lunedì 15 gennaio 2018

IL PICCOLO LIBRO DELL'INVESTIMENTO di John C. BOGLE Un modo efficace per garantire il tuo guadagno nel mercato azionario

"IL PICCOLO LIBRO DELL'INVESTIMENTO Un modo efficace per garantire il tuo guadagno nel mercato azionario" di John C. BOGLE (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è la guida perfetta per il tuo futuro finanziario.
Tutti gli investimenti si basano sul buonsenso e John C. Bogle nell'arco della sua carriera lo ha sempre saputo, aiutando moltissimi suoi clienti a guadagnare principalmente attraverso l'index investing.
La vera formula del successo negli investimenti è possedere l'intero mercato minimizzando significativamente i costi dell'intermediazione finanziaria.
Ecco tutto ciò che tratta l'index investing: tutto ciò di cui tratta questo libro.

Con 170000 copie vendute e tradotto in 15 lingue, Il piccolo libro dell'investimento offre i consigli pratici dell'autore su come applicare al tuo portafoglio la sua collaudata strategia di investimento riprogrammando il tuo modo di investire.
"Quello che Gutenberg è stato per la stampa, Henry Ford per l'automobile e Shakespeare per la lingua inglese, Bogle lo è per la finanza.
Leggete, gustate e guadagnate."
William J. Bernstein, autore del bestseller I 14 pilastri del successo
"Più che ascoltare il canto delle sirene dei gestori gli investitori (grandi e piccoli) dovrebbero leggere il libro di Bogle Il piccolo libro dell'investimento."
Warren BUFFETT

John C. Bogle, fondatore e creatore nel 1974 di Vanguard Group, ha creato il primo index mutual fund (indice mondiale dei fondi comuni di investimento) ed è riconosciuto dalla rivista Fortune come uno dei quattro grandi "Giganti degli Investimenti" del ventesimo secolo.
"Il piccolo libro dell'investimento" ti spiega come usare i fondi comuni di investimento per costruire la tua ricchezza, perché possono essere efficaci e come tenersi alla larga da trend e mode del settore.

Leggi un estratto dal bestseller IL PICCOLO LIBRO DELL'INVESTIMENTO Un modo efficace per garantire il tuo guadagno nel mercato azionario di John C. BOGLE

Il piccolo libro dell'investimento è la guida classica per muoversi come si deve nel mercato azionario.
Il leggendario pioniere dei mutual fund John C. Bogle rivela la sua chiave per ricavare di più dagli investimenti: i fondi indicizzati a basso costo.
Gli index fund (fondi indicizzati) sono fondi caratterizzati da una gestione sostanzialmente passiva, cioè una strategia di gestione che ha come unico obiettivo replicare la performance del mercato, senza cercare di ottenere un extrarendimento.
Il vantaggio principale che offrono è il contenimento dei costi, che possono essere anche molto inferiori a quelli legati alla detenzione dei fondi "attivi".

Tale differenza è dovuta ai minori costi di gestione. Gli index fund vengono gestiti replicando la composizione dell'indice del mercato scelto.
L'indicizzazione può essere effettuata detenendo in portafoglio tutte le attività finanziarie appartenenti all'indice nella stessa proporzione oppure replicando l'indice con un numero inferiore di titoli, utilizzando particolari tecniche di selezione del portafoglio per scegliere i titoli più appropriati.

Mentre il mercato azionario è crollato per poi risollevarsi dalla prima edizione di questo libro nel 2007 i principi sugli investimenti di Bogle si sono dimostrati solidi e utili agli investitori.
In occasione del suo decimo anniversario questa nuovissima edizione riporta dati aggiornati e nuove informazioni mantenendo la stessa prospettiva sul lungo termine.
Questa strategia è appoggiata da Warren Buffett, che di Bogle ha detto:

"Se dovessero erigere una statua in onore della persona che ha creato la maggior parte degli investitori americani, la scelta dovrebbe andare subito su Jack Bogle.
Per decenni ha spinto gli investitori a investire in fondi a costi ultra bassi...
Oggi, comunque, ha la soddisfazione di sapere che ha aiutato milioni di investitori a realizzare guadagni molto migliori sui loro risparmi rispetto a quelli che avrebbero realizzato altrove.
E' un eroe per tutti loro e anche per me."

In questo prezioso libro troverai la solida strategia per il tuo futuro finanziario:
- Costruendo un portafoglio ben DIVERSIFICATO, a basso costo, senza i rischi delle azioni individuali, della scelta dei gestori o della rotazione di settore.
- Dimenticando le mode passeggere e i battage pubblicitari e concentrandoti su ciò che funziona nel mondo reale.
- Rendendoti conto che gli utili azionari sono generati da 3 fonti (i dividend yield, la crescita degli utili e il cambio nella valutazione del mercato) per stabilire delle aspettative razionali sugli utili azionari in vista del prossimo decennio.
- Riconoscendo che, sul lungo termine, la realtà del business supera le aspettative del mercato.

"Confida nelle virtù ordinarie nelle quali esseri umani intelligenti ed equilibrati hanno confidato per secoli: buonsenso, parsimonia, aspettative realistiche, pazienza e perseveranza...
Se hai difficoltà a immaginare una perdita del 20% nel mercato azionario, non si dovrebbe puntare sulle azioni."
John C. Bogle
"Fai attenzione alle piccole spese: una piccola perdita è in grado di fare affondare una nave grande...
Investire in conoscenza frutta sempre gli interessi migliori."
Benjamin Franklin

"La notevole carriera di Jack Bogle spazia dall'iconoclasta solitario alla famosa rockstar. La sua concezione e creazione dei fondi indicizzati ha trasformato il mondo degli investimenti sia per il singolo investitore che per quelli istituzionali.
Il piccolo libro dell'investimento fornisce gli strumenti necessari per applicare una strategia vincente. Leggete e vincete!"
David F. Swensen, Chief Investment Officer, Yale University

"Tra cent'anni gli storici ricorderanno solo due investitori che appartengono a questa era: Warren Buffett e Jack Bogle.
In un mondo di volpi degli investimenti Jack rimane un convinto porcospino.
Il piccolo libro dell'investimento si dimostrerà senza tempo perché articola premurosamente la grande idea di Bogie: come gli investitori possono guadagnare dal mercato."
Steve Galbraith, Managing Member, Kindred Capital

"Il sottile piccolo libro di Bogle è denso di saggezza. È ricco di informazioni, idee, opinioni... con l'ulteriore vantaggio di essere corretto!
Come spiega Bogle, la strada che porta al fallimento negli investimenti è lastricata di consulenze costose, investimenti costosi e pubblicità costosa (che ti spinge ad acquistare i primi due)."
Ted Aronson, CFA, fondatore, AJO


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE
 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati