sabato 13 luglio 2013

L'AMORE IN 30 GIORNI di Jyotish NOVAK I Segreti delle Coppie Felici

"L'AMORE IN 30 GIORNI I Segreti delle Coppie Felici" di Jyotish NOVAK (ANANDA Edizioni) è un libro (con il CD audio SECRETS OF LOVE) che vi aiuterà ad arricchire la vostra vita insieme.
Con un consiglio e un esercizio pratico per ogni giorno del mese, L'amore in 30 giorni è una guida utile, gioiosa e accattivante sia per le nuove coppie che per quelle ormai consolidate, per approfondire la propria relazione in modo rapido e divertente.
Se vuoi guardare un VIDEO in italiano, clicca su questo link:
L'amore in 30 giorni - I tre Refusi

Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

108 PALPITI D'AMORE di Paramhansa YOGANANDA
La Padronanza dell'Amore di Don Miguel Ruiz
Come migliorare la vita di coppia
52 brillanti idee per ravvivare la vita di coppia
INNAMORARSI AMARE VIVERE INSIEME di Omar FALWORTH




Jyotish Novak è da oltre trent'anni counsellor per migliaia di coppie e single, insieme alla moglie Devi Novak con la quale è felicemente sposato da quarant'anni.
Jyotish è anche direttore spirituale di Ananda Worldwide, un gruppo di comunità spirituali dedicate agli insegnamenti universali di Paramhansa YOGANANDA (visita il sito www.ananda.it).
Jyotish Novak è intimo amico e studente da moltissimi anni di Swami KRIYANANDA, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, autore del famoso classico spirituale Autobiografia di uno yogi.

"L'amore in 30 giorni" è un testo da praticare ogni giorno per un mese. Applicate i pratici suggerimenti ed esercizi consigliati in questo libro e vedrete dei risultati sorprendenti.
Potrete trasformare la vostra vita a due in modo semplice, divertente e profondo. Consigliato a tutte le coppie, giovani o consolidate, fidanzate o sposate.

In allegato il prezioso CD musicale Secrets of Love di Swami Kriyananda (purtroppo deceduto il 21 aprile 2013) permette di sperimentare le altezze a cui l'amore umano può aspirare e di risvegliare le qualità dell'amore nel proprio cuore.
Ben consapevole del potere trasformante della musica, Swami Kriyananda, nel comporre, si sforzava soprattutto di trasmettere la profonda ispirazione e gioia spirituale che egli provava, e che ha già toccato il cuore di milioni di persone.
Questi 18 brani rappresentano il sottofondo ideale per i momenti di relax:

- L'amore è l'alba della comprensione
- L'amore è la memoria della gioia perduta
- L'amore è una scoperta sempre nuova
- L'amore è la porta verso la libertà
- L'amore è aspirare alla perfezione
- L'amore è la perfezione dell'amicizia
- L'amore è la ricerca del proprio Sé
- L'amore è un reciproco riconoscimento fra anime
- L'amore è la voce della calma
- L'amore è divertirsi assieme
- L'amore è il sogno dell'infinito
- L'amore, come un giardino, richiede cure quotidiane
- L'amore dice addio all'incertezza
- L'amore ride con gentilezza
- L'amore è condivisione e comprensione
- L'amore è un alchimista
- Echi di una gioia perduta
- Buonanotte amore mio

"L'amore in 30 giorni I segreti delle coppie felici" sarà la carta stradale di una regione in cui, forse, non vi siete mai addentrati prima d'ora.
Grazie ai consigli dell'autore possiamo capire come riequilibrare la nostra vita giorno dopo giorno, ma soprattutto terminare la nostra giornata con un'azione semplice e concreta che ci faciliterà la serenità e l'amore per noi stessi e di conseguenza anche verso gli altri.
Inoltre ci sono anche bellissime foto di fiori e paesaggi che esprimono sensazioni positive.

3° giorno: SVILUPPATE LA COMUNICAZIONE

"Il rapporto di coppia si costruisce con una buona comunicazione. La buona comunicazione è un'abilità che si può sviluppare.
Cominciate con il prestare vera attenzione al vostro partner, ascoltando e osservando ciò che viene espresso al di sotto della superficie.
La conversazione si approfondisce solo quando c'è una sensazione di fiducia e di sicurezza. Non criticate o sottovalutate l'altro, se volete che si apra a voi.
La fiducia si sviluppa quando esprimete sostegno e apprezzamento.

Gli uomini e le donne comunicano in modi diversi: la maggioranza degli uomini deve imparare ad esprimere i propri sentimenti.
Le donne devono imparare ad apprezzare i messaggi non verbali degli uomini, comprendendo che l'uomo dimostra l'amore con le azioni e non solo con le parole.
Trovate il tempo, oggi e ogni giorno, per avere almeno una conversazione autentica in cui parlate realmente e realmente ascoltate.

Fate questa PROVA
: parlate di qualcosa che è IMPORTANTE per voi. Siate comprensivi nel dialogo e proponete le soluzioni personali senza imposizioni o critiche.
La condivisione delle varie problematiche si potrebbe rivelare catastrofica se imponete solo il vostro punto di vista senza dare alternative di soluzioni anche al vostro partner.
AMARE significa soprattutto saper ascoltare le esigenze dell'altro, mostrargli apprezzamento e incoraggiamento e poi farle diventare un'abitudine quotidiana."

10° giorno: UNA MENTE CALMA

"Avere una mente calma è uno degli atteggiamenti più importanti da imparare, non solo nei rapporti di coppia, ma anche nella vita in generale.
Le emozioni sono come le onde, che si sollevano e si infrangono. Non lasciate che le tempeste emotive vi trascinino, poichè ciò è dannoso per entrambi.
Per avere una mente serena, accettate le situazioni e le persone così come sono. Abbiate una visione a lungo raggio della vita e delle sue sfide.
Calmate le tempeste devastanti con il sole di una mente serena. La chiave della felicità è essere sempre calmi e gioiosi." Jyotish Novak
Anche quando sembra tutto troppo difficile o impossibile, concentratevi sulla soluzione senza incolpare niente e nessuno: solo così sarete vincenti nella vita.

14° giorno: L'AMBIENTE DOMESTICO

"L'atmosfera della vostra casa è più importante di quanto possiate immaginare. L'ambiente influenza molto i pensieri: in un ambiente armonioso la mente si espande e si rilassa, mentre un ambiente deprimente porta umore nero."
Nell'ambiente domestico la parola chiave è alleanza: è la capacità di sentirsi uniti di fronte al resto del mondo.
Significa che i due partner non si fanno la guerra uno contro l'altro ma affrontano insieme i problemi quotidiani.
Una coppia alleata, di fronte ad un problema, si confronta e ricerca una soluzione condivisa anche quando non siete d'accordo su tutto.
Pensate con rispetto alle profonde qualità dell'anima del vostro partner.

26° giorno: LA COMUNICAZIONE SOTTILE

"Noi comunichiamo in molti modi, oltre che con la parola. Il linguaggio del corpo, l'espressione del viso, persino la postura, inviano messaggi immediati a chi ci sta intorno.
I segnali sottili che inviate al vostro partner sono spesso più importanti delle parole." L'arte più preziosa è saper ascoltare: inviatevi muti messaggi di amore e di sostegno.
Fate questa prova: divenite consapevoli dei messaggi della vostra comunicazione NON verbale.

Alcune citazioni da "L'AMORE IN 30 GIORNI I Segreti delle Coppie Felici" di Jyotish NOVAK (ANANDA Edizioni):

"Imparate ad amare la vita: cercate sempre in essa quanto c'è di positivo e conservate nel cuore i momenti più belli che vi sono stati donati.
L'amore e l'amicizia sono come un giardino che necessita di continue cure e che potrà darvi rifugio nei momenti più difficili.
Non cercate a tutti i costi la felicità fuori di voi: tracciate piuttosto la vostra strada verso la serenità per diventare poi voi stessi fonte di serenità per gli altri...

Questo libro può essere usato da uno solo dei partner, ma è stato pensato affinchè una coppia lo usi assieme.
Anche solo leggerlo insieme potrà esservi di grande aiuto, ma se lo userete come una vera e propria guida potrà trasformare la vostra vita.
E' semplice e divertente, eppure i suoi effetti possono essere profondi." Jyotish Novak
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati