lunedì 23 giugno 2014

INDAGINE SULL'ALDILA' di Ade CAPONE Vita oltre la vita I libri di MISTERO Dalla trasmissione cult di Italia 1

"INDAGINE SULL'ALDILA' Vita oltre la vita" di Ade CAPONE (Priuli & Verlucca Editori www.priulieverlucca.it) è una vera e propria indagine tra scienza e paranormale: un libro che è come un reportage di grande chiarezza e profondità.
Esiste l'Aldilà? Se sì, quale aspetto ha? E cos'è esattamente: il luogo che ospita le anime dei defunti o un nuovo livello di esistenza? Domande che l'uomo si pone da sempre, dando le più svariate risposte, dalle più scettiche alle più convinte.
Ade Capone, autore di Mistero, programma TV di grande successo, grazie alla sua esperienza sul campo prende in esame le varie ipotesi, intervista ricercatori e sensitivi, parla di casi sconcertanti ampiamente documentati e prende in esame anche le più recenti teorie scientifiche. Quel che ne emerge è un quadro affascinante, un libro che appassiona e si legge tutto d'un fiato.
Se vuoi guardare il VIDEO della presentazione del libro, clicca su questo link:

VIDEO PRESENTAZIONE del libro INDAGINE SULL'ALDILA' di Ade CAPONE

Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

ADAM KADMON di Ade CAPONE Dalla trasmissione cult MISTERO



Ade Capone, laureato in Scienze Geologiche, ha iniziato la sua prestigiosa carriera come sceneggiatore di fumetti, collaborando tra gli altri con Sergio Bonelli Editore (Martin Mystère, Zagor). Il suo personaggio di maggior successo, Lazarus Ledd, è pubblicato anche all'estero.
E' autore e scrittore. Come autore televisivo ha lavorato a format quali Il bivio, Real C.S.I., Invincibili. Mistero, il programma di cui si occupa al momento, gli consente di soddisfare uno dei suoi maggiori interessi: sondare il mistero. Per inseguirlo ha viaggiato in tutto il mondo, dal Medio Oriente all'India, dal Nepal a Bali fino all'America più nascosta.
Con Priuli & Verlucca Ade Capone ha pubblicato ADAM KADMON.

Ade Capone ha assistito di persona a molte delle cose che nei suoi libri racconta con una scrittura chiara e di grande efficacia, fruibile da qualunque lettore. I suoi saggi sono vere e proprie inchieste che appassionano e fanno riflettere. C'è vita dopo la morte? E se sì, di quale vita si tratta?
"Ogni cultura, ogni fede, dà una diversa risposta, dalla più scettica alla più fiduciosa. Ma in comune a tutte c'è la costante lotta tra il cuore (che vuole credere) e la ragione (preda di continui dubbi).
La figura di San Tommaso nel Vangelo rappresenta proprio questo. Conosco un numero abbastanza folto di scettici che vorrebbero credere. E un numero ancor più folto di credenti che non riescono a cancellare l'ipotesi che, al di là, non ci sia nulla, ma proprio nulla.
Molti si chiedono: "Abbiamo vissuto vite precedenti prima di questa? Esiste veramente l'Aldilà o è solo una perenne ciclica realtà?" Le risposte portano a nuove domande, in un campo in cui non è per nulla facile sperimentare.

Ma la scienza ci sta comunque provando e credo non sia facile nemmeno per i ricercatori separare il puro spirito della ricerca dalle loro curiosità in quanto esseri umani. La domanda che tanti scienziati non si pongono è cosa sia "para" e cosa "normale".
Scordandosi che la magia di ieri è spesso diventata la scienza di domani." "Indagine sull'Aldilà" contiene questi capitoli:
Prefazione di Andrea G. PINKETTS: IL SENSO DI ADE PER LA NEBBIA
IL MISTERO DELLA VITA
LINEA DI CONFINE
MESSAGGI DALL'INVISIBILE
ENERGIA E INFORMAZIONE
NEL FIUME DEL TEMPO
AL TERMINE DELL'INDAGINE


"Prima di chiedersi cosa ci sia dopo la morte bisognerebbe capire cosa c'è prima. Cosa sia esattamente ciò che chiamiamo vita. La scienza considera "vivo" qualcosa che sa interagire con l'ambiente circostante per estrarne un nutrimento che gli permette di svilupparsi con una precisa struttura, in un ciclo di nascita (l'inizio del nutrimento), crescita e morte.
Fin qui ci siamo, ma quando moriamo i nostri "dati" (coscienza, anima, ologramma, energia elettromagnetica: usate il nome che preferite) vengono trasferiti altrove? Se sì, come, dove? E chi o cosa effettua questo trasferimento? Chi o cosa ha programmato un'eventuale sopravvivenza del nostro essere?
Trasferimento: la morte in fondo è proprio questo, per chi crede in un'esistenza anche dopo la vita terrena. Il nostro spirito si sposta in un'altra dimensione dove non ha bisogno di alcun supporto fisico.

Altre dimensioni esistono davvero? E si tratta di dimensioni fisiche o metafisiche? In altre parole appartengono più alla sfera della scienza o a quella della spiritualità? E cosa si intende per altre dimensioni?
Noi ne conosciamo soltanto 4: altezza, larghezza, lunghezza e il tempo, considerato il più misterioso e inafferrabile. Ghost Hunters Team nasce nel 2009 a seguito di diverse esperienze inspiegabili vissute da Mirko Barbaglia e Luca Guariglia, il cofondatore.
In breve racconto la nascita di GHT attraverso l'esperienza diretta di Mirko Barbaglia che ci racconta la sua esperienza: "Abitavo sin da bambino con i miei in un castello (il Castello della Rotta), il più "infestato d'Europa. In quest'abitazione avvenivano fenomeni strani e davvero inspiegabili come luci che si accendevano da sole, oggetti che si spostavano, rumori di passi, apparizioni ecc.
Il tutto associato ad una fortissima sensazione negativa che aleggiava costantemente in tutta la casa. Dopo aver provato ogni sorta di rito (benedizioni, esorcismi ecc.), con l'aiuto del nostro sacerdote, spinsi i miei genitori a cambiare rapidamente l'abitazione, avendo vissuto anche problemi di salute.

Da questa esperienza è nata in me la voglia di capire la natura di questi fenomeni. Con la nascita di GHT speriamo anche di poter essere d'aiuto non solo per raccogliere una documentazione che possa aiutare a classificare i vari fenomeni, ma anche per dare un sostegno morale a tutte quelle famiglie che, come noi in passato, non sanno con chi parlare delle loro esperienze per timore di essere giudicate pazze o visionarie".
Il gruppo attualmente è composto da Mirko Barbaglia, che è il fondatore nonchè curatore dell'attrezzatura audio, Luca Guariglia (cofondatore addetto all'attrezzatura video), Daniele Piccirillo (sensitivo specializzato nella medianità), Daniele Menegaldo, investigatore addetto al GHT Project (ricerca e sviluppo di nuove attrezzature per le indagini) e Andrea Barbaglia, investigatore tecnico informatico che si occupa di tutta la parte relativa ai software utilizzati per l'analisi del materiale.

Cos'è la BIOPSICOCIBERNETICA? La Biopsicocibernetica (BPC) è una branca delle scienze dell'uomo la cui funzione è lo studio di un particolare insieme di fenomeni emergenti dal comportamento umano. Fenomeni che dipendono dalla perenne interazione che l'essere umano e in generale i sistemi viventi contraggono con le energie (note e ignote) esistenti nell’universo.
Il termine proviene da vari elementi. "Bio" da vita perchè sono fenomeni che coinvolgono gli esseri viventi. "Psico" in quanto è sempre coinvolta la mente, conscia o inconscia. "Cibernetica" perchè è la branca scientifica che studia i processi di scambio di informazioni.

C'è sete di mistero in giro. Una sete crescente, non solo di risposte ma anche di conoscenza delle cose inspiegabili che accadono nel nostro mondo. Il mondo cambia rapidamente e molte persone vogliono più risposte a questi fenomeni.
L'esperienza ci dimostra che oggi ci sono molte persone che vogliono essere illuminate da tali informazioni misteriose: esprimono più interesse, curiosità e passione.
E come scrive Einstein: "Il più bel sentimento che si può provare è il senso del mistero. E' questa la fonte di ogni arte genuina, di ogni vera scienza"." Ade Capone

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati