domenica 29 giugno 2014

SCRIVI, C'E' TEMPO di Matteo PEZZI

"SCRIVI, C'E' TEMPO" di Matteo PEZZI (Alkemia Books www.alkemiabooks.com) non è un libro con ricettine del tipo "sorridi e la vita ti sorriderà" o altri zuccherini del genere, è un libro concreto in cui ti sono proposti metodi concreti (a zero spese).
"Per quanti di noi aspiranti scrittori il mantra quotidiano è "non ho tempo"? È il riflesso condizionato di risposta agli stimoli e agli imprevisti della vita quotidiana. Ma davvero non abbiamo tempo? La verità è che sì, il tempo non lo "abbiamo" per la semplice ragione che non lo possiamo possedere, ma soltanto vivere.
Matteo Pezzi fa sorridere quando descrive però diventa serio, molto serio, quando propone soluzioni pratiche per riappropriarsi del proprio tempo. Soluzioni semplici, economiche e alla portata di tutti. Sempre che lo si voglia.
I sistemi e i metodi di Matteo Pezzi diventano la cartina tornasole che permette a chi scrive di capire se fa sul serio o se resterà per sempre un dilettante dagli scarsi risultati. Per questo "Scrivi, c'è tempo" nella sua edizione cartacea sta sul mio comodino di notte e in borsa durante il giorno. Come un amuleto-bussola che mi ricorda qual è la direzione del timone." Dalla prefazione di Mauro Sandrini, autore de "L'elogio degli e-book"
"Scrivi, c'è tempo" è disponibile per l'acquisto su Amazon e IBS oppure scrivendo a info@homelessbook.it.
Se vuoi guardare un video sulla gestione del tempo, clicca su questo link:

COME GESTIRE MEGLIO IL TEMPO E SENTIRSI SODDISFATTI

Matteo Pezzi (www.matteopezzi.com) ha due passioni principali: gli piace scrivere e fare foto, sia per lavoro che per hobby. "Questo libro è per te se: ti piace scrivere, ma non trovi mai il tempo di prendere in mano la penna;
ti piace scrivere, ma ti ritrovi sempre a leggere, approfondire, informarti (senza poi produrre niente); ti piace scrivere, ma ti ritrovi perso nel flusso asfissiante dei social network, notifiche, messaggi, e-mail...; ti piace scrivere, ma non riesci mai a mettere ordine a ciò che produci; ti piace scrivere, ma la "vita da artista" ti lascia ben poco tempo per farlo;
ti piace scrivere ma sei sempre sballottato tra un impegno e l'altro e non riesci ad organizzarti bene; ti piace scrivere, ma ti stai (e ti stanno) convincendo che è la cosa sbagliata, anche se te la senti dentro.

Inoltre questo libro è per te se: scrivere non ti attrae particolarmente, ma ritrovare tempo e priorità sì; non riesci a gestire bene il tuo smartphone, il tuo computer e il tuo tempo su internet e social network.
Immagina di riprenderti il tempo per scrivere. Si può fare: riconquistare il tempo. Tutto nasce da un cambiamento di mentalità: col coraggio dell'originalità ci si può tuffare in un nuovo stile di vita.
Questo libro è una mappa e, come tutte le mappe, è solo uno strumento: sta all'esploratore studiarla, mettersi in cammino e trovare strade nuove. Lo scrittore inconcludente è ostacolato per prima cosa da una persona: è lui stesso.
O meglio le 7 componenti del suo essere scrittore: l'esperto, il social(e), l'hi-tech, l'incasinato, l'artista, l'impegnato, l'insicuro.
Il libro è diviso in 2 parti: la prima formata da 7 capitoli (uno per ogni personalità), la seconda da ulteriori 7 capitoli nei quali ci sono le ricette per restituire a questi 7 elementi la dimensione che gli compete, affinchè non intralcino lo scrittore che è in noi.
Questo libro non è per gregari: è per chi si alza sui pedali, ingrana la marcia e va in fuga. In pratica è un libro che non ti darà più tempo, ma te ne lascerà di più per le cose che ti fanno stare bene (tra cui ovviamente scrivere).

IL PRINCIPIO DELL'80/20: TANTO DA POCO

Una prospettiva interessante viene dal libro "80/20 La formula vincente" di Richard Koch. La maggior parte delle conseguenze (80%) deriva da una piccola percentuale di cause (il 20%) e viceversa.
Il libro dimostra che è più furbo (e interessante e proficuo) focalizzarsi su quelle poche cose importanti che ci daranno la maggior parte delle soddisfazioni: concentrandosi su poche cose è più facile raggiungere un livello di eccellenza in esse.
Il principio è estremamente valido e si può applicare a tutti gli ambiti della vita. Adesso hai una vera alternativa, puoi scegliere di rallentare e scoprire che grazie a questo apparente sacrificio la vita migliora nettamente e così la tua scrittura.

Immagina di non essere più schiavo del cellulare; immagina di non essere più schiavo del computer; immagina di non essere più schiavo di aspettative autoimposte e dispersive; immagina di riuscire finalmente a lavorare con un po' di ordine; immagina di... Perchè limitarsi a immaginare?
Puoi disegnare la tua mappa, puoi viaggiare al tuo ritmo, puoi navigare nel tuo tempo e non essere in balia delle correnti. Puoi fare tutto ciò che ti passa per la mente, ma devi iniziare a fidarti di te adesso senza aspettare ancora tempo.
Chi ha tempo non deve aspettare altro tempo." Matteo Pezzi


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati