giovedì 11 luglio 2013

DOLCE E CRUDO di Lucia GIOVANNINI, Laura CUCCATO e Susanna EDUINI Dolci RAW per la bellezza, la linea e il benessere

"DOLCE E CRUDO Dolci RAW per la bellezza, la linea e il benessere" di Lucia GIOVANNINI, Laura CUCCATO e Susanna EDUINI (MY LIFE Edizioni) è un libro di dolci crudi che non deve mancare nella tua cucina per 4 buoni motivi:
- sono un'ottima alternativa per gustare piatti dolci in modo sano
- ti donano vitalità, lucidità mentale ed energia
- ti appagano senza appesantirti come i dolci tradizionali
- essendo a base di frutta e verdura, non fanno ingrassare, e quindi possono essere gustati anche nella dieta più ferrea.

I dolci crudi sono sani! Il loro consumo rende la pelle più bella e luminosa, i capelli più folti e lucidi.
Dato che non contengono zucchero raffinato o insaporenti artificiali, i dolci crudisti inducono il corpo a sentire il senso di sazietà molto prima.
David WOLFE, uno dei maggiori esperti di nutrizione al mondo, ha affermato diverse volte che si potrebbe vivere benissimo solo di dolci raw perché contengono tute le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno!
Leggi anche le recensioni dei libri (e CD) della stessa autrice:

IL SOFFIO CHE GUARISCE di Lucia GIOVANNINI

PAROLE CHE TRASFORMANO di Lucia Giovannini

LIBERA LA TUA VITA di Lucia Giovannini

MI MERITO IL MEGLIO di Lucia Giovannini

TUTTA UN'ALTRA VITA di Lucia Giovannini



Lucia Giovannini è Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, e unica facilitatrice italiana di Labirinti.
Una delle prime insegnanti certificate Louise HAY in Italia (dal 1996): è stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana".
È fondatrice di BlessYou! e co-direttrice di LUCE Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica.

Laura Cuccato (www.saltonelcrudo.it), architetto e web designer torinese, ha approfondito il crudismo e lo pratica da anni.
Con "Salto nel Crudo", nome del suo sito e del blog, organizza incontri, eventi e corsi di cucina. La sua passione per la cucina l'ha portata a diventare cuoca crudista per insegnare a chi lo desidera come preparare piatti deliziosi, saporiti e naturali.

Nel 2011 Laura Cuccato ha scritto le ricette di "Il crudo è servito" con Lucia Giovannini, Susanna Eduini e Giuseppe Cocca (www.vivocrudo.it).
Nel 2012 ha pubblicato "Frullato e Mangiato" e nel 2013 "La cucina crudista". Con lo chef Michele Maino, ha fondato Bistraw, un progetto ambizioso di tecniche di alta cucina applicate alle tecniche crudiste.

Susanna Eduini
è un'affermata Raw-chef
che vive a Bologna e tiene corsi di cucina crudista in tutta Italia. Pratica il crudismo, di cui è esperta e sostenitrice.
E' Master diplomata L'UCE in Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica (ISNS USA), Coach certificata ACMC USA, è membro dell'Istituto Italiano di Neurosemantica.
E' inoltre Master e Corporate Firewalker Instructor, Breathwork Practitioner e Master Reiki.

Il libro "Dolce e crudo" è formato da due parti:
PARTE PRIMA: Dolci per mente e spirito di Lucia Giovannini
PARTE SECONDA: Dolce e crudo: si può! di Laura Cuccato e Susanna Eduini
Partiamo dal significato della parola: Raw Food in inglese significa "cibo crudo". Una dieta basata principalmente su cibo crudo, nata negli Stati Uniti diversi anni fa, in Italia è sempre esistita.
Crudismo e igienismo sono solo parole associate recentemente ad uno stile di vita più sano e naturale che ha avuto sostenitori di fama mondiale come Shelton o Ehret.
Ma non dimentichiamo che il crudismo, nella sua forma più radicale ed estrema, risale a molto prima della comparsa dell'homo sapiens.

La prima parte di questo libro è teorica: vengono messe a fuoco alcune informazioni fondamentali per farci riflettere sull'importanza che il cibo ha per la nostra salute.
Ma perchè ci viene consigliato di mangiare prevalentemente crudo? Il cibo, oltre che essere una fonte di piacere, è anche fonte di salute.
Ingerendo il cibo "adatto" possiamo mantenerci forti e sani, tanto da prevenire molti disturbi come obesità, colesterolo, diabete, depressione, stanchezza cronica etc., che possono essere attenuati o addirittura risolti, usando strumenti come il crudismo (raw food), che vede nel cibo il mezzo per nutrire il corpo e la mente!

Il crudismo mantiene vivo il potere nutrizionale dei cibi, migliora la digestione, rigenera le cellule e disintossica l'organismo, aumenta l'energia, migliora le relazioni, la sessualità, la vita.
Nella seconda parte impariamo come sperimentare e preparare le ricette Bio-Raw Food, piatti sani che ci permettono di conservare salute e benessere.
"Le ricette verranno spiegate passo/passo e sarete voi i protagonisti, perchè prepareremo insieme, dall'antipasto al dolce, piatti gustosi e sfiziose creazioni culinarie."
"Dolce e crudo" ha una sezione dedicata al cibo, composta da gustose ricette per preparare ogni tipo di dolce, dai gelati alle torte, ai biscotti, alle creme (ci sono anche le ricette per i famosi dolci crudisti afrodisiaci!) con diversi gradi di difficoltà, e corredate di diversi consigli.

Se volete veramente stupire i vostri amici, o familiari, vi consiglio di regalare benessere e bontà, ricca di dolcezza e golosità alla portata di tutti. Anche i bambini possono sperimentare queste ricette di dolcezze infinite.
Perchè "Dolce e crudo"? A livello simbolico, i dolci rappresentano la dolcezza e la gioia. Riflettiamoci un po', ma quanta dolcezza e quanta gioia ci sono nelle nostre giornate?

La risposta ormai è uguale per tutti: poca dolcezza e gioia vero? Infatti, man mano che cresciamo, la quantità di dolcezza nella nostra vita inizia a diminuire, tendiamo a chiuderci, a diventare più duri, più cinici, più amari nei confronti di noi stessi e della vita.
Se invece ritorniamo con l'animo da bambini, rideremo di gusto e ci godremo ogni attimo. Così la nostra vita continua a essere gioiosa, ricca di "dolcezza e leggerezza", ma soprattutto carica di forza, energia e benessere psicofisico naturale.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati