giovedì 20 ottobre 2016

BLOG PER L'ANIMA di Ruggero LECCE Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso

"BLOG PER L'ANIMA Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso" di Ruggero LECCE (UNO editori www.unoeditori.com) ti dà le basi teoriche e pratiche per creare un blog unico nel suo genere: il "blog per l'anima".
Il testo ti spiega chiaramente come usare i tuoi talenti e la tua personalità mentre promuovi te stesso (personal branding) e la tua attività (professional branding).

"Blog per l'anima è un bellissimo percorso di crescita personale tramite il tuo blog, è come ascoltare e dare alla luce te stesso ogni giorno tramite i tuoi post, il tuo marketing autentico, le tue idee creative, il tuo posizionamento unico.
Inoltre non è un libro tecnico e in alcun modo difficile, anzi rende il "viaggio" molto semplice oltre che unico e speciale."
Max Formisano
, fondatore di Max Formisano Training, autore del bestseller Produttività 300%



Imparerai: come trasferire nelle pagine web te stesso e i tuoi valori; come vivere delle tue passioni e creare buone relazioni con gli altri (es. clienti, fornitori, followers, familiari e amici); cosa deve assolutamente avere un blog, aspetto che la maggior parte delle web agency ignora completamente.
Questo libro è fortemente innovativo perchè parte dalla tua persona e da ciò che desidera veramente la tua parte più profonda e non dal mercato, dal prodotto, dal target, ecc., come invece propongono le "classiche regole di marketing".

"Blog per l'anima" è una brillante guida sintetica per progettare le strategie di web marketing collegate ad un blog professionale e si rivolge a:
liberi professionisti che vogliono creare la loro visibilità in Internet; autori o formatori che vogliono farsi conoscere dal proprio pubblico aumentando il loro valore;
aspiranti blogger che desiderano vivere una vita più serena grazie alle potenzialità di un blog per l'anima; a chiunque voglia fare un viaggio "diverso" dentro se stesso.

Leggi un estratto dal libro BLOG PER L'ANIMA di Ruggero LECCE

Ruggero Lecce è stato (ed è) consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani (Max Formisano, Vincenzo Fanelli, Miranda Sorgente, Giovanni Annunziata, Giacomo Bruno, Stefano Santori), autori e personaggi noti del panorama italiano (come Gian Ettore Gassani, Roberta Cavallo e Antonio Panarese, Fiorella Pallas).
È fondatore della CLN Solution. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale.

Nonostante la sua giovane età ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line.
Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business on line.

"Blog per l'Anima ti offre gli strumenti per lasciare il tuo segno nel mondo e ti permette di farlo rispondendo alle esigenze della tua anima che, oggi più che mai, reclama di essere ascoltata.
Leggere questo libro significa trasformare in azioni e opere concrete quei profondi moti interiori ai quali, finora, non siamo riusciti a dare un nome.
Non leggerlo significa lasciarsi sfuggire l'opportunità di una miracolosa e concreta trasformazione interiore ed esteriore. Grazie Ruggero per questo dono."
Donatella Di Mauro, ricercatrice, trainer e coach www.donatelladimauro.it (il mio Blog per l'Anima)

"Il successo non è nel blog ma in quello che crei nella tua vita grazie al blog! Il blog per l'anima è uno dei modi per crescere personalmente ed essere grati della "nuova vita" che creerai come vuoi tu, come l'hai sempre desiderata.
Il blog per l'anima è un modo per riconquistare se stessi, mettere ordine nella propria vita, personale e professionale. In questo libro parlo di persone vere, racconti di storie realmente accadute." Ruggero Lecce

COME USARE IL "METODO DELLE 4 C"

Secondo Ruggero Lecce per avere risultati devi applicare il "Metodo delle 4 C": Conoscenza (degli argomenti, dei concetti necessari per comprendere e far tuo un nuovo obiettivo).
Consapevolezza (di te stesso, degli obiettivi da raggiungere, dei tuoi limiti, degli altri che sono coinvolti nel progetto, ecc.)
Chiamata all'azione (devi agire per ottenere dei risultati, quindi devi sapere esattamente quali sono tutte le azioni che devi compiere e farle tutte, senza esitare).
Controllo per ottimizzare i risultati (devi verificare che il sistema funziona e intervenire se qualcosa non dovesse funzionare come sperato).

"Sii te stesso, sii di esempio, sii fonte di ispirazione, di arricchimento per te e gli altri, lascia il segno in questo bellissimo mondo, sii parte integrante della Creazione e segui le regole della Natura, sii fonte di amore, miglioramento, gioia ed etica.
Crea, inventa, scopri, esplora, cresci, impara, vivi. Migliora il mondo, inizia da te, inizia dal tuo BLOG PER L'ANIMA!" Ruggero Lecce



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati