domenica 31 marzo 2019

COACH RICCO COACH POVERO di Antonio PANICO Come uscire dal mucchio e avere successo

"COACH RICCO COACH POVERO Come uscire dal mucchio e avere successo" di Antonio PANICO (Collana Se solo potessi a cura di Max Formisano Uno editori www.unoeditori.com) spiega in modo efficace e chiaro la differenza tra un coach povero (la maggior parte) e un coach ricco.
Sei un professionista, un manager o un imprenditore e vuoi diventare coach? Allora devi sapere la differenza. Questo libro fa per te!
La figura del coach è sempre più cercata da chi desidera agire concretamente per migliorare la propria vita. Ma non tutti i coach riescono ad avere successo!

In questo prezioso testo Antonio Panico (il primo business coach in Italia, uno che ha esperienze di successo reali e pluriennali nel business coaching) ti spiega come massimizzare le tue prestazioni e scalare la vetta del successo.
Troverai la ricetta passo passo che ti permette di: creare una forte mentalità da coach; creare un modello di coaching efficace; comprendere, prevedere e controllare le fasi del cambiamento del tuo cliente;
ottenere risultati concreti e misurabili con i tuoi clienti; costruire una reputazione di ferro. E molto altro!
Se vuoi scoprire tutti i segreti del mestiere per avere un successo basato sul far ottenere risultati ai clienti, leggi Coach ricco coach povero!

Una validissima guida per tutti coloro che vogliono diventare coach (per lavoro e nella vita), per chi ha scelto di aiutare concretamente gli altri a fare anziché limitarsi ad enunciare teorie.
Nel libro troverai il codice di accesso ad un corso di formazione online GRATUITO di enorme valore che approfondisce queste tematiche.
"Antonio ha sfornato un libro superiore alle mie aspettative perché ci sono veramente tutti i segreti del mestiere per creare un piccolo (o grande) impero...

Da come posizionarsi sul mercato all'imbuto di marketing, al colloquio per vendere in una sola telefonata migliaia di euro di coaching e affiancamento.
Sono davvero fiero di questo testo che hai per le mani e spero che ne farai un uso saggio. Ah, credo anche che ti divertirai perché il tutto è condito con la simpatia napoletana di "Antò"."
Dalla prefazione di Max Formisano, fondatore di Max Formisano Training
Leggi anche la recensione del precedente bestseller di Antonio Panico e un suo post sull'autoefficacia:

INARRESTABILE di Antonio PANICO La via dell'AUTOEFFICACIA verso il tuo sviluppo personale

IL 5-10% AVRA' SUCCESSO! di Antonio PANICO L'autoefficacia è un must!




Antonio Panico, laureato in farmacia, matura una lunga esperienza nel settore farmaceutico dove si occupa di vendite, marketing e formazione.
Inizia la sua ricerca nel campo della Leadership, Persuasione, Programmazione NeuroLinguistica, Intelligenza Emotiva e Autoefficacia.
Nel 2012 decide di lasciare il ruolo di manager e di coronare il suo sogno di mettersi in proprio: diviene il primo business coach in Italia.
Crea sistemi di formazione e coaching che aiutano le persone ad ottenere maggiore slancio, produttività ed efficacia nella vita e nel business.
In oltre 10mila ore di attività Antonio Panico ha aiutato migliaia di persone ad affinare e potenziare la propria autoefficacia, ottenendo risultati reali, misurabili e tangibili. Gestisce progetti di consulenza, coaching e fomazione per aziende di vari settori dalle telecomunicazioni alla moda, alle energie rinnovabili, al web marketing, al settore farmaceutico.

Nel 2015 Antonio Panico pubblica INARRESTABILE, in assoluto il primo libro non accademico che divulga l'autoefficacia come strumento di sviluppo personale per gli imprenditori e non solo.
Nel 2018 fonda Business Coaching Italia srl, azienda che opera esclusivamente nel campo del business coaching e che grazie alla sua accademia ha già formato un nutrito team di business coach con cui aiuta decine di imprenditori, professionisti e manager.
Incontra Antonio e le sue strategie di coaching e formazione su www.antoniopanico.com

Leggi 2 estratti dal bestseller COACH RICCO COACH POVERO Come uscire dal mucchio e avere successo di Antonio PANICO:

COSA TI RENDERA' DAVVERO UN COACH RICCO

LA NECESSITA' ATTUALE: scopri tutti i segreti per diventare un coach competente e di successo




In un mondo sempre più frenetico e caratterizzato da cambiamenti repentini delle tendenze di mercato le persone vogliono essere aiutate a FARE anzichè essere indottrinate sulle strategie. Ciò cambia il paradigma della formazione rendendo la figura del coach centrale e la sua professione in rapida ascesa.
Eppure nel mercato italiano c'è un divario enorme tra i coach di successo e una sempre più numerosa schiera di coach che non raggiungono il reddito sognato.
Coach ricco Coach povero ha l'obiettivo di aiutare un coach ad ottenere il successo che secondo l'autore passa attraverso il compimento di una necessità spirituale, il reddito annuo, la reputazione e la capacità di mantenere fidelizzati i propri clienti.

Questo libro è per i sedicenti coach che non hanno capito veramente le basi di un lavoro professionale e profittevole e stentano a far decollare il proprio business. Ma è anche per i tanti coach professionisti (o aspiranti tali) che vogliono contare non solo sul passaparola dovuto alla loro bravura ma su strumenti più prevedibili e sistematici.
"Oggi le regole della vita e del business sono cambiate. Chi non conosce le regole attuali o peggio ancora chi non ritiene importante conoscerle può avere seri problemi. Ecco allora che la figura del coach assume una valenza assoluta…

Scegliere di far parte della categoria dei coach, che aiutano fattivamente il prossimo a raggiungere le proprie mete, è una scelta saggia e intelligente sia in ottica presente che prospettica perché ci sarà sempre più bisogno di coach.
Il ruolo di un coach ricco è quello di aiutare e servire le persone, non di essere riconosciuto come personaggio pubblico di spettacolo (vedi il bestseller di Adam Grant "Più DAI più hai")…
Il coach ricco è colui che si concentra sull'effetto positivo che il suo lavoro ha sulle persone, sui gruppi, sui popoli e sul mondo intero ed è per questo che diventa ricco." Antonio Panico

Buckminster Fuller spiegò come comprendere la propria missione spirituale e la sua importanza: "Dal momento in cui decidi di fare ciò che tu vuoi veramente fare è un tipo di vita diverso."
L'affermazione di Blair Singer (autore dei bestseller Non devi essere un pitbull per aumentare il tuo reddito e Little Voice Mastery) rafforza il concetto: "Se focalizzerete la vostra attenzione verso i soldi, farete spiccioli.
Se focalizzerete la vostra attenzione sul vostro SCOPO, l'abbondanza sarà la sua diretta conseguenza!"
La mission di un coach ricco è offrire valore vero, tangibile, dimostrabile. I guadagni saranno la naturale risposta alla tua missione.
"Se tu non riesci ad aiutare il tuo cliente a progredire, sarai un coach povero. Se tu riesci ad aiutare il tuo cliente a progredire, sarai un coach ricco."

IL MODELLO DI COACHING DI BUSINESS COACHING ITALIA

"Il coach ricco lavora attraverso un modello collaudato; il coach povero lavora improvvisando." Alcuni coach non decollano mai perché manca il primo tassello di un vero coach: il modello di coaching.
Antonio Panico adotta da sempre il suo personale modello di coaching: produce risultati positivi a ogni processo e soprattutto è pratico e chiaro per i clienti.
Ha creato anche un Framework: C.O.S.I'.S.I.A.! Il Framework indica i 7 passi che identificano il suo personale piano di coaching:

1) CONCRETI OBIETTIVI 2) OSTACOLI 3) SENTIMENTI 4) INTENZIONI e VALORI 5) STRATEGIA 6) IMMAGINE IDEALE
7) AZIONE: "il 7° step è un mantra. AGIRE. AGIRE. AGIRE." Antonio Panico
Questo modello di coaching funziona così bene perché si basa su una scienza molto specifica che viene definita autoefficacia o self efficacy.
L'autoefficacia è stata definita da Albert Bandura "l'insieme delle convinzioni di riuscire a svolgere un compito specifico con successo".
Questa convinzione di autoefficacia SI PUO' MIGLIORARE con dei passi specifici seguendo il metodo di Business Coaching Italia.

Il successo arriva inevitabilmente con l'empatia verso gli altri: è un dono di connessione umana che va raffinato costantemente. Se vuoi vivere una vita di successo e valori devi comprendere cosa conta davvero oltre al business.
L'empatia è la capacità di "mettersi nei panni" degli altri senza perdere di vista a chi appartengono i sentimenti.
"Da un lato il coach deve assolutamente essere un persuasore positivo, dall'altro aiutare il cliente a superare le crisi emotive, sostenendolo e facendolo concentrare il più possibile su ciò che si può fare per raccogliere dei successi.

Inoltre deve essere tecnicamente preparato e competente per aiutare il proprio cliente a identificare le giuste strategie e se necessario introdurne di nuove e corrette. Infine si deve assicurare di portare avanti dei progressi, deve assicurarsi che il proprio coachee ottenga risultati continui al fine di alimentare l'autoefficacia con le esperienze di successo.
Ecco spiegato in breve perché questo metodo funziona così bene e perché dovresti impararlo anche tu
Ti auguro ogni bene e che tu possa aiutare col tuo contributo migliaia di clienti a raggiungere le proprie mète e vivere una vita migliore." Antonio Panico



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Seguo da molto tempo tutto ciò che insegna Antonio Panico e penso che sia un ottimo coach perché insegna con metodo e professionalità.

    RispondiElimina

Articoli correlati