venerdì 24 marzo 2017

IL MONDO DALL'ALTRA PARTE di Fosco DEL NERO e Michela SALOTTI

"IL MONDO DALL'ALTRA PARTE" di Fosco DEL NERO e Michela SALOTTI (Trigono edizioni) è un libro di magia, bellezza e amore.
Nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada. Racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una. È un libro che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per provare emozioni.
Uno specchio-portale mette in comunicazione i mondi di Lorenzo (allievo e insegnante) e di Celeste (giovanissima ma con l'anima di un maestro) e avvia un'intensa corrispondenza epistolare che li farà crescere interiormente.
Tra missive, cristalli, altre dimensioni e misteriosi messaggi in rima, Il mondo dall'altra parte è un vero e proprio testo iniziatico anche per i lettori.

Leggi un estratto dal libro IL MONDO DALL'ALTRA PARTE di Fosco DEL NERO e Michela SALOTTI

Fosco Del Nero si occupa di crescita personale fin da giovanissimo: è passato dalla crescita personale orientata al benessere alla crescita personale orientata all'evoluzione spirituale.
Oggi è uno degli autori del settore più letti e seguiti online. Ha studiato e praticato quasi ogni disciplina possibile del settore e i suoi riferimenti principali sono i seguenti:
Gesù Cristo, Osho, Paramhansa Yogananda, Ananda Moyi Ma, Ramtha, Buddha, Lao Tzu, G.I. Gurdjieff, Jiddu Krishnamurti, Swami Muktananda, Hakim Sanai, Anne e Daniel Meurois-Givaudan, Eckhart Tolle… e ovviamente l'intuizione e la fiducia nell'Esistenza.

Michela Salotti, figlia di 2 appassionati lettori di fumetti e di ogni sorta di libro fantasy, è cresciuta nel "suo mondo" fino a quando ha deciso di portare questo "mondo" su carta.
Nelle sue opere è riuscita ad unire alcune delle sue passioni: l'amore per le immagini ed il disegno e il mistero nell'inconscio delle persone, quindi tutto ciò che ha a che fare con la crescita personale.
Michela è illustratrice, autrice di libri per bambini e ragazzi, fumettista, storyboard-artist, sceneggiatrice e lettrice di Registri Akashici. Per il contenuto dei suoi libri spesso collabora con medici, counselor, psicologi, operatori olistici.
I suoi libri vengono prevalentemente pubblicati da editori dediti a divulgare messaggi di crescita personale e conoscenza di sè. Realizza video-comics informativi per alcune web TV (Genitorichannel, Lallafly).

Il mondo dall'altra parte è molto di più di un semplice romanzo fantasy: la sua lettura è godibilissima ma fornisce anche preziose perle di saggezza e crescita spirituale.
Ecco alcune delle mie citazioni preferite tratte da questo brillante testo:

"D'ora in avanti non voglio far accadere nulla di inconsapevole nella mia vita, voglio riuscire a vedere ogni singola cosa che si produce in me, nulla dovrà passare inosservato!...
Quando l'azione parte dall'accettazione di ciò che c'è stato si spreca meno energia e tutto è più preciso e forte, senza drammi emotivi e senza lamentele e giudizi: il potere dell'accettazione è il potere della vita stessa...

È sempre il
"dentro" che comanda e dispone, sempre. Il fuori si adegua...
Chi dà e chi riceve sono sullo stesso pianoe infatti stanno dando e ricevendo entrambi: questo è uno dei grandi segreti della vita...
Accendendo la luce anche in un singolo individuo si può cambiare il mondo perché ci sarà una luce in più e un'oscurità in meno."
Fosco Del Nero e Michela Salotti



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati