dieci volte, tre volte al giorno o più spesso. Potete curare qualsiasi parte del corpo, anche rimanendo sdraiati.
Questi esercizi hanno una grande importanza nella vostra regolare routine spirituale di meditazione: non solo contribuiscono a mantenere il corpo in uno stato di salute e di calma che favorisce la meditazione, ma aiutano anche a controllare coscientemente l'energia vitale."

"Rendetevi padroni di questa utilissima tecnica di ricarica mettendola in pratica con costanza e regolarità. Se sarete metodici, fedeli, attenti e costanti nella pratica, ciascun passo delle istruzioni della Self-Realization Fellowship produrrà risultati soddisfacenti e ben precisi, tali da rafforzare il corpo e la mente, e vi concederà una crescente realizzazione spirituale.
Guardate dentro voi stessi. Ricordate che l'Infinito è dovunque. Tuffandovi profondamente nella supercoscienza, voi potete lanciare la vostra mente attraverso l'eternità.
Il potere della mente può portarvi più lontano della più remota stella. Il faro della mente è perfettamente attrezzato per lanciare i suoi raggi supercoscienti nell'intimo cuore della Verità. Usatelo!"
Paramhansa Yogananda

PREFAZIONE - Gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda
LA PRATICA ILLUSTRATA degli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati