sabato 28 settembre 2013

COME GUARIRE DALLA PRESBIOPIA di Giorgio FERRARIO Liberati dagli occhiali e dagli interventi chirurgici Scopri il Metodo BATES e altri approcci naturali

"COME GUARIRE DALLA PRESBIOPIA Liberati dagli occhiali e dagli interventi chirurgici Scopri il Metodo BATES e altri approcci naturali" di Giorgio FERRARIO (MACRO Video) è un videocorso in DVD (con libretto allegato) che affronta la presbiopia in modo chiaro e intuitivo, attraverso semplici spiegazioni.
Ma soprattutto grazie a una serie di esercizi concreti ispirati al corso "Leggere a tutte le età" (distribuito dalla Scuola Bates) e basati su un'esperienza pluriennale che nel tempo ha portato moltissime persone a ridurre, se non addirittura eliminare, l'uso dei classici occhiali per la lettura, riprendendo a leggere senza sforzo.
"Come guarire dalla presbiopia" è consigliato non solo a chi soffre di presbiopia, ma a chiunque voglia sperimentare una rivoluzionaria tecnica di consapevolezza.



Giorgio Ferrario (www.scuolabates.it), laureato in Scienze Motorie, è direttore della Scuola Italiana Bates E.d.V. per insegnanti metodo Bates.
E' Insegnante metodo Bates riconosciuto dall'A.I.E.V. (Associazione Italiana per l'Educazione Visiva) e membro della Commissione Tecnica della stessa.
E' Docente della Scuola Olistica Nazionale CONACREIS e Assistente professionale del metodo Fiorella Rustici®.

Giorgio Ferrario
è autore del videocorso DVD "SENZA OCCHIALI Il metodo Bates per migliorare la tua vista" e dei seguenti libri:
"Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates" e "Migliora la Tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi".

COS'E' LA PRESBIOPIA? La presbiopia è una malattia comune a molti over 40: si tratta della difficoltà di vedere e leggere da vicino.
Essa deriva da un irrigidimento naturale dell'occhio provocato da molte ragioni diverse. Comprendere tali cause significa acquisire gli strumenti essenziali per iniziare a contrastarla efficacemente.
La presbiopia è il principale difetto visivo che colpisce la popolazione sopra i 40 anni, la cui incidenza è in continuo aumento.
Si stima che, attualmene, 25 milioni di persone in Italia siano affette da presbiopia in riferimento ai soggetti tra i 45 e i 60 anni di età.

"Come guarire dalla presbiopia" è più di un DVD, più di un catalogo multimediale: è "un viaggio emozionante alla scoperta di TE stesso.
Il video nasce da un'osservazione esperienziale, dove si possono apprendere una serie fondamentale di esercizi e pratiche specifiche che vi saranno di notevole aiuto nel ripristinare, per quanto possibile, un giusto livello di tonicità del vostro muscolo ciliare e una corretta plasticità di tutta la struttura dei vostri occhi.
Ma soprattutto rappresenteranno per voi il mezzo migliore e più naturale in assoluto per educare il vostro sistema visivo ad un corretto funzionamento senza sforzo, base imprescindibile di una corretta capacità di vedere.
Il libretto allegato al DVD contiene i seguenti capitoli:

INTRODUZIONE
IL METODO BATES
UNA PROVA SCHIACCIANTE
COME PERSONALIZZARE LA PROPOSTA DEL VIDEO
DOVE APPRENDERE IL METODO
- LA SCUOLA BATES
COME PROCEDERE CON LE PRATICHE
APPENDICE


Ma cos'è il METODO BATES? E' un insieme di esercizi per la vista. L'obiettivo di questo metodo è di far funzionare bene il sistema visivo e le sue componenti senza sforzo e per come la natura ha previsto.
Se le diverse componenti che costituiscono la vista (occhi, strutture cerebrali, mente) vengono usate in modo scorretto, si possono solo generare difficoltà visive.
La nostra mente, quando è rilassata, riesce a impostare correttamente la funzione visiva nel suo insieme perchè la nostra mente è "educabile".
La pratica del metodo Bates si occupa solo della mente e del suo corretto funzionamento visivo, che sta alla base di tutto il resto.

Allora ci viene spontaneo chiederci: "ma non sono i nostri occhi che ci permettono di vedere? NO, non sono i nostri occhi che ci fanno vedere.
Loro ricevono impulsi luminosi e li trasformano in impulsi elettrici che inviano, attraverso le vie corticali, al nostro cervello per essere decodificati.
Ma è la nostra mente che sovrintende ed interpreta il tutto, quando essa funziona per come la natura ha previsto.
Il dott. Bates sosteneva che il problema visivo è un problema della mente. Le sue tecniche si incentravano sul rilassamento, per eliminare lo "sforzo".
Egli sosteneva che i modi in cui le persone si "sforzano" di vedere sono infiniti, ed i metodi usati per alleviare la tensione devono essere altrettanto vari.

COME PROCEDERE CON LE PRATICHE
E' davvero molto semplice. Seguendo le indicazioni del DVD potete imparare in modo corretto gli esercizi da mettere in pratica per circa 4 settimane, inizialmente con l'aiuto di qualche persona vicina. In seguito potete allenarvi da soli.
"I risultati non tarderanno ad arrivare; a voi il merito di averli ottenuti grazie alla costanza con cui vi siete applicati a questa proposta, e sempre a voi il dovere di mantenerli e migliorarli nel tempo."
Giorgio Ferrario

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ma cos'è la presbiopia? Non ne avevo proprio idea quando me l'hanno diagnosticata... Ho trovato un po' di info qua, anche sull'operazione laser: http://goo.gl/KYSkor Compresa simulazione visiva di chi è affetto da presbiopia...spero possa aiutarvi!

    RispondiElimina

Articoli correlati