domenica 30 giugno 2013

COME MODIFICARE LE CREDENZE DEPOTENZIANTI secondo Bruce LIPTON

"LE BASI DELLA BIOLOGIA DELLE CREDENZE" di Bruce LIPTON (MACROVIDEO) contiene, per la prima volta riunite in uno speciale cofanetto DVD, le conferenze da cui hanno avuto origine le tesi rivoluzionarie di Bruce Lipton e che stanno alla base del bestseller internazionale La Biologia delle Credenze (vincitore del Premio miglior libro di scienza del 2006 negli U.S.A.).
Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo. Se vuoi leggere l'introduzione al seminario in DVD, clicca su questo link:

INTRODUZIONE: LE BASI DELLA BIOLOGIA DELLE CREDENZE



Bruce H. Lipton, biologo cellulare, è un'autorità rico­nosciuta a livello internazionale nell'arte di collegare la scienza con lo spirito, e voce di punta della nuova biologia.
Bruce Lipton è autore di libri e DVD, tra i quali ricordo:

EVOLUZIONE SPONTANEA Come raggiungere il futuro positivo che ci attende
SUPERA I TUOI GENI
- 3 DVD
LA MENTE E' PIU' FORTE DEI GENI
- DVD

Il DVD (+ libretto allegato) "Le basi della biologia delle credenze" è suddiviso in 3 parti:
La Biologia della Percezione, La Psicologia del Cambiamento (con la partecipazione del Dr. Robert M. WILLIAMS, creatore della tecnica PSYCH-K), Il Potere dell'Amore.
Il video fornisce una chiave fondamentale per la realizzazione del nostro potenziale. La percezione che le nostre vite siano controllate dai nostri geni è così fondamentale per la nostra civiltà che questo dogma è incorporato nel livello più elementare dell'educazione dei bambini.
Il messaggio "i geni controllano la vita" è costantemente ripetuto attraverso ogni livello dell'istruzione superiore, dalla scuola elementare fino alla laurea.

Il segreto della vita è credere che NON sono i nostri geni che controllano la nostra vita, sono le nostre CREDENZE.
Che cos'è e perché utilizzare la tecnica PSYCH-K? La tecnica PSYCH-K serve per la riprogrammazione delle proprie credenze.
Essa infatti sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo ed è vivamente consigliata da Bruce Lipton in tutti i suoi libri e nei suoi seminari.
Psych-K è un set di facili tecniche che ci dà il potere di cambiare le nostre credenze e le nostre percezioni in modo da incidere sulla nostra vita a livello cellulare.

"La buona notizia è che, in realtà, non siamo vittime dei nostri geni. L'ambiente, e più precisamente la nostra percezione dell'ambiente, controlla direttamente il nostro comportamento e l'attività dei nostri geni.
Sono quindi le vostre credenze che controllano la vostra biologia. I nuovi progressi della fisica e della biologia ci guidano verso un futuro di speranza e di autodeterminazione.
Il libro semplice e profondamente potente di Rob Williams "Utilizza la Tecnica PSYCH-K" getta nuova luce sulla nostra comprensione della mente umana e sul suo effetto sulla biologia e sul comportamento.

La psicologia del cambiamento personale descritta in queste pagine rappresenta un PASSO DA GIGANTE verso la liberazione di noi stessi dai limiti di vecchi concetti relativi alla crescita personale e allo sviluppo, indicandoci la strada per diventare padroni del nostro destino invece che vittime dei nostri geni.
Se applicati, questi principi possono drasticamente accelerare l'espressione della nostra vera natura di esseri spirituali dai potenziali illimitati." Bruce Lipton

METTERCI PIU' INTELLIGENZA, NON PIU' SFORZO
Sforzarsi di più non è necessariamente la soluzione per ottenere di più. Se mettete le vostre speranze in una svolta nello sforzarvi sempre di più, potreste uccidere le vostre possibilità di successo.
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete a ottenere quello che avete sempre ottenuto".
C'è un modo migliore per trovare la tessera mancante nella vostra vita invece che raddoppiare i vostri sforzi e provarci più duramente.

La mente subconscia dirige una serie complessa di segnali elettrici verso il muscolo giusto, per eseguire un compito (ad. es: allungare il braccio per prendere un oggetto).
Una teoria sul funzionamento del test muscolare afferma che il segnale elettrico è drasticamente influenzato dai pensieri contemplati nella mente.
Quando la mente intrattiene un pensiero stressante, nel cervello si crea un conflitto elettrico e nel corpo il segnale di forza si riduce determinando una risposta muscolare indebolita.
La stessa cosa accade quando una persona fa un'affermazione con la quale la mente subconscia non è d'accordo.

Se facciamo affermazioni su noi stessi come per esempio: "IO RISPETTO ME STESSO", "IO SONO UNA PERSONA AFFETTUOSA E MERITEVOLE", e la nostra mente non è d'accordo con il nostro subconscio, i risultati saranno sicuramente diversi e quindi deludenti.
Dobbiamo essere allineati con entrambi: MENTE E SUBCONSCIO. Così raggiugeremo sicuramente i nostri obiettivi.
Ecco alcuni ESEMPI DI CREDENZE sulla spiritualità:

- IO SONO AMATO DA DIO - IO HO FIDUCIA IN DIO
- IO SONO UNA PARTE NECESSARIA E IMPORTANTE DEL PROGETTO DIVINO
- IO SONO GUIDATO E PROTETTO DA DIO, IO HO UNA RELAZIONE PERSONALE CON DIO
Se le credenze qui suggerite non sono importanti per voi, createne di vostre. Siate sicuri che siano dette, pronunciate, affermate in prima persona e al tempo presente per ottenere i migliori risultati.

Di conseguenza, se volete cambiare il modo in cui gli altri si comportano nei vostri confronti, dovete cambiare le credenze auto-sabotanti che provocano questo trattamento indesiderato.
"SE VOI NON RIUSCITE AD AMARVI, NON POTETE ASPETTARVI CHE GLI ALTRI VI AMINO!"
Esempi di credenze sull'AUTOSTIMA:

- Io mi accetto e mi apprezzo profondamente - Io amo me stesso incondizionatamente
- Io mi merito il meglio che la vita ha da offrire - Io sono fiducioso e sicuro di me
- Io sono fiero dei miei risultati e mi sento a mio agio con i miei successi e i miei fallimenti
- Io faccio del mio meglio, e il mio meglio è sufficientemente buono

Ecco alcune credenze costruttive per migliorare le relazioni:
- Io merito una relazione intima appassionata
- Io sono pronto per una potente relazione intima nella mia vita
- Io sono disposto a rischiare di amare e di essere amato

Ecco alcune credenze per determinare la vostra propensione alla prosperità:
- Io ho fiducia nella mia capacità di gestire i soldi con onestà e razionalmente
- Io trovo giusto volere del denaro e lo voglio
- Io posso guadagnare tutto il denaro di cui ho bisogno facendo un lavoro che mi piace
- Io merito di avere tutto il denaro di cui ho bisogno

Infine alcune credenze subconscie che sostengono la vostra salute:
- Il mio corpo si guarisce da solo, naturalmente e velocemente
- Io accetto che la salute sia una parte naturale della mia vita
- Io sono una persona buona e merito di essere in buona salute
- Io amo e accetto il mio corpo così com'è e ne accetto i cambiamenti

"Imparando ad accedere direttamente alla mente subconscia, le credenze negative che sabotano i comportamenti e il benessere possono essere trasformate in credenze che li favoriscono.
Le persone che hanno un autentico potere possono avere soldi e proprietà in abbondanza e una posizione sociale di prestigio, ma il loro potere personale non proviene dalle cose che possiedono ma piuttosto da chi essi sono.

Non è il potere sugli altri, bensì il potere in se stessi, il segno dell'autentico POTERE PERSONALE.
Se avete scoperto delle credenze che risultano deboli, significa che le vostre credenze subconscie potrebbero non essere allineate con i vostri obiettivi e desideri consci.
Ma non è il caso di preoccuparsi, perchè potete acquisire credenze positive attraverso il processo PSYCH-K di cambiamento delle credenze." Bruce Lipton

Alcune citazioni da "LE BASI DELLA BIOLOGIA DELLE CREDENZE" di Bruce LIPTON (MACROVIDEO):

"Ogni pensiero è una causa e ogni condizione è un effetto." Joseph MURPHY, dal libro Il potere del subconscio
"Il primo problema per tutti, uomini e donne, non sta nell'imparare ma nel disimparare." Gloria Steinem
"La vostra mente subconscia risponde a quello su cui state rivolgendo l'attenzione. Concentratevi di più sulle vostre affermazioni piuttosto che ai pensieri estranei." Bruce Lipton

"Qualunque integratore prendiate e qualunque tipo di esercizio fisico facciate, in ultima analisi è il vostro atteggiamento, sono le vostre credenze e i vostri modelli di pensiero quotidiani che hanno l'effetto più profondo sulla vostra salute."
Christiane Northrup, dal libro Menopausa felice


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 29 giugno 2013

NEUROLANDIA di Eugenio BENETAZZO con Gianluca VERSACE Aspettando la fine dell'Euro

"NEUROLANDIA Aspettando la fine dell'Euro" di Eugenio BENETAZZO con Gianluca VERSACE (CHIARELETTERE Editore) effettua un'analisi veramente approfondita e attuale dello scenario macroeconomico dell'eurozona, concentrandosi sull'origine e l'evoluzione futura della crisi del debito sovrano oltre che su una previsione sull'economia mondiale per gli anni che verranno.
Con l'impareggiabile taglio inquisitorio e con un ritmo divulgativo assolutamente incalzante, Eugenio Benetazzo, il più autorevole economista italiano "fuori dal coro", descrive il processo di metamorfosi che contraddistingue tutta l'economia occidentale e le sue spiacevoli conseguenze, soprattutto sul piano sociale e per il mondo del lavoro.



Eugenio Benetazzo è un economista indipendente e saggista economico, noto alla stampa di settore come il Nouriel Roubini italiano o lo Steve Jobs dei mercati finanziari per il modo irriverente e dissacratore con cui analizza e racconta lo scenario macroeconomico contemporaneo.
Laureato in Economia Aziendale, trader professionista e gestore di patrimoni indipendente, vive e lavora tra l'Italia e Malta.
E' considerato un vero e proprio guru finanziario, soprattutto per l'ineguagliabile capacità di lettura e sintesi del panorama finanziario e socioeconomico della nostra epoca.

Eugenio Benetazzo
, autore del Manifesto Economico per l'Italia, è Presidente in Deltoro Holding, un incubatore finanziario configurato in società per azioni, di cui lui stesso è fondatore ed azionista, nato dall’aggregazione di centinaia di piccoli investitori e risparmiatori italiani.
E' autore di numerosi libri e DVD di successo, tra cui:

Duri e puri
ERA IL MIO PAESE Il futuro che attende l'Italia
Bancarotta
L'economia allo sbando
Come investire e salvare i propri risparmi
BLEKGEK


Gianluca Versace, laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista e lavora per l’emittente televisiva nazionale Canale Italia, occupandosi di politica, cultura, sport e società.
È direttore editoriale del periodico "Il Piave" di Treviso. Ha creato e diretto format TV molto popolari e seguiti come Storie vere, La partita, Attenti al lupo e Live!
"Il Domatore del Fuoco" è il suo secondo romanzo. Il primo ("Il Teatro degli Gnomi") lo scrisse a diciott'anni,  e fu finalista al premio "L'Inedito" di Firenze.
Poi, migliaia di articoli per i giornali e ore di conduzione in diretta, in trasmissioni famosissime come quella della scazzottata tra Adel Smith e Carlo Pelanda, in una puntata di Attenti Al Lupo del 2003, le cui immagini sono state viste e commentate in tutto il mondo.

"Neurolandia" inizia così: "Benvenuti in Neurolandia! In questo euromanicomio, dottori e infermieri ci imbottiscono di psicofarmaci per non farci prendere coscienza del disastro che essi stessi hanno causato."
Un'analisi lucida e spietata nel tipico spirito giornalistico degli autori. "Neurolandia" è formato da tre parti:

PRIMA PARTE: L'Europa nella tempesta
- Nel tunnel della crisi
- L'euro in pericolo
- Fatti i rating tuoi
- Austerity e crescita
- Un mondo a tre velocità
- Un futuro economico in stallo

SECONDA PARTE: L'Italia di Mario Monti
- Titanic Italia
- ll credit crunch che strozza le imprese
- TERZA PARTE: CHE FARE?
- I tagli necessari
- Salvare i risparmi
- Una nuova leadership
- La mia Italia
- Appendice (di Gianluca Versace, Alberto Mattia e Luca Zaia)

Il titolo "Neurolandia" rappresenta l'insensatezza che ha dominato la politica europea in questi ultimi anni in campo monetario, estero, industriale e sociale.
Con questo libro Eugenio Benetazzo ha voluto analizzare la crisi del debito sovrano e l'evoluzione ad oggi della difficoltà insormontabile per le due Europe: quella del Nord e l'Europa dei Paesi mediterranei.
L'introduzione dell'euro presupponeva uno sviluppo delle due Europe con velocità equivalenti, utilizzando l'euro come lo strumento che avrebbe consentito un processo di convergenza per un'Europa più unita e più forte, con uno sviluppo più compatibile.

Oggi dobbiamo invece constatare che l'euro ha amplificato il divario tra i Paesi nordici e i Paesi mediterranei, in termini di indebitamento e di deficit strutturale.
All'interno del pamphlet, spiega ancora l'autore, vengono indicate anche alcune strade per alleviare la tensione. Una di queste è la necessità di un'Agenzia di Rating europea indipendente.
Emerge quindi l'esigenza di creare uno strumento autonomo e indipendente. Abbiamo inoltre sviluppato i rischi che incombono sui contribuenti e sui piccoli risparmiatori a causa del possibile scenario di break up dell'euro.

CHE FARE?
"Parola d'ordine: DIVERSIFICARE. Il consiglio è di cominciare a guardare verso Oriente. Senza preconcetti, anzi, con apertura mentale e fiducia, prendendo in considerazione per esempio i titoli di stato emessi da paesi appartenenti all'area Asean (Association of South-East Asian Nations), che hanno una forte propensione alla crescita e un tasso di debito sul Pil compreso tra il 20 e il 30 per cento.
Le economie occidentali invece sono gravate dal peso del welfare, che è diventato una vera bomba a orologeria!
Il rischio concreto è che l'implosione del nostro welfare possa compromettere il rimborso dei debiti precedentemente erogati. Con esiti disastrosi per tutti noi.

I vantaggi dei FONDI FLESSIBILI
Il piccolo risparmiatore dovrebbe iniziare, con coraggio e lungimiranza, a prendere in considerazione i prodotti di investimento di ultima generazione come i fondi flessibili, i fondi obbligazionari dinamici o i fondi di ritorno assoluto, che riducono il rischio di incorrere in perdite di capitale.
In Italia si sente il bisogno di una maggiore formazione e informazione finanziaria. Sì, dobbiamo tutti investire in cultura e aggiornamento finanziario. Crescere sul fronte educativo è fondamentale.
Purtroppo questa lacuna di base ci porta a fare (o a subire) scelte di investimento profondamente in conflitto con i nostri stessi interessi, oppure ci induce ad accettare le proposte avanzate da imbonitori del sistema bancario e parabancario.

Conoscere per decidere è l'unica salvezza per i nostri risparmi. Un vecchio detto dice: "Non aspettare che il vento gonfi la tua vela. Soffiaci dentro prima tu!".
In un momento così duro e difficile è importante avere chiarezza di visione, di informazioni precise.
Bisogna puntare all'essenziale e togliere, eliminare, smaltire il superfluo. Bisogna partire dalla cultura, dal saper costruire il domani. In una parola, il sapere.
È da questo aspetto "immateriale" che dovremmo ripartire per costruire il domani su basi solide e resistenti.
Non servono politicanti cialtroni, tutti più o meno soggetti a qualche ricatto (come confermato dagli scandali sull'uso distorto del finanziamento pubblico ai partiti).

Servono statisti autorevoli, non banalmente autoritari: il politicante lavora per il presente e raschia il fondo del barile per sopravvivere; lo statista lavora per le generazioni future.
Il nodo cruciale della devastante crisi della politica, italiana e di Neurolandia, è la sua totale perdita di senso e di valore agli occhi del popolo.
Si è spezzato il rapporto tra la politica e la nostra vita. Si è interrotto il circuito tra la politica e la gente.
Il mondo è cambiato e restare al passo della nuova concorrenza orientale appare quasi impossibile.

Ma l'Italia, nonostante tutto e tutti, mantiene ancora un ruolo ben saldo e potenzialmente determinante, al punto da giustificare un responso che potrà apparire venato da eccesso di ottimismo: se riuscisse a ristrutturarsi, l'Italia sarebbe (sarà) in grado di conferire un contributo decisivo al miglioramento sostanziale di tutta l'Unione europea.
L’Italia deve individuare una via che la porti a modificare in maniera sostanziale e raffinata il ruolo che sino a oggi l'ha caratterizzata e fatta conoscere e apprezzare in tutto il mondo.
Ma poiché "la politica è spesso il problema e non la soluzione" è tempo che le forze vive, produttive, intraprendenti e lungimiranti della società civile italiana (ed europea) assumano direttamente il protagonismo necessario e la spinta propulsiva al cambiamento.

Il quadro è sconfortante. E il futuro nebuloso. Che fare? Dobbiamo attingere a questa risorsa preziosa: le idee di pensatori liberi, e autenticamente liberali, liberisti e libertari, come De Marchi.
Questo libro deve molto a Luigi De Marchi. Come tutti i pensatori indipendenti e liberi, ci ha insegnato a non rinunciare mai, per niente al mondo, a sfidare il conformismo, l'opportunismo e la convenienza, per far trionfare la verità. Sempre. Costi quel che costi!"
Eugenio Benetazzo

Alcune citazioni da "NEUROLANDIA Aspettando la fine dell'Euro" di Eugenio BENETAZZO con Gianluca VERSACE (CHIARELETTERE Editore):

"Nelle pagine di questo libro la situazione economica è affrontata con sguardo critico e attento, senza dimenticare che dietro i numeri della crisi ci sono le persone, le fabbriche che chiudono, le famiglie che non arrivano alle fine del mese e soprattutto i suicidi di tanti imprenditori.
Ma non si è mai visto un pessimista fare fortuna, per questo sono convinto che usciremo da questa crisi imparando la lezione che ci ha lasciato."
Luca Zaia

"Oggi si dovrebbe puntare alla parità fra l'euro e il dollaro per incentivare l'export europeo. E per questa via dare una boccata di ossigeno (in un momento di profonda contrazione economica) al tessuto imprenditoriale dell'eurozona, che ha sempre dimostrato grandi capacità di imporsi e di vendere al di fuori dei confini europei...

I risparmiatori e gli investitori sono chiamati a compiere un grande salto di qualità
"culturale" e di conoscenza-consapevolezza, per individuare i soggetti migliori a cui affidarsi, non soltanto per i depositi sul conto corrente, ma anche per l'acquisto di una serie di strumenti finanziari come le gestioni patrimoniali, le obbligazioni, i titoli di stato, le azioni e i fondi comuni di investimento...

Gli italiani hanno sempre confidato nei titoli di stato e nel caro vecchio mattone
, cioè la prima casa, due forme di investimento che si sono a lungo rivelate sicure e remunerative.
Purtroppo questa opportunità non esiste più. Ciò che fino a soltanto due anni fa era sicuro è diventato rischioso o sconsigliato."
Eugenio Benetazzo

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 28 giugno 2013

Come una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita: LA RIVOLUZIONE DELLA FORCHETTA VEGAN

"LA RIVOLUZIONE DELLA FORCHETTA VEGAN Una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita!" di Gene STONE (MACRO Edizioni) è un prezioso manuale che propone tante utili informazioni per adottare e seguire un'alimentazione vegana.
Ci sono milioni di uomini e donne che non hanno avuto paura di cambiare alimentazione per migliorare la qualità della propria vita.

Hanno deciso di seguire una dieta a base di cibi vegetali naturali e integrali, per rispettare l'ambiente che li circonda, vivere in piena salute, e prevenire malattie importanti.
Leggi la prefazione di T. Colin CAMPBELL (autore del bestseller The China Study) e Caldwell B. Esselstyn Jr. nel sito Il Giardino dei Libri:

La rivoluzione della forchetta vegan - PREFAZIONE



Gene Stone, giornalista e scrittore vegano, è autore del bestseller "I SEGRETI DI CHI NON SI AMMALA MAI 25 piccoli grandi consigli per restare sani tutta la vita".
"La rivoluzione della forchetta vegan" si concentra principalmente sull'alimentazione a base di cibi naturali vegetali.
Il grande pubblico ha bisogno di nuove strade per comprendere questo messaggio: per questo l'informazione è così importante.
Il nostro stile di vita alimentare spesso viene sottovalutato o poco considerato. "La rivoluzione della forchetta vegan" dimostra come si possa recuperare la salute senza bisogno di farmaci, terapie e procedure chirurgiche, senza sacrifici particolari né effetti collaterali.

Il libro è formato da tre parti: le prime due parti ci descrivono cos'è la dieta vegan e come può guidarci verso uno stile di vita più sano per migliorare il nostro benessere e la qualità della vita.
La terza parte si sofferma sulle 125 gustose ricette proposte da 25 esponenti importanti della cucina vegana.
Inoltre ci fornisce i consigli pratici dei più autorevoli medici e studiosi, fra cui il dottor Neal Barnard, il dottor John McDougall, Rip Esselstyn e molti altri ancora.
Completano il testo le storie di successo di persone comuni, gli innumerevoli benefici di una dieta a base di cibi vegetali e integrali, un utile prontuario per praticare questa dieta.

Moltissime persone hanno ottenuto soprattutto una regressione delle patologie e un miglioramento completo del benessere psicofisico.
Lo scopo di questo libro è INFORMARE molti lettori, affinchè possano seguire un'alimentazione più sana.
Ben presto scoprirete tutto un nuovo universo di piacere gustativo e assaporerete nuovi gusti di cui prima non vi eravate mai accorti.
Inizialmente potrete aiutarvi con le ricette presentate in "La rivoluzione della forchetta vegan": vedrete che questi piatti sono squisiti e ragionevolmente facili da preparare.
Man mano che riuscirete a comprendere l'importanza "salutare", migliorerete la vostra vita in generale.

Lo sapevi che una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita? Vediamo il perchè: una dieta a base vegetale riveste un’importanza particolare per i soggetti affetti da cardiopatia o ad alto rischio di sviluppare una malattia cardiaca.
Un’alimentazione adeguata può non solo arrestare la progressione della coronaropatia, ma anche provocarne la regressione.
La dieta vegetariana, in particolare quella vegana, protegge dal cancro. Lo stile vegano può essere definito uno stile che va verso una meta di eccellenza ecologica.
Rispetta la vita degli animali e ne aborre lo sfruttamento evitando di mangiare uova, latticini e miele.

Se amiamo la vita e amiamo il nostro essere, possiamo ottenere attraverso il gusto il senso di BEN-ESSERE, di serenità e salute.
Otteniamo soddisfazione nel fare del bene e informare e ci adoperiamo per essere attivi, partecipi e protagonisti di un vivere quotidiano che aspira a un cambiamento costruttivo e costante.
Essere vegano è sicuramente più una scelta di vita ed una filosofia che una semplice dieta. Le persone che seguono una dieta vegan sono pronte a testimoniare che ci sono anche altri benefici, oltre a prevenire le malattie e mantenere un giusto peso.
Attraverso questa alimentazione è anche possibile controllare le allergie, l'ipertensione, la sindrome premestruale, ansia e depressione.

Il dott. Mehmet Oz, cardiochirurgo, conduttore e autore televisivo statunitense, dice: "Ho prescritto questo programma a molti dei miei pazienti per un motivo ben preciso: innumerevoli volte ho visto dei risultati incredibili".
Molte persone hanno dei pregiudizi sbagliati, come per esempio "la paura di non assumere abbastanza proteine", perchè sono poco informati.
Infatti i cibi vegetali sono ricchi di proteine e una dieta a base di alimenti vegetali integrali fornisce una percentuale adeguata delle proteine alimentari complessive, circa il 10% delle calorie totali.
Spesso ci chiediamo: una dieta vegana è una dieta equilibrata? Carne, pesce, latte, latticini e uova non sono alimenti necessari all'organismo umano.
Una dieta vegana equilibrata è in grado di fornire adeguatamente tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno.

L'American Dietetic Association, la più grande e prestigiosa associazione di nutrizionisti al mondo, nella propria posizione ufficiale sulle diete vegetariane (intese come diete a base vegetale, dunque inclusa anche la dieta vegana) afferma:
"È posizione dell'American Dietetic Association che le diete vegetariane correttamente pianificate, comprese le diete vegetariane totali o vegane, sono salutari, adeguate dal punto di vista nutrizionale e possono conferire benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie".

In una dieta vegana la regola più importante è mangiare in modo VARIO, cercando di includere una sufficiente varietà di cereali, legumi, verdura e frutta (sia fresca che secca), preferendo i cibi freschi di stagione, più ricchi di nutrienti: questo sarà sufficiente a garantire al nostro organismo tutti i nutrienti di cui necessita.
Il beneficio per salute, forma fisica, buon umore è assicurato, con particolare giovamento per gli animali e l'ambiente.
Una dieta di cibi vegetali può salvarci la vita, garantirci tutta l'energia che ci serve per il lavoro, l'attività sportiva, per il tempo libero con le persone che amiamo.
Se ancora ci sono dubbi sulla validità delle diete a base di cibi sani e naturali, questo libro li spazza via definitivamente.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 27 giugno 2013

GRAZIE TI AMO THANK YOU I LOVE YOU di Ihaleakala HEW LEN, Stefania MONTAGNA e Nello CECCON Pulizia e ispirazione con HO'OPONOPONO

"GRAZIE TI AMO THANK YOU I LOVE YOU Pulizia e ispirazione con HO'OPONOPONO" di Ihaleakala HEW LEN, Mary KOEHLER, Stefania MONTAGNA e Nello CECCON (ANIMA Edizioni) è un CD Audio (con libretto allegato), contenente un sottofondo musicale molto rilassante su cui viene ripetuta più volte la frase "Grazie ti Amo" in 23 lingue diverse e con interpreti diversi: un'ora di pace e serenità.
Le affermazioni "Grazie, Ti amo" innescano il processo di pulizia delle memorie. Infatti Ho'oponopono è un procedimento hawaiano per la risoluzione dei conflitti, che rilascia le memorie che sono sperimentate come problemi.

Quando siamo disposti a prenderci la responsabilità al 100% e lasciarla andare, allora si manifesta quello che è giusto e perfetto.
Grazie a Ho'oponopono puoi riconoscere come tutto ciò che accade nella tua vita provenga da ricordi e programmi inconsci capaci di imprigionarti.
Riconoscendo e ripulendo i tuoi vecchi schemi, Ho'oponopono ti permette di trasformare problemi e difficoltà in opportunità.
Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

ZERO LIMITS Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile di Joe Vitale

COME ESSERE FELICI CON HO'OPONOPONO di Mabel KATZ

HO-OPONOPONO e EFT di JOSAYA e Bruno ZANABONI



Il dott. Ihaleakala Hew Len iniziò la sua carriera professionale per aiutare le altre persone, ma quando conobbe Ho'Oponopono grazie a Morrnah Simeona, capì che doveva lavorare su stesso per guarire i suoi pazienti.
Oggi il Dott. Len gira per il mondo insegnando la tecnica di Ho'Oponopono, ovvero come usare il nostro potere più grande: amare noi stessi per amare il mondo.

Stefania Montagna, laureata in medicina Veterinaria, pratica ed insegna sciamanesimo e yoga. All’interno dell’Associazione culturale Yoga e Vita, della quale è stata promotrice, ha fondato il Centro Studi Sciamanici ed il Centro Yoga e Vita.
Attualmente sta sperimentando e sviluppando un lavoro riguardo allo “Yoga per gli occhi”, per raggiungere un equilibrio ed un benessere della vista senza l’uso degli occhiali.
Per quanto riguarda inoltre il lavoro sul corpo, è docente regionale della Federazione Italiana Nuoto. Ha praticato ed organizzato “camminate sul fuoco” con Peggy Dylan.

Nello Ceccon ha partecipato al suo primo seminario di Self I-dentity Through Ho'oponopono SITH nel 2006 a Dublino.
Ha applicato il metodo costantemente per tre anni prima di diventare il coordinatore per l’Italia. Nel 2009 ha organizzato il primo seminario in Italia con la presenza di Ihaleakala Hew Len e Mary My Wild Irish Rose Koehler.
Ha condotto seminari in Italia, in altri paesi Europei ed in Asia. Nello utilizza il metodo SITH nella sua professione di Ingegnere, dove è anche Mediatore e Consulente Tecnico presso il Tribunale di Verona.
È il fondatore e coordinatore di un Centro per lo Sviluppo Spirituale. Applica costantemente e con gioia il procedimento SITH nella sua vita, nel lavoro, negli affari e con la sua famiglia.

COME UTILIZZARE QUESTO CD

Le affermazioni "GRAZIE TI AMO" contenute in questo CD le possiamo utilizzare: - In auto - In negozio - In uno studio - In un centro - In casa.
E’ importante per noi imparare ad usare il nostro potere più grande: l’Amore. Ripulire la memoria da tutte le scorie che la imprigionano nella rabbia e nella paura, è la maniera per tornare ad amare noi stessi.
E’ attraverso la gioia dell’amare noi stessi che troviamo la forza per amare il mondo. Ci sono alcune frasi semplici da ripetere in continuazione, senza pause, indirizzandole al Divino:
Ti amo, Mi dispiace, Ti prego, perdonami, Grazie.

Ho’oponopono è un metodo per liberarsi di energie interiori nocive, per permettere l’accesso a pensieri, parole e azioni del Divino.
E’ un procedimento di pentimento, perdono e trasmutazione e permette di trasformare i nostri pensieri sbagliati in pensieri di amore.
Il CD audio Grazie Ti Amo è uno strumento capace di accompagnarci in questo cammino rituale di purificazione: ci mette in contatto con la parte più profonda di noi stessi e con i nostri fratelli e sorelle di tutto il mondo.

Molti dei problemi che ci affliggono sono suscitati dalla mancanza di “AMORE” nella nostra vita. Siamo presi da mille attività, da mille impegni, ma dedichiamo molto poco a questo sentimento.
Dobbiamo riscoprire la profondità del sentimento e ristabilire un contatto con il nostro essere interno per ritrovare l’Amore con la A maiuscola, quello verso tutti noi fratelli.
Solo così potremo riscoprire il benessere per unirci a una fratellanza universale e vivere nella pace e serenità con armonia e felicità.

La soluzione va cercata dentro di noi rivolgendosi alla nostra parte Divina. Esprimendo Amore e Gratitudine verso la nostra parte Divina si verifica un cambiamento dentro di noi e, quando questo avviene, ogni cosa intorno a noi cambia.
Il CD "Grazie Ti Amo" può essere utilizzato in casa per "pulire" le stanze e il loro contenuto, le persone che abitano la casa ed anche quelle che l'hanno frequentata anche solo per poco tempo.
"Il messaggio più importante che posso dare è che se siete consapevoli di essere responsabili, potete correggere tutti gli errori dentro di voi". Ihaleakala Hew Len
Un grande insegnamento: lavorare su se stessi per guarire il mondo.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 26 giugno 2013

COMUNICARE IN SITUAZIONI DIFFICILI CON LA PNL di Rocco AMERICO

"COMUNICARE IN SITUAZIONI DIFFICILI CON LA PNL" di Rocco AMERICO (Franco Angeli Edizioni) è un condensato di tecniche, strumenti, esempi e allenamenti concreti che potrai mettere in pratica da subito per raggiungere i tuoi obiettivi comunicativi con chiunque e in ogni contesto.
È naturale che ciascuno di noi sia già efficace a livello comunicativo in alcuni contesti e con determinate persone.
L'obiettivo di questo utile libro è accompagnarti in un vero e proprio programma di allenamento che ti consentirà di migliorare in maniera considerevole le tue abilità comunicative.
Così riuscirai a ottenere successo e soddisfazione persino nelle situazioni più "difficili".



Rocco Americo è impegnato nello sviluppo di metodologie che possano permettere all'uomo il più rapido, completo e duraturo sviluppo del potenziale.
In particolare è riconosciuto in Italia tra i massimi esperti di PNL e Linguaggio del corpo. Con un approccio decisamente pragmatico, allena ogni anno migliaia di persone a migliorare le loro prestazioni personali e professionali concentrando i suoi interventi sulla PNL, la comunicazione verbale e non verbale e il potenziamento comportamentale individuale e di gruppo.

È trainer e consulente di prestigiose aziende nazionali e internazionali
e dal lavoro a stretto contatto con titolari d'impresa, dirigenti, manager e professionisti di ogni genere trae spunto per le sue ricerche e i suoi libri.
Rocco Americo ha pubblicato i seguenti volumi:

LA PNL PER VINCERE Le chiavi per il successo personale e professionale (oltre 5000 copie vendute nella prima edizione; pubblicherò una recensione prossimamente)
Relazioni Vincenti con il Nuovo Linguaggio del Corpo (coautore con Rosario ALFANO)
Guarire dalle Brutte Esperienze (di Rosario Alfano in collaborazione con Rocco Americo; già pubblicato con il titolo "Non Farti Fregare dal Passato!")

"Comunicare in situazioni difficili con la PNL" ha lo scopo di farti diventare più efficace a livello comunicativo, sia in alcune situazioni a carattere familiare sia soprattutto in alcuni contesti particolari e con persone difficili da trattare.
Infatti esistono per ognuno di noi contesti o persone in cui è più difficoltoso raggiungere i risultati comunicativi desiderati. Tali occasioni sono così sintetizzabili:

- confrontarsi con persone che hanno più "potere" o autorità rispetto a noi (superiori, clienti, genitori ecc.);
- portare avanti senza irritarsi un dialogo con chi ha idee molto diverse dalle nostre;
- esprimere il proprio pensiero o il proprio disaccordo in modo chiaro, immediato e diretto mantenendo comunque buone relazioni con gli altri;
- essere costruttivi e motivanti anche quando si fanno critiche;
- affrontare con successo le situazioni in cui non siamo emotivamente coinvolti e siamo poco interessati o, all'opposto, siamo troppo coinvolti emotivamente;
- comprendere e indagare i messaggi espliciti e non espliciti degli interlocutori.

Saper comunicare bene significa soprattutto esprimere sempre ciò che si pensa evitando di attivare conflitti con gli altri, senza essere aggressivi nè urtare la sensibilità altrui.
"Comunicare in situazioni difficili con la PNL" è composto da tre parti suddivise in 9 capitoli, più la sezione finale che riguarda il linguaggio del corpo:

PARTE PRIMA: POTENZIARE LE PROPRIE ABILITA' COMUNICATIVE PER VINCERE LE SFIDE COMPLESSE
1- Principi base per comunicare in situazioni difficili
2- Le convinzioni potenzianti dei comunicatori eccellenti
3- Potenziare il proprio messaggio utilizzando il "sistema" giusto
4- I colori della comunicazione

PARTE SECONDA: ENTRARE NEL MONDO DELL'ALTRO
5- Ascoltare attiva-mente!!
6- Zero equivoci con la comunicazione di precisione
7- La magia del rapport

PARTE TERZA: L'INCONTRO TRA I DUE MONDI
8- La comunicazione assertiva
9- Assertività in azione
APPENDICE: IL LINGUAGGIO DEL CORPO

LE CONVINZIONI POTENZIANTI DEI COMUNICATORI ECCELLENTI

- Ogni comportamento è comunicazione
- Non parlare-parlare-comunicare
- Il significato della comunicazione sta nella risposta
- Noi siamo i soli responsabili dei risultati della nostra comunicazione
- Non esistono fallimenti, esistono solo risultati
- Mantenere la comunicazione centrata su di sé
- Smettere di discutere delle colpe e orientare alle soluzioni

Per riuscire a essere buoni comunicatori bisogna acquisire una serie di convinzioni potenzianti: è impossibile non comunicare, nel senso che gli altri interpretano ogni cosa che facciamo e diciamo e ogni cosa che non facciamo e non diciamo.
Sicuramente è molto meglio "parlare" (che "non parlare"), ossia dire le cose in modo immediato, chiaro ed esplicito. Il significato della comunicazione sta appunto nella risposta ottenuta.
Se vogliamo migliorare le nostre capacità conviene sempre considerare che "noi siamo gli unici responsabili dei risultati che otteniamo" e che, allo stesso tempo, non esistono fallimenti, ma solo risultati.

LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA

ASSERTIVITA' deriva da "asserzione", che significa affermazione del sé. Essere assertivi significa avere rispetto di sè, di ciò che si pensa e si crede, rispetto dei propri sentimenti e delle proprie esigenze, anche quando non coincidono con quelle degli altri, senza comunque ferire nessuno.
L'assertività è quindi un modello di comportamento, un atteggiamento nei confronti di se stessi e della vita, che può essere visto come un punto di equilibrio tra essere aggressivi ed essere passivi.

L'assertività per Rocco Americo è:
"la capacità di esprimere in modo chiaro, immediato e frequente il proprio pensiero e le proprie emozioni, rispettando quelle dell'altro e senza farlo sentire attaccato".
In pratica chi è capace di un comportamento assertivo è orientato al raggiungimento del massimo obiettivo possibile e contemporaneamente alla tutela della relazione con l'altro.

I DIVERSI STILI RELAZIONALI:

- Lo stile passivo/fuggitivo consiste nell'evitare di parlare delle cose scomode per non correre il rischio di un eventuale contrasto.
- Lo stile compiacente/giustificativo a suo modo comunica le sue aspettative, i suoi bisogni, i suoi pensieri, ma nel farlo spesso commette due errori: 1) non dà forza al suo messaggio
2) non è in grado di andare in ripetizione perchè le persone con questo stile usano una serie di formule che tolgono intensità alle loro espressioni (quelle più usate sono: Si potrebbe fare... Per me è lo stesso... Sai io non te lo chiederei ma Tizio vuole che... ecc.).
Ciò significa che se, dopo aver espresso la sua opinione, l'altro si dimostra in disaccordo o semplicemente lo ignora, il messaggio non passa in modo chiaro e non si raggiunge l'obiettivo comunicativo.

- Lo stile aggressivo è lo stile di chi vuole e cerca rapidamente di far passare le sue idee e di raggiungere i suoi obiettivi in modo diretto, immediato e facilmente finisce per innescare conflitti.
- Lo stile assertivo è lo stile di chi è continuamente orientato a raggiungere il massimo risultato e allo stesso tempo è capace di alimentare relazioni soddisfacenti per ambo le parti in gioco.
L'assertivo raggiunge il massimo risultato con il minimo attrito possibile.

"Che tu gestisca un team di lavoro, che tu sia una mamma o un papà, un libero professionista o un dipendente, utilizzando una comunicazione di precisione, potrai dare agli altri feedback specifici, che sono alla base del processo di miglioramento personale e sociale.
Instaurare continuamente quel "feeling" necessario significa riuscire a condurre gli altri verso qualsiasi obiettivo comunicativo che abbiamo.
Sicuramente saremo facilitati verso un obiettivo personale e anche comune: quindi si raggiungerà, con semplicità ed armonia, un successo progressivo sia individuale che generale."
Rocco Americo

Alcune citazioni dal libro "COMUNICARE IN SITUAZIONI DIFFICILI CON LA PNL" di Rocco AMERICO (Franco Angeli Edizioni):

"I nostri sensi selezionano per noi, istante dopo istante, la nostra realtà." Rocco Americo
"La capacità di vivere i rapporti magici comincia e finisce da voi." Wayne W. DYER
"L'opposizione è una parte naturale della vita. Così come sviluppiamo i nostri muscoli fisici superando l'ostacolo costituito dal peso da sollevare, allo stesso modo sviluppiamo i nostri muscoli del carattere superando sfide e avversità."
Stephen R. COVEY

"Un "NO" detto con la più profonda convinzione è meglio di un "SI" detto semplicemente per cortesia o peggio ancora per evitare di avere problemi." M. Gandhi
"Gli unici limiti alle possibilità nella tua vita futura sono i "ma" che usi oggi." L. Brown
"La maggior parte delle cose importanti al mondo è stata realizzata da persone che hanno continuato a provare quando non sembrava esserci alcuna speranza." D. Carnage

BIBLIOGRAFIA

Bandler R. e Grinder J. - La Struttura della Magia
Blanchard K. et al. - Costruire gruppi di successo
Cialdini R.B. - Le Armi della Persuasione
Erickson M.H., Rossi E.L. - Tecniche di Suggestione Ipnotica

Fisher
R., Ury W. - L'Arte del Negoziato
Guglielmi A. - Il Linguaggio segreto del corpo
Robbins A. - Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario
Robbins A. - Come ottenere il meglio da se stessi e dagli altri

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 25 giugno 2013

HO SCELTO DI GUARIRE di Serena MILANO Un viaggio dal Cancro alla Rinascita attraverso le chiavi della Metamedicina, della Psicologia, della Consapevolezza e dell’Amore

"HO SCELTO DI GUARIRE Un viaggio dal Cancro alla Rinascita attraverso le chiavi della Metamedicina, della Psicologia, della Consapevolezza e dell'Amore" di Serena MILANO (ANIMA Edizioni) è la dimostrazione pratica e positiva che nella malattia, anche la più grave e sconfortante, e nella vita, volere è potere.
Una storia vera che attraversa i meandri più profondi dell'animo umano e analizza le emozioni rivivendole nella loro intensità.
La storia di una ragazza che, durante l'infanzia, vive alcune difficoltà famigliari che creano traumi e somatizzazioni.

Studi non completati, attacchi di panico, paure ed incapacità di gestire le relazioni affettive più importanti creano una spirale di dolore che culmina con la scoperta di un cancro a soli 23 anni.
Da lì la svolta, l'apertura mentale che fa scoprire il coraggio e la voglia di apprendere nuove discipline (la psicologia e la metamedicina) e la voglia di affrontare il cambiamento attraverso corsi di crescita personale.
E finalmente la scelta consapevole di voler guarire e cancellare il passato verso un futuro ricco di amore.
Leggi anche questi post su argomenti simili:

MORENDO HO RITROVATO ME STESSA di Anita MOORJANI Viaggio dal cancro, alla premorte, alla guarigione

La Guarigione è dei Pazienti di Maria Gabriella Bardelli

CHRISTALLIN LA MAGIA DELLA GUARIGIONE di Roy e Joy MARTINA

Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione di Jacques Martel




Serena Milano (www.hosceltodiguarire.com), autrice giovane ma già efficace grazie al suo linguaggio diretto e scorrevole, trascorre la sua infanzia e l'adolescenza studiando e affrontando le esperienze traumatiche della sua vita sottomettendosi agli eventi, senza mai far sentire la sua voce.
Poi la malattia (cancro alla tiroide) cambia il suo modo di ascoltare la vita. La sua voce si fa udire. Urla la sua voglia di vivere e in questo libro racconta la sua esperienza.
Dal silenzio alla luce. Dal buio della malattia alla voglia di farsi ascoltare. E tutto ricomincia nel bene, nel successo... questa volta a voce alta!

"Ho scelto di guarire" dimostra che qualunque malattia, persino se apparentemente incurabile, può essere debellata anche con la forza dell'amore e della fede.
Questo piccolo libro è una grande testimonianza, davvero commovente, di RINASCITA dell'autrice, grazie all'amore per la vita e verso SE STESSA.
Un percorso non facile, ma possibile, che le rivela dunque che la malattia può essere un'occasione per cambiare, guarire e vivere.
Serena Milano spiega come il coraggio, la forza e la volontà di cambiare le hanno permesso di affrontare con successo una patologia distruttiva, fisicamente e non solo, come il cancro.

La prefazione è del famoso scrittore Fabio MARCHESI:
"Difficile riuscire ad entrare in questo suo racconto-testimonianza senza esserne emotivamente coinvolti, senza esserne toccati dentro.
Può essere illuminante, proprio perchè l'autrice descrive un percorso d'amore dove vi sono esperienze di "picco", la cui intensità è così travolgente da entrarti direttamente dentro".
Leggi anche le recensioni di alcuni libri di Fabio Marchesi:

ENTUSIASMOLOGIA L'arte di rendersi felici e fortunati per superare difficoltà, problemi e crisi fino a rinascere da se stessi di Fabio Marchesi
Entusiasmologia dell'Amore di Fabio Marchesi

La Coppia Illuminata di Fabio Marchesi

Il libro "Ho scelto di guarire" è formato da 16 percorsi così descritti:
- La Favola
- Il Limbo
- Cresci sere e decidi
- Estate 2009
- A noi due pallina
- 23 luglio 2009
- Aspettando il ricovero in ospedale
- In ospedale
- Tra un ricovero e l'altro
- Reparto di medicina nucleare
- Esperienza
- Il racconto di Fabio Marchesi
- Puoi riprendere la tua vita normale
- Hoffman quadrinity process
- Resoconto Quadrinity 1 - 8/08/2010
- E poi

PUOI RIPRENDERE LA TUA VITA NORMALE

La frase che fu detta a Serena alla fine del suo iter clinico fu questa: "Puoi riprendere la tua vita normale".
Se da un lato il suono di queste parole le regalava un forte senso di libertà, dall'altro era spinta verso un'altra domanda: "come posso vivere come prima?"
Non si sentiva più come prima: ogni sua componente fisica era cambiata. Il corpo portava su di sè delle cicatrici ancora fresche, il collo non aveva la sensibilità, la spalla faceva male ed era gonfia.
Il suo spirito inoltre era profondamente differente. Aveva davvero provato cosa voleva dire rischiare la vita, e ne aveva capito la vera essenza.

In questo periodo della sua vita inizia un nuovo percorso di conoscenza attraverso varie letture riguardo la metamedicina, le teorie alternative, ecc.
Da qui inizia un nuovo viaggio alla scoperta dello spirito. Dopo giorni di riflessioni, meditazione e preghiera, riesce a sconfiggere, con la forza dell'amore e della fede, la grave malattia esistente, grazie anche all'aiuto del suo compagno Roby che le diceva spesso: "tieni stretta la mia mano e io ti accompagno alla guarigione".
E' stato importante pure il supporto di Fabio Marchesi che, attraverso una foto con il cellulare, ha donato l'immagine di Serena al Mons. Milingo, affinchè egli potesse pregare per lei.

HOFFMAN QUADRINITY PROCESS

L’Hoffman Quadrinity Process, frequentato da Serena Milano, è un seminario residenziale intensivo della durata di otto giorni: un percorso di scoperta e sviluppo personale.
Il metodo Hoffman (www.istitutohoffman.it), ideato da Robert Hoffman, ti permette di esaminare e comprendere meglio la tua vita, di svelare perché ti comporti in determinati modi e imparare a cambiarli, ma soprattutto ha un effetto positivo di lunga durata sull'autostima, sulla gioia di vivere, sull'empatia.

Fornisce anche un sollievo dall'ansia e dalla depressione. Il Quadrinity è una meravigliosa occasione di trovare e amare la propria parte più pura in una realtà protetta.
Partecipando insieme ad altre persone si impara a condividere ciò che è stata la propria vita e ad ascoltare quella degli altri. Guardando i propri compagni di viaggio dritti negli occhi si può vedere la loro anima.
In Italia l'Hoffman Quadrinity Process è presente dal 1990 e il team insegnanti è guidato dalla dott.ssa Daniela WENGER USLENGHI, psicologa, psicoterapeuta, esperta nel lavoro con famiglie e coppie.

Alcune citazioni da "HO SCELTO DI GUARIRE Un viaggio dal Cancro alla Rinascita attraverso le chiavi della Metamedicina, della Psicologia, della Consapevolezza e dell'Amore" di Serena MILANO (ANIMA Edizioni):

"La malattia ha travolto la mia vita ma ha anche parlato alla mia anima. Cosa le ha detto? SVEGLIATI! E' ORA DI CAMBIARE!...
La mia vicenda prova che TUTTI POSSIAMO RIMETTERCI IN GIOCO, a patto di assumerci la responsabilità della nostra vita.
Non è una boutade. IO OGGI RINGRAZIO IL MIO TUMORE perchè il suo aut aut mi ha fatto rinascere...

Una grave malattia può diventare l'occasione di una rinascita e di scoperta dell'amore, a partire dall'amore per se stessi.
Guarire non è solo operare sul piano fisico, ma guarire anche gli aspetti interiori della propria persona.
Se arriva una malattia, è perché ci deve dire qualcosa. Non si tratta di "sconfiggerla" quanto piuttosto di ascoltarne il messaggio profondo."
Serena Milano


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz