martedì 7 luglio 2009

In quali modi potenzierai i tuoi punti di forza?

"Non basta avere dei buoni risultati, ma per eccellere è necessario fare la differenza... Ma è possibile costruire il talento? Certamente... se vuoi veramente migliorare devi individuare comportamenti specifici su cui concentrare le tue attenzioni, per eliminarli qualora siano negativi e ripeterli qualora siano invece positivi. La propria efficacia può essere aumentata proprio come si fa con qualsiasi altra abilità: ALLENANDOSI."
(Diego Agostini, dal libro "Punti di forza")

"Quando ogni risorsa fisica e mentale è ben focalizzata, il potere di risolvere i problemi si moltiplica tremendamente." (Norman Vincent Peale)

"L'orientamento all'eccellenza presuppone che facciate una lista delle abilità primarie che sono essenziali al successo nel vostro settore... Il vostro primo compito è identificare queste abilità primarie e metterle per iscritto."
(Brian Tracy, dal libro "Abitudini da un milione di dollari")

Sicuramente anche tu hai almeno una capacità migliore di qualunque altra. Ma, probabilmente, non ti rendi conto che questo talento può essere la chiave per il tuo futuro successo.
Se non credi di avere un particolare talento, CHIEDI ai tuoi famigliari e ai tuoi amici più stretti e loro ti diranno subito in che cosa sei "bravo". Una volta trovato il tuo punto di forza cerca i migliori modi di usarlo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Action point (invito all'AZIONE)

Quale lavoro faresti se tu non dovessi preoccuparti del denaro?
Qual è la capacità che, se tu la sviluppassi in modo costante ed eccellente, avrebbe il maggior impatto positivo sulla tua carriera?

Può non essere immediatamente evidente come il tuo talento può farti guadagnare, ma la tua sfida consiste proprio nel capire in che modo sfruttarlo al meglio.
Scopri tutto ciò che puoi sulle tue attitudini e, alla fine, la tua strada ti risulterà chiara.

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati