domenica 12 ottobre 2008

Non arrivare in ritardo: abituati a essere puntuale

Pochissime persone si preoccupano se sono in ritardo: ma è un'ottima abitudine prepararsi in netto anticipo per avere abbastanza tempo da poter far fronte a eventuali imprevisti.
Perchè? Quante volte sei stato sotto stress perchè eri in ritardo e correvi in tutta fretta? Fare le cose in orario è una consuetudine che molti dimenticano.
Perchè metterti sotto pressione quando non ce n'è bisogno? La maggior parte delle volte potrebbe non fare nessuna differenza ... ma ci saranno alcune occasioni in cui sarà importante.
Come ti sentiresti se tu fossi in ritardo per un importante colloquio di lavoro? O per il matrimonio del tuo migliore amico? O per la nascita di tuo figlio?
Forse questi esempi sono un po' "estremi". Però, una volta che acquisisci l'abitudine al ritardo, è molto difficile cambiare.

Action point:
In quali modi ti trovi in ritardo volutamente e come puoi evitarlo?
A volte quello che ci vuole è solo un po' di preparazione. Fatti la barba o stira il tuo vestito la sera prima. Metti la sveglia cinque minuti prima. Puoi anche stabilire un'orario ben preciso in cui cominciare a prepararti.
E' difficile valutare quanto il tuo ritardo possa influenzare il modo in cui sei percepito (soprattutto sul luogo di lavoro): quindi assicurati che questo non ti danneggi.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati