martedì 5 febbraio 2008

La scuola per coach

Per diventare personal coach (o life coach), è necessario frequentare una "scuola per coach" (io
frequento il Coaching Master Cycle a Roma, www.lifecoachitaly.it )
La scuola per coach, attraverso un programma formativo completo, fornisce strumenti ed
esperienze che consentono al coach di lavorare con gli individui e le organizzazioni.
Nello specifico il coach viene formato a lavorare su diversi fattori, che si trovano ai vari "livelli
di pensiero" (di Robert DILTS):
1) I fattori AMBIENTALI
2) I fattori COMPORTAMENTALI
3) Le CAPACITA'
4) Le CONVINZIONI ed i VALORI
5) L'IDENTITA'
6) I fattori SPIRITUALI
"L'obiettivo della Scuola per Coach è quello di fornire a chiunque voglia diventare
Coach un percorso organico di formazione finalizzato ad acquisire una serie di
strumenti con i quali aiutare i clienti a raggiungere i risultati desiderati,
a risolvere questioni di particolare interesse e a realizzare, a vari livelli,
dei cambiamenti di vita".
Per maggiori informazioni sulla scuola per coach della NLP ITALY, ecco il link:
www.scuolapercoach.info


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

10 commenti:

  1. GRAZIE!
    conosco Eureka, io invece ho fatto il corso con Memosystem!è stato incredibile!
    Grazie per la risposta...ci sto pensando a fare la scuola...
    mi piacerebbe!

    RispondiElimina
  2. Se vuoi saperne di più, ti consiglio
    di leggere questo ottimo testo
    introduttivo:
    "IL COACH - Il professionista che
    aiuta a raggiungere i risultati
    desiderati"
    di Alessio Roberti e Claudio Belotti
    ediz. NLP ITALY (www.pnl.info)
    (Alessio Roberti editore)

    RispondiElimina
  3. Grazie!visto che sei disponibile ti scoccio un po'!:P
    Ma è vero che si guadagna con internet?e se sì come si impara?
    (p.s. conosci Alfio Bardolla o qualcuno che ha seguito i suoi corsi?)

    RispondiElimina
  4. Io sto imparando a guadagnare con internet tramite Cerchia Ristretta,
    l'elite italiana dell'info-marketing (di Italo Cillo, www.cerchiaristretta.it, www.miglioriamo.it).
    Se vuoi, ancora per pochi giorni, c'è la possibilità di fare una prova per
    20 giorni, pagando solo due euro!
    Non conosco personalmente Alfio Bardolla (nè qualcuno che ha seguito i suoi corsi), però ho letto il suo libro "I soldi fanno
    la felicità" ed ho ascoltato i 12 CD del suo programma "Per essere più" (riguarda lo sviluppo personale in generale, oltre al wellness finanziario).
    E' materiale molto valido (forse il migliore in Italia, insieme a quello di Roberto Re, www.hrdonline.it).

    RispondiElimina
  5. Lo sto leggendo proprio ora il libro di Bardolla!volevo fare il suo corso su internet money...ma costa parecchio...
    E conosco anche roberto Re,ho il suo libro e sono andata alla serata di presentazione!
    Grazie per ora di tutte le info!!!
    buona serata

    RispondiElimina
  6. Ciao Raffaele,
    Volevo farti i miei auguri per il tuo blog.
    Congratulazioni
    Eugenio
    http://www.iomanager.it

    RispondiElimina
  7. Ciao Eugenio, grazie per gli auguri.
    Ti invito a postare commenti, dato che abbiamo interessi in comune.
    Ti invito anche a iscriverti alla
    community SUCCESS, in www.neurona.it
    (ci sono anche molti miei post).

    RispondiElimina
  8. Stasera ho comprato il libro
    "Come diventare dannatamente ricchi
    ed essere beati"
    di John F. Demartini,
    ediz. Essere Felici.
    L'autore, affermato consulente finanziario, offre le conoscenze teoriche e le abilità pratiche per
    raggiungere la piena libertà
    finanziaria in un contesto di
    crescita spirituale.

    RispondiElimina
  9. mmh interessante libro!fammi sapere com'è così poi lo compro anche io!
    grazie e buona giornata!!! ;)

    RispondiElimina
  10. Ti consiglio "Padre ricco padre povero" di Robert T. Kiyosaki,
    ediz. Gribaudi.

    RispondiElimina

Articoli correlati