sabato 4 luglio 2009

Come migliorerai le tue ABITUDINI?

"L'inizio di un'abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l'azione rinforziamo quel filo, gli aggiungiamo un altro filamento, finchè esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, nel pensiero e nell'azione."
(Orison Swett Marden)

"Selezionate un risultato, un esito o un successo che vorreste nella vostra vita, quindi decidete quale abitudine vi potrebbe aiutare maggiormente per raggiungere tale obiettivo... Abituatevi all'orientamento all'AZIONE prendendo l'iniziativa, assumendovi dei rischi, muovendovi rapidamente in relazione alle opportunità e risolvendo i problemi."
(Brian Tracy, dal libro "Abitudini da un milione di dollari")

Ti trovi dove sei oggi a causa di ciò che fai costantemente. La maggior parte delle persone non classifica realmente le "piccole cose" (come andare a lavorare con un po' di ritardo tutti i giorni) come abitudini.
Lavora su te stesso al fine di migliorare le piccole "abitudini" che ti danneggiano o ti fanno consumare troppa energia: così creerai più tempo libero per te per fare qualcosa di positivo per la tua crescita personale, professionale e finanziaria.

Action Point (stimolo all'AZIONE):

1) Quali sono le tue abitudini negative che ti stanno allontanando dal successo che meriti? Oggi impegnati a PORTARE A TERMINE personalmente tutto quello che fai (non lasciare ad altri incarichi da completare per te).

2) Fai una lista di tutto ciò che stai facendo regolarmente, mentre sai che non dovresti farlo. Comincia OGGI a cambiare queste abitudini improduttive e SOSTITUISCILE con altre più positive ed efficaci.

"Quando i "vorrei" diventano "VOGLIO", quando i "dovrei" diventano "DEVO", quando i "prima o poi" diventano "ADESSO", allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà." (Roberto Re)

Leggi anche quest'altro mio post su come sviluppare la personalità:
7 strategie per sviluppare una personalità positiva

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati