sabato 25 luglio 2009

Come affronterai e supererai gli ostacoli?

"Le difficoltà sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali; se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima."
(Roberto Re)

"Gli ostacoli non possono fermarti. I problemi non possono fermarti. E, soprattutto, le altre persone non possono fermarti. SOLO TU puoi fermare te stesso".
(Jeffrey Gitomer)

"La difficoltà attira l'uomo di carattere, perché affrontandola si realizza." (Charles De Gaulle)

"Non avresti acquisito tutta la saggezza e il potere che hai ora se non fosse per le avversità che hai attraversato, gli errori che hai commesso e le sofferenze che hai sopportato. Riconosci una volta per tutte che la sofferenza è una grande maestra e l'insuccesso è la strada che porta al successo...
Incomincia a considerare i tuoi guai come doni del cielo, decidi di trasformare in gradini gli scogli in cui inciampi e in lezioni di vita le cose che ti feriscono."
(Robin Sharma)

DOMANDE da ponderare

Su quali ostacoli sei concentrato?
Di quali problemi ti stai lamentando?
Che cosa puoi fare ADESSO per cominciare a risolverli?

Action steps (AZIONI da compiere)

Oggi fai il primo passo per superare un ostacolo (non importa se è piccolo). Abbi piena fiducia nelle tue capacità e nelle tue illimitate risorse interiori.
Trova la SOLUZIONE migliore per il tuo problema e comincia SUBITO a lavorarci sopra! Se non ti vengono buone idee, utilizza la tecnica del "brainstorming": letteralmente significa "tempesta di cervelli", ma è una sorta di stimolazione di idee a ruota libera.

Metti per iscritto tutte le soluzioni che ti vengono in mente, senza dare nessun giudizio logico. Poi mettile in ordine di urgenza e di importanza. Infine passa all'azione!

"Il fallimento dovrebbe essere il nostro insegnante, non il nostro impresario di pompe funebri. Il fallimento è solo un ritardo, non una sconfitta. E' soltanto una deviazione temporanea, non un vicolo cieco." (Denis Waitley)

"Sopporta le cose cui non riesci a dare una spiegazione. Cerca di amare le incognite in quanto tali... Non cercare risposte. Non possono esserti date perchè non hai potuto viverle.
Il problema sta nel fare esperienza di tutto... Può darsi che, pian piano, in un lontano futuro, troverai la risposta senza neanche accorgertene."
(Rainer Maria Rilke)

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati