domenica 5 marzo 2017

MALEDETTO FIBROMA di Eleonora MANFRINI Ecco quello che devi sapere Consigli, soluzioni ed esperienze


"MALEDETTO FIBROMA Ecco quello che devi sapere Consigli, soluzioni ed esperienze" di Eleonora MANFRINI (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) è un libro dedicato a tutte le donne che combattono la patologia del fibroma uterino (circa il 25% della popolazione femminile).
I fibromi uterini sono tumori benigni all'utero, che provocano sanguinamenti anomali e parecchio dolore. Spesso la terapia proposta è di tipo invasivo, con rimozione dell'utero.
Di conseguenza molte donne si trovano a dover rinunciare a questo importante organo solo perché non sanno che esistono alternative.

Nato dal popolare blog maledettofibroma.com, che Eleonora Manfrini ha creato allo scopo di supportare tutte le donne che combattono la patologia dei fibromi uterini, Maledetto fibroma racconta in prima persona le esperienze vissute da Eleonora e dalla rete di donne che si è creata attorno al blog nel tempo.
Contiene consigli e indicazioni in grado di aiutare qualunque donna alle prese con questo problema a prendere la decisione più adatta alla propria situazione.



Eleonora Manfrini lavora nel campo del Web dal 2004. È specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie Google Adwords e Facebook.
In possesso della certificazione ufficiale Google Adwords Specialist, nel 2015 ha vinto il primo premio Google AdWords Power Up.
Nel 2013 dà vita al blog "Maledetto fibroma", nel quale racconta la sua battaglia con il fibroma uterino e quella di molte altre donne. Il blog riceve circa 12000 visite al mese.

Il libro Maledetto fibroma fa davvero luce su una malattia attorno alla quale la disinformazione regna sovrana: interviste a medici, ginecologi, psicologi e specialisti dell'alimentazione, testimonianze di donne e ragazze, storie a lieto fine, descrizioni di tecniche di intervento e informazioni su farmaci vari.
Il testo raccoglie gli articoli pubblicati sul blog dell'autrice, un progetto diventato in breve un luogo di condivisione di esperienze e testimonianze.
Uno spazio aperto di sfogo e di confronto, ma anche l'inaspettata fonte di tutte quelle informazioni che troppo spesso i medici ignorano o ci negano.

Partendo dalle storie di Eleonora Manfrini e delle altre "Fibroma Fighters" (che combattono con coraggio e tenacia il loro "maledettissimo fibroma"), viene spiegato in modo chiaro ed esauriente come curare i fibromi:
1) Senza bisturi (isteroscopia, embolizzazione, terapia a ultrasuoni focalizzati...)
2) Con il bisturi (laparoscopia, laparatomia, mini-laparatomia, culdotomia, la miolisi per la distruzione dei fibromi uterini, isterectomia)

"Tutto è nato dal mio Maledetto Fibroma che mi faceva soffrire e m'impediva di vivere la vita che volevo. Era il giorno del mio compleanno e mentre m'interrogavo con mille pensieri mio marito mi spronava a cercare in profondità la causa del mio malessere.
"Devi scrivere" mi dice d'un tratto. "E’ questa la risposta. Tu devi scrivere". Il giorno dopo ho deciso di creare il blog.
Ho iniziato a scrivere una parola dopo l'altra, senza pensare, e ho sfogato la mia rabbia, raccontato la mia speranza, messo ordine tra i miei pensieri e nei fatti.
Da quel momento non mi sono mai più sentita sola ma ho creato una meravigliosa rete di donne che si consigliano e supportano. Ho aiutato molte di loro a prendere la decisione più adatta alla loro situazione e spero di essere d'aiuto ancora a molte.
Così il mio problema è diventato una risorsa." Eleonora Manfrini



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati